Nokia: il triumvirato della nuova serie N

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00giovedì 18 agosto 2005 14:01


Nokia ha annunciato una gamma di apparecchi multimediali della prossima generazione con il brand Nokia Nseries, dotata di tutte le tecnologie più recenti, come 3G, ottica Carl Zeiss, fotocamera a megapixel, vari gigabyte di memoria, video a risoluzione VHS e WLAN, che offrono agli utenti della telefonia mobile nuove forme di fusione tra media digitali e mobilità. I consumatori possono oggi utilizzare un solo apparecchio per compiere molteplici operazioni, come riprendere immagini con qualità di stampa, leggere l’e-mail, ascoltare musica, navigare nei siti preferiti, guardare la TV in movimento e molto altro. Gli apparecchi multimediali Nokia Nseries sono studiati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, con finiture in acciaio inox e involucri neri perlacei o argento. I primi prodotti Nokia Nseries dovrebbero essere disponibili nel secondo trimestre del 2005, seguiti da molti altri entro la fine dell’anno.

“E’ un passo avanti verso la convergenza digitale, che riunisce telefoni cellulari, contenuti Internet, foto e videocamere, musica, e-mail e molto altro. Gli apparecchi Nokia Nseries presentano le stesse caratteristiche di design dei cellulari, ma sono in realtà potenti computer tascabili dotati di una serie completa di funzioni multimediali,” ha affermato Anssi Vanjoki, Executive Vice President, Multimedia, Nokia. “La gamma Nokia Nseries offre le funzioni più potenti del mondo disponibili nello spazio mobile. Essendo basata sulla Serie 60, permette di scegliere tra migliaia di applicazioni separate per personalizzare l’apparecchio secondo le proprie esigenze. La gamma Nokia Nseries rappresenta la scelta perfetta per i clienti che vogliono associare la mobilità alle tecnologie più recenti e a un ottimo design, sia per il lavoro sia per lo svago.”

Nokia Nseries guida la creazione di nuove categorie di prodotti mobili attraverso l’introduzione di una vasta gamma di funzioni in un apparecchio dal design gradevole e di facile uso. Tutti gli apparecchi Nokia Nseries supportano la fotografia di qualità stampa e la registrazione video di qualità. Offrono inoltre una ricca esperienza musicale, con possibilità di scaricare brani “over-the-air”, vari gigabyte di memoria e audio stereo.

Gli apparecchi Nokia Nseries, dotati di grandi schermi a colori, web browser HTML e streaming video, consentono di accedere a intrattenimento, notizie e informazioni ovunque e in qualsiasi momento. La gamma Nokia Nseries aiuta i consumatori a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata grazie a una serie di funzioni di produttività, come e-mail push con allegati e funzioni di organizzazione. La sincronizzazione col PC di musica, immagini, video e dati personali risulta semplificata grazie a Nokia PC Suite e alle opzioni multiple di connettività. Dal momento che la gamma Nokia Nseries è basata sulla piattaforma per smartphone Serie 60, l’utente può scegliere tra più di 3.000 applicazioni per migliorare la funzionalità dell’apparecchio. La comunicazione arricchita, che rappresenta naturalmente il nucleo di tutti gli apparecchi Nokia Nseries, comprende telefonia, videochiamate, videosharing e opzioni di messaggistica multiple.

Il Nokia N90 multimedia porta la fotografia mobile a un nuovo livello. Essendo il primo telefono del mondo con fotocamera dotata di ottica Carl Zeiss, il Nokia N90 offre una qualità fotografica superiore, con la possibilità di stampare e condividere istantaneamente le foto a distanza. Grazie alla fotocamera a 2 megapixel e alla risoluzione video VHS, tra le funzioni imaging avanzate, il Nokia N90 multimediale permette di conservare i propri ricordi con grande comodità. Basato su un avveniristico design snodato e girevole, questo apparecchio dovrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2005.

Il Nokia N91 multimedia è il nuovissimo apparecchio della società ottimizzato per la musica. Il consumatore può memorizzare fino a 3000 brani di qualità CD nell’hard disk integrato da 4 gigabyte, trasformando il Nokia N91 in un vero e proprio jukebox. Dotato di opzioni multiple di connettività, come 3G WCDMA, WLAN, Bluetooth e USB 2.0, il Nokia N91 facilita la gestione e l’ascolto della propria musica preferita ovunque e in qualsiasi momento. Il Nokia N91 dovrebbe essere in vendita in tutto il mondo entro la fine del 2005.

Il Nokia N70 multimedia è il più piccolo apparecchio 3G WCDMA del mondo basato sulla piattaforma Serie 60, dotato di una fotocamera a 2 megapixel che associa l’elegante design di Nokia Nseries a una facile funzione di fotografia mobile. Il Nokia N70 offre la serie completa di funzioni multimediali Nokia Nseries, tra cui e-mail push, browser HTML, lettore musicale e radio FM stereo e dovrebbe essere disponibile nel terzo trimestre 2005.



[Modificato da fabiano1987 18/08/2005 14.22]

fabiano1987
00giovedì 18 agosto 2005 16:48
ttega
00giovedì 18 agosto 2005 16:56
se posso dire la mia...Nokia fà anche dei bei cellulari. anche se si scassano troppo facilmente.[SM=x761216]
ne ho diversi anche di questi.a cominciare dal mitico bananino " l'8110 " nella hit per anni.
e funziona ancora a meraviglia. dal 96[SM=x761209]
ho anche un 7650 il primo smart. un 7110 il primo x navigare in internet. tutti funzionanti-[SM=x761217] [SM=x761202]
ma la cosa che mi disgusta è vedere la marea di modelli che sforna a getto continuo. non lo trovo per niente serio questo modo di porsi sul mercato. se ne frega dell'utente finale..

magari non sarete daccordo ma così la penso[SM=x761232]
fabiano1987
00giovedì 18 agosto 2005 17:35
è sicuramente vero.. ma è la strategia che adotta! ognuno ne ha una ! prendi la SE ne sforna pochi all'anno ma buoni (anche se da un po di tempo a questa parte , ha cambiato ank'essa strategia)

la nokia cosi facendo vende tanto e sforna tel per tutte le età ed esigenze... la Se pure vende e si accontenta di veendere in questo modo (che è si più serio .. xò non ricopre gli interessi di tutti i consumatori) [almeno prima.. ora sta migliorando e sta sfonando tanti cell nuovi anke la SE]

cmq quello che ti volevo dire .. è che ognuno ha la sua statregia.. poi entrambi vendono! e parechhio!

per il fatto che non se ne fregano dell'acquirente.. io no ncredo sia cosi... anzi! proprio per questo fanno cel sempre nuovi ! e poi chi se ne intende e chi spende tanto per avere un cellulare buono.. sicuramente non rimarrà ingannato da tutta la vasta gamma e saprà sicuramente quale scegliere tra tanti!

io il SE p910 lo tengo e mi trovo bene.. ho anche il nokia 6600 uscito moltissimo tempo prima del p910 e ti posso dire che il 6600 rimane un grande cell!! percio.. basta saper scegliere bene cosa comprare e poi fregarsene di tutti gli altri cell che ci sono nel listino [SM=x761239]

io penso proprio che lo comprerò il nokia n90

anzi sono sicuro [SM=x761249]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com