Non abbaia!!!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
max
00Monday, August 23, 2004 8:16 PM
salve a tutti,
Ho un P.Tedesco di 17mesi che purtroppo non abbaia quando arrivano estranei a casa mia.Visto che vivo in una casa isolata vorrei che almeno mi avvertisse quando arriva qualcuno davanti al cancello di casa!!Come posso risolvere questo "problema"???
Grazie a chiunque sappia darmi quyalche consiglio!!!
cloti
00Tuesday, August 24, 2004 2:12 PM
L'alano di un mio amico non solo non ha abbaiato quando sono entrati i ladri nel giardino di casa, ma non ha fatto un gesto per impedire che ripulissero il garage dove peraltro lui dormiva! Evidentemente non aveva molto spiccato il senso del territorio: mi dispiace ma non ho idea se e come si possa trasmetterglielo. Tra l'altro ho sempre notato che i pt sono piuttosto portati a difendere la casa, è strano.
Domanda: non abbia e scappa o non abbaia e scodinzola a chiunque ?
kurtzzz
00Tuesday, August 31, 2004 9:54 AM
...qualche info in più???
sulla storia del tuo pt...
come è cresciuto... ha avuto contatti con altri cani... quando è stato tolto dalla cucciolata....

il mio, Chinotto... quattro anni..trovatello bello traumatizzato, quando sente rumori alla porta si comporta così:

a) se è da solo, cioè senza Stella (setter di dieci anni), si mette davanti alla porta e aspetta che sia io ad abbaiare (non scherzo)....

b) se è con Stella, aspetta che sia lei ad abbaiare e poi, giusto perchè "forse si deve fare" abbaia al televisore, all'armadio... al muro ecc...


giusto parlare di "senso del territorio"... ma bisogna vedere lui (il tuo) come si sente in quel territorio... è piccolo quindi penso sia un problema di "gerarchia"... se qualcuno più importante (o che lui ritiene più importante.. cioè tu) si occupa della cosa (difesa e tutto il resto cioè pappa e via dicendo).... a che scopo affaticarsi??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:27 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com