Non lasciateli al sole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
memoletta
00giovedì 29 luglio 2004 11:58
Quello che c'è scritto qui sotto è verissimo , non basta non abbandonarli ma bisogna trattarli come esseri umani i nostri animali.
Voi lasciereste mai vostro figlio , vostra nonna ecc, dentro l'auto , con 40 gradi , x chissa' quanto tempo?
Forse non lo capiremo mai finchè non li considereremo persone come noi..avvolte anche meglio.:Sm24:


HOT-DOG, CANI COTTI”… PER NON LASCIARE I CANI IN AUTO
29 lug 04
Campagna dell’associazione “Gaia animali & ambiente” contro la pessima abitudine di lasciare i nostri amici a quattro zampe nelle macchine arroventate dal sole.

29 luglio 2004 - Il mese di luglio ha già segnato un lungo elenco di cani e gatti morti di caldo perché lasciati in auto sotto il sole.
L’Associazione Gaia, animali & ambiente ha deciso di mostrare come rischia di morire un cane in un’auto e di come si può evitare la tragedia.
Il giorno venerdi 30 luglio alle ore 11.30 gli esponenti animalisti insceneranno in Piazza San Babila nel cuore di Milano l’abbandono di un cane in auto. Contro l’abitudine di lasciare i cani in auto
Un piccolo cane meticcio sarà chiuso in una autovettura con i finestrini chiusi, mentre la famigliola-mostro si recherà all’autogrill immaginario. Un gruppo di cittadini e animalisti interverrà spaccando il finestrino e salvando la vita all’animale, destinato altrimenti a morte sicura.
“I cani non sudano”, ricordano Stefano Apuzzo e Edgar Meyer, Portavoce e Presidente di Gaia, “anche pochi minuti nella scatola di lamiera sotto il sole possono essere fatali all’animale. Non è sufficiente lasciare un filo d’aria dai finestrini. Per questo abbiamo deciso di lanciare la campagna “HOT DOG, CANI COTTI meglio rompere un vetro che spezzare una vita”, invitando tutti i cittadini ad agire per salvare i cani in casi di emergenza”.
I legali di Gaia sono a disposizione per supportare le persone che decidessero di intervenire spaccando un finestrino di auto per salvare la vita ad un cane e per sporgere denuncia per maltrattamenti.
Nel corso della manifestazione saranno anche distribuiti gratis ai padroni biscotti naturali per cani (offerti da Almo Nature) e saranno diffusi i dati sugli abbandoni estivi di cani e gatti.
Sul sito di Gaia sono disponibili consigli e indirizzi di pensioni dove lasciare in tranquillità cani e gatti (www.gaiaitalia.it)

chicchetto25
00giovedì 29 luglio 2004 12:01
è proprio vero. a volte gli animali sono più umani di noi! :sisi:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com