Noein e Dennou Coil su Rai4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manuenghel
00domenica 18 novembre 2012 15:09


L’emittente televisiva Rai4, visibile sul digitale terrestre free, ha ricominciato settimana scorsa a trasmettere di domenica mattina anime nuovi, non ancora visti in Italia. questa volta tocca alle serie “Noein” e “Dennou Coil”, ovviamente il sottoscritto non poteva mancare all’appuntamento.
La prima anteprima è Noein alle 10:30 del mattino, la storia narra che nel mondo esiste una lotta “invisibile” tra lo Shangri-La, che vuole eliminare tutti gli universi paralleli e distruggere gli umani, e La’cryma che invece vuole l’opposto. Sarà uno strano artefatto, la Catena del Drago, che diverrà il centro delle battaglie per la salvezza del genere umano. Come si nota la trama è un pochetto contorta, la prima puntata vista mi aveva lasciato un pò perplesso, sinceramente non ci ho capito molto, aspetto di vedere le prossime puntate, 24 in tutto.
La seconda anteprima invece è Dennou Coil, divertente anime ambientato nel 2026 in una città super tecnologica, dove alcuni bambini con speciali occhiali vedono una specie di realtà virtuale. La protagonista appena trasferitasi si unirà ad un gruppo di altri ragazzi per diventare l’Agenzia Coil per il ritrovamento di pet virtuali. Anche qui è difficile spiegare bene la trama, ho visto solo la prima puntata e quella che è scritto sul sito di Rai 4 non aiuta moltissimo. Comunque a differenza di Noein, Dennou Coi mi è piaciuto tanto, quindi non vedo l’ora di proseguire nelle sue 26 puntate.
Devo ringraziare come sempre Rai4 che delizia un pò la sete di anime di noi appassionati alla domenica mattina.

Fonte: Projectmanu.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com