Non idoneo alla visita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
seifermo1
00domenica 12 marzo 2006 15:43
Salve a tutti, vi scrivo sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho partecipato alle visite mediche che si sono tenute a Torino il 9 febbraio scorso per il concorso da capotreno e la settimana scorsa mi è arrivata una bella raccomandata che dice che non sono riultato idoneo alla visita per un difetto della vista, non legato alla correzione di cui necessito tramite gli occhiali.Dopo aver fatto una visita approfondita con il mio oculista abbiamo riscontrato che il difetto è presente in maniera molto lieve e che quindi secondo lui devo presentare ricorso. In seguito mi sono fatto fare una dichiarazione dal mio oculista con specificato bene qual è il mio difetto visivo. Ora io volevo sapere quali sono le modalità con cui si presenta un ricorso, se qualcuno le conosce, e dove va presentato. Vi ringrazio anticipatamente.
fovis
00domenica 12 marzo 2006 20:26
Credo di aver già dato le stesse indicazioni, nello stesso forum, ad un'altra "futura" collega. Per prima cosa, oltre al certificato del tuo oculista, devi procurarti un certificato di un'oculista A.S.L. Nell'ambito dei ricorsi hanno un peso specifico i pareri della Sanità Pubblica. I ricorsi devono essere inviati, credo entro 7 sette gg., alla Direzione Compartimentale e alla Struttura Sanitaria. Per la modulistica inerente e le modalità rivolgiti ad un'Organizzazione Sindacale. In bocca al lupo.
=Andrea86=
00lunedì 13 marzo 2006 15:41
info
Ciao anche io dovrò affrontare la visita e come te ho il problema della vista che però ho già accertato con il mio oculista rientro nei limiti concessi.....mica mi puoi dare un consiglio su come affrontare la visita senza avere noie per la vista?tu hai presentato qualche certificato al momento della visita?grazie ciao
p@nnox
00sabato 1 aprile 2006 23:12
volevo fare una domanda, ma durante la visita, l'oculista non vi ha detto nulla? voglio dire avete saputo di essere non idonei solo tramite telegramma o al momento dell'esame il dottore vi aveva già accennato la cosa? io ho fatto la visita martedì e non mi hanno detto nulla...se ci fosse stato qualcosa me lo avrebbero accennato al momento giusto?
gius84va
00domenica 2 aprile 2006 15:45
mi sembra strano.io ho fatto la visita venerdì a verona. dicono subito se sei idoneo o meno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com