Niente Roma-Milan per Collina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00venerdì 11 marzo 2005 14:47
Dirige i giallorossi questa settimana
A Pierluigi Collina è stata assegnata Cagliari-Roma: niente Roma-Milan, perché un arbitro non può dirigere la stessa squadra in una settimana. Paparesta arbitrerà Chievo-Juventus, Rosetti Milan-Sampdoria, Trefoloni l'anticipo Lazio-Inter. Le altre designazioni: Atalanta-Parma, Pieri; Bologna-Siena, Dattilo; Brescia-Livorno, Ayroldi; Lecce-Fiorentina, Gabriele; Palermo-Udinese, Messina; Reggina-Messina, De Santis.


La maledizione del sorteggio arbitrale si abbatte ancora una volta su Pierluigi Collina: il fischietto di Viareggio dirigerà domenica Cagliari-Roma e sarà così precluso dall'arbitrare il big match Roma-Milan della settimana seguente: il regolamento, infatti, impedisce al medesimo arbitro di dirigere la stessa squadra a distanza di una settimana. La medesima cosa gli era successa prima di Roma-Juventus: il suo nome non era stato inserito in griglia, perché il turno precedente aveva diretto i bianconeri nel match casalingo contro il Siena. A nulla, quindi, sono servite le raccomandazioni di Franco Carraro ai due designatori: il presidente federale aveva chiesto un maggiore riguardo per il numero 1 italiano, che su 19 partite dirette figurava solo un big match, Juventus-Roma dell'andata. Il sorteggio odierno ha fatto fuori anche Roberto Rosetti di Torino, che domenica dirigerà i rossoneri contro la Sampdoria.

Chi sarà, dunque, il fischietto che avrà l'onore e l'onere di dirigere il posticipo della 29.a giornata? I tre internazionali Rodomonti, De Santis e Farina, tutti della sezione Can di Roma, non possono arbitrare la Roma e quindi sono da escludere. Rimangono Trefoloni di Siena, Paparesta di Bari e Bertini di Arezzo. Toccherà a uno dei tre Roma-Milan, sfida decisiva nella volata scudetto tra i rossoneri e la Juventus. Poco probabile l'inserimento in griglia di Racalbuto: a Roma scoppierebbe la guerra civile...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com