Nicolò Zaniolo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Sound72
00Friday, September 27, 2019 8:30 AM
Visto da vicino, strapotere fisico in campo ancor piu' impressionante, non solo in altezza.
Soprattutto negli uno vs uno, oltre che negli strappi palla al piede.

Vive male l'ostruzione dell'avversario, dovrebbe avere forse una consapevolezza diversa della sua forza e quindi dei falli che subisce. Così si risparmierebbe qualche fallo di frustrazione non richiesto o necessario.

Però è un punto di forza, è vero che fa un gioco dispendioso ma in questa squadra come non togli mai Dzeko e Kolarov quando sta così, quando ha questa forma non ne puoi fare a meno.
La differenza è troppo evidente con gli altri. Il cambio co Mkhitaryan t'ha tolto l'unica marcia in piu' che avevi nella fase offensiva fatte salve un paio di accelerate di Spinazzola, che però era appena uscito.
Giacomo(fu Giacomo)
00Friday, September 27, 2019 8:53 AM
Sound72, 27/09/2019 08.30:

Visto da vicino, strapotere fisico in campo ancor piu' impressionante, non solo in altezza.
Soprattutto negli uno vs uno, oltre che negli strappi palla al piede.

Vive male l'ostruzione dell'avversario, dovrebbe avere forse una consapevolezza diversa della sua forza e quindi dei falli che subisce. Così si risparmierebbe qualche fallo di frustrazione non richiesto o necessario.

Però è un punto di forza, è vero che fa un gioco dispendioso ma in questa squadra come non togli mai Dzeko e Kolarov quando sta così, quando ha questa forma non ne puoi fare a meno.
La differenza è troppo evidente con gli altri. Il cambio co Mkhitaryan t'ha tolto l'unica marcia in piu' che avevi nella fase offensiva fatte salve un paio di accelerate di Spinazzola, che però era appena uscito.

È il giorno del compleanno del Capitano 💘 che pure certe cose le faceva, ma non al punto di prendere un'ammonizione a partita. Fossi in Zaniolo una chiacchierata con Totti me la farei, visto che si è dovuto sorbire non i Palomino ma i Montero e i Colonnese
giove(R)
00Monday, September 30, 2019 12:27 PM
io in questo momento, IL PRIMO DI CUI FACCIO A MENO, è Zaniolo.
pensate mpò come la vedo diversa.
Ma in fondo ...questa è Roma.
Tutti abbiamo gli occhi per vedere che qualità (no... diciamo che "FORZA FISICA", perché la "QUALITA'" è nantra cosa.
Un giocatore "DI QUALITA'" non fa tutto (MA TUTTO! TUTTISSIMO!) da solo. Un Giocatore di qualità sa come minimo che è uno sport di squadra.

Per me in questo momento "partire da Zaniolo" (come dire "premiarlo" perché "eeeeh si vede lo strapotere, eeeeh quando parte, eeeeeh che forza, eeeeeh") significa RISCHIARE FORTEMENTE ALTRI PUNTI PERSI.
SIGNIFICA, se lo mandi in campo così, non gli insegni, pure con le cattive, le cose, lo lasci CRISTALLIZZARSI NEL SUO EGOISMO ARROGANTE PURO, fai del male a lui e alla squadra.

Però, come detto, questa è Roma.
Dove la gente parla parla, ha capito ha capito, ha notato ha notato, ha afferrato ha afferrato... e poi N'0HA CAPITO N CAZZO.

Come sorprendersi.

Del resto.... io sono sorpreso già solo per il fatto che Zaniolo ieri sia uscito dallo spogliatoio incolume.
Perché in uno spogliatoio COME DICO IO (e come BEN SA CHI HA VINTO), Zaniolo esce con una faccia così gonfia che serve un pulmino tutto per lui per tornare a Roma.

Per me le strade sono due: O ci pensa Fonseca, con il supporto dei compagni che invece di mugugnare, concordano con la decisione di lasciarlo fuori finchè non matura.
Oppure i compagni gli devono menare al primo sgarro.

Sennò questo resta così. Il solito incompiuto alla orgojona maniera, quelli che produciamo noi, a furia di NON RPETENDERE, ma di FARE I BOCCHINI A SPIàNO a sti gradassi palloni gonfiati.

Dovevo arrivare a 51 anni per capire che a calcio SE GIOCA DA SOLI.

Fatelo restare così.
Poi cipensa la squadra, e la piazza SERIE, a trasformarlo, tipo dal Salah "che a tutti andava bene così e si mangiava 80 gol", al cecchino che è laggiù ora.

non pretendiamo, allisciamoli, sto cazzo bello fino in gola, a soffocare e succhiamo forte.
Pure na leccatina de palle mentre ce l'hai dentro fino alle tonsille.

ShearerWHC
00Thursday, October 24, 2019 1:22 PM
Capello l'ha toccata piano ieri sera... Forse un po' esagerando perché a 20 anni la strada la può ancora cambiare, ma ha ancora tanto da imparare, dentro e fuori dal campo, e un po' di critica gli fa bene
Certo, pure Capello sta un po' all'amaro
jandileida23
00Thursday, October 24, 2019 2:49 PM
Da come l'ha detto sembra che viva dentro un cartone a Piazza Vittorio co' 'na siringa al braccio.

Critica va bene, giustissima su un sacco di cose, ma un minimo realistica non guasterebbe. Fuori dal campo me sembra un bimbominkia come se ne trovano in tutti i campionati.

"Non fare la fine di" io lo uso davvero nei casi limite, roba da obitorio o penale, manco per Cassano e Balotelli.

Sound72
00Thursday, October 24, 2019 3:25 PM
Non se capisce come possa essere stato l'allenatore della Roma pe 5 anni. E del terzo scudetto. Squadra che da calciatore tra l'altro lo valorizzò pure.

Come parla de qualcuno o qualcosa de Roma gli parte la bile. E con la vecchiaia naturalmente sta vena astiosa gli ha preso proprio i giri.

"Non fare la fine di Zaniolo"... vabbè, del resto al massimo la Roma se riesce a difende (male) giusto a ritmo de pizzica salentina..

cangiare lu vinu!

Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, October 24, 2019 3:42 PM
Va be', Capello è l'elettore leghista tipo, quello che adesso accetta i terroni solo perché lo aiuteranno a tenere lontani i negri se votano il suo partito.
Sound72
00Friday, October 25, 2019 10:08 AM
bella fine che ha fatto, se sta a imparà a fa i gol pure da centravanti.
Giacomo(fu Giacomo)
00Sunday, October 27, 2019 9:15 PM
Coro della curva «Capello pezzo di merda» cui mi sono unito non tanto per Zaniolo ma perché anche nei momenti di gloria, pur nell'ammirazione, mi è sempre stato sul cazzo.
lucaDM82
00Sunday, October 27, 2019 11:18 PM
Se la cerca Capello.

Lui è un friulano, leghista vecchio stampo, filojuventino, filoberlusconiano, antiromano.
Nonostante il suo passato alla Roma da giocatore e allenatore è sempre stato distante anni luce da noi e molto prevenuto rispetto al mondo Roma e ai romani. Perla sempre per luoghi comuni.

Ricordo che quando arrivò disse "pensavo non ci fosse la cultura del lavoro ma Zeman invece mi ha dato un gruppo di gente che lavora". Poi dopo anni si è contraddetto, dicendo che a Roma non aveva trovato la cultura del lavoro. Petruzzi aveva raccontato di essere stato fatto fuori da Capello a prescindere in quanto romano dunque senza cultura del lavoro.

Questo pensiero contro si riflette nell'avversione verso Totti...uno che avvicina Totti a Cassano si commenta da solo...Cassano eh...si riduce tutto a "beh, Totti tira meglio da fuori ma Cassano è più forte negli ultimi 20 metri" [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] ...oppure mette a pari merito totti e del piero [SM=g8930] ...
grande allenatore almeno a livello di gestione di campioni...ma persona discutibile e comunque molto distante nonostante il suo passato qui in più vesti.

Sul fatto che qui c'è troppo entusiasmo quando si vince e depressione quando si perde sono d'accordo. Solo su quello.

Poi nell'ultima intervista ha fatto intendere "sticazzi della festa al circo massimo, peccato non aver festeggiato tra noi staff-calciatori e famiglie"...questo la dice lunga sulla mentalità del tipo. Fa anche pena per certi versi.

Su Zaniolo è vero che aveva sbandato ma si è rimesso in carreggiata, dichiarazioni imbecilli.
jandileida23
00Wednesday, October 30, 2019 11:19 PM
Ma un altro paio de interviste a Don Fabio della Prostat? 😀 minchia tre su tre, grazie Fabio!
jandileida23
00Saturday, November 2, 2019 5:14 PM
Altro giro altra tacca! Grazie Fabio, se te scappa dì pure "non fare la fine de Jandi", capace che vinco il lotto
Giacomo(fu Giacomo)
00Saturday, November 2, 2019 6:12 PM
quando ha il tempo di prendere la mira dai sedici metri e dintorni è 'na sentenza. Quel tiratore dalla media distanza che ci serviva e che peraltro sta diventando maturo nel modo di stare in campo
Sound72
00Saturday, November 2, 2019 6:14 PM
Sta a segna'in ogni modo..inserimento, de testa, da fuori..
Potenziale illimitato in questo momento.
giove(R)
00Monday, November 4, 2019 12:58 PM
secondo me, e se fosse così gli farei i complimenti, ci deve aver pensato da solo, si deve essere serntito UN MINIMO, come me sentivo io quando me magnavo un gol.... al torneo della Chiesetta.....
non ce dormivo de notte....
così come quando perdevo a Risiko, a scopetta, "perché hai attaccato lì era meglio aspettare due turni e poi attaccavi là"....

Ecco, io penso che se Zaniolo è "un tipo di persona, di sportivo meglio, COME DICO IO, o sul tipo mio, COME ME SUCCEDEVA A ME"...
quello dopo quella palla a Genova con la Samp, il mancato assist con l'Atalanta, una serie di ERRORI MARCATAMENTE CARATTERIZATI dal faccio tutto da solo, non solo quei due ma diversi altri... si sia fatto due pensieri in testa, ci sia rimasto male da solo, si sia mangiato le mani (comunque sono stati errori che ci sono costati 4 o 5 punti in 3 partite... appunto, io non ci avrei dormito) e si sia dato una riassettata.
Che è pure na cosa SEMPLICE eh? Facile, doverosa, direi, se sei fatto in un certo modo, FISIOLOGICA.

Spero così, e se fosse così, è un grande passo per lui.
Se non è così, se invece ora sta segnando e contribuendo più "nella squadra" e non solo da "singolo" solo per un caso, perché stavolta j'ha detto più bene nella conclusione, ora entra prima meno, insomma... se non c'è pensiero, allora bene, "ma..."

Preferisco uno Zaniolo che stia andando meglio PERCHE' CI HA PENSATO, che una cosa così che ora va, ma che, se non c'è PENSIERO, domani torna instabile.

Detto che sempre un ragazzino è, e che a 20 anni sono mosche boanche quelli così, e detto che è PROPRIO DA QUELLI COSI' che io pretendo, no dalle ciavatte....

(a proposito leggevo ciò che scrivevo sulal Roma un mese esatto fa, noto (con piacere) che PUR intravedendo, fiutando qualcosina, ero PUNGOLANTE "così non basta", "qualche segnale ma..".

Questo è come sono fatto io.
E sono convinto che a pensarla così molti più campioni mai sbocciati lo avrebbero fatto.
Sound72
00Monday, November 25, 2019 9:08 AM
ieri solo la sgroppata a fine primo tempo e il gol annullato.
La doppietta in nazionale non gli ha fatto bene.
L'ammonizione ecco..su ste cose sarebbe da prende per il colletto..no che te fai ammonì perché se giocano 3 partiute in una settimana e vuoi saltà Verona.
Peggio ancora però se glielo hanno consigliato.
ShearerWHC
00Monday, January 13, 2020 8:22 AM
Speriamo che per la prossima stagione sarà già carico...sempre che resti eh
Non ho dubbi sulla forza di volontà, ma il fisico non sempre risponde come si vorrebbe
Sound72
00Monday, January 13, 2020 8:23 AM
Purtroppo bisognerà aspettà agosto per rivederlo in campo.

Brutta mazzata, ieri si stava spremendo in ripartenze a tutto campo.
Con questa corsa in cui ho notato che tende un po' ad abbassarsi col corpo, un po' scomposto..poi per carità il ginocchio salta per l'imponderabile..là nn è cartilagine o tendini logori.

L'infortunio è una grossa iattura, senza scomodà i demoni e i flussi de Satana.
gianpaolo77
00Monday, January 13, 2020 11:54 AM
probabilmente con l'infortunio le speranze che resti a Roma aumentano,
un po' come successe a suo tempo con strootman...
ovviamente spero per lui(e per noi fino a quando resterà) che il recupero vada diversamente...
Sound72
00Tuesday, February 11, 2020 7:59 AM
per smaltire meglio i tempi di recupero è passato da Sara ad Elisa.

La bionda mi piaceva di piu'.
Giacomo(fu Giacomo)
00Wednesday, July 22, 2020 11:07 PM
è talmente infortunato che gioca mezz'ora.
Lo vedo leggermente inquartato o è la maglietta?


EDIT: me sa che era la maglietta...
Giacomo(fu Giacomo)
00Thursday, July 23, 2020 8:09 AM
Maglietta 22, come il 22 luglio 1927, peraltro.
Mi ha ricordato una discesa di Totti nel derby del 5-1 per il secondo gol di Montella.
giove(R)
00Thursday, July 23, 2020 8:54 AM
Re:
Sound72, 11/02/2020 07:59:

per smaltire meglio i tempi di recupero è passato da Sara ad Elisa.

La bionda mi piaceva di piu'.




seeee beato a te, solo da Sara a Elisa.............
lucaDM82
00Thursday, July 23, 2020 3:36 PM
Non mi affeziono tanto andrà via.
ShearerWHC
00Thursday, July 23, 2020 5:36 PM
Comunque co quelle meches non se po' vede.
Ricordano quelle tamarrissime di Cassano, mesà proprio l'anno che arrivò qui
giove(R)
00Thursday, July 23, 2020 7:48 PM
comunque momento AUTOCREDITS.......

Forse sono stato il primissimo nel Multiverso 👆 che disse, SUBITO: "A me ricorda Kakà, ha lo stesso modo di girarsi e partire e di portarsi dietro gli avversari arrancanti che lo tallonano ma non lo prendono, o non riescono a vincerne il contrasto"............
Poi basti guardare l'azione del gol di ieri............
Va detto, sempre al fine di autoincensarmi, lodarmi e imbrodarmi, che a perte ME, c'è qualcun'altro che lo ha capito prima.
Questo qualcuno si chiama... Nicolò Zaniolo 😉 che, qualche mese fa, credo poco prima di rompersi, in un'intervista disse espressamente che il numero 22 lo ha scelto per via di un giocatore ...di cui io ora non dirò il nome d'arte ma solo:
Ricardo Izacson......
Mi resta solo da dire.... "Grazie, Grazie, lo so..." 😎😎😎

Ah... fateci caso, tipo Cassandra, la cosa è palese davanti gli occhi di chicchessia ma ANCORA il paragone giusto non lo ha sposato nessuno.
Del resto, anche il Coccio e il Tek, ma per dire pure i Muli, esistono nel multiverso....
🤗😘
gianpaolo77
00Saturday, July 25, 2020 12:35 PM
Sì è vero, ricorda molto Kakà.. però lui forse è ancora più potente ma un tantino meno agile...
Giacomo(fu Giacomo)
00Saturday, July 25, 2020 12:47 PM
a me invece non me lo ricorda molto, allora più Boniek dei primi tempi, per dire.
Kaká era agile ed elegante; Zaniolo è potente .
Ovviamente le sgroppate sono le stesse, ma di simili ne ho viste fare da Zidane, da Totti, appunto da Boniek, da Nicola Berti... giocatori tutti diversi.
Nicola Berti aveva lo stesso fisico, ecco, ma certo non gli stessi piedi!

Si può discutere anche sul ruolo.
Kaká era centrocampista-mezzala (tipo Zidane); Zaniolo è un esterno che fatalmente farà prima o poi l'attaccante (tipo Boniek, che comunque ha fatto il centrocampista, il libero... o Totti se gli dice bene)
giove(R)
00Sunday, July 26, 2020 9:54 PM
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/07/2020 12:47:

a me invece non me lo ricorda molto, allora più Boniek dei primi tempi, per dire.
Kaká era agile ed elegante; Zaniolo è potente .
Ovviamente le sgroppate sono le stesse, ma di simili ne ho viste fare da Zidane, da Totti, appunto da Boniek, da Nicola Berti... giocatori tutti diversi.
Nicola Berti aveva lo stesso fisico, ecco, ma certo non gli stessi piedi!

Si può discutere anche sul ruolo.
Kaká era centrocampista-mezzala (tipo Zidane); Zaniolo è un esterno che fatalmente farà prima o poi l'attaccante (tipo Boniek, che comunque ha fatto il centrocampista, il libero... o Totti se gli dice bene)




Boniek ci può stare.
Totti non c'entra na mazza, se la sogna quella progressione e velocità, proprio un'altra roba, stesso dicasi per Zidane.
Berti non era in grado di fare quegli strappi, leve lunghe pure fisico diverso, e anche falcata, ok la progressione ma "se ne andava" più sul lungo e non era in grado di fare repentini cambi di direzione e neppure stop and go come Zaniolo, Kakà, Boniek...
Allora vanno bene tutti pure Bruno Peres cò aa Juve!" (cit) :D:D:D
Ripeto Kakà, ma Boniek ci può stare.
Comunque Kakà era potente, una volta partito i difensori gli si attaccavano addosso e se li portava via.
giove(R)
00Sunday, July 26, 2020 9:56 PM
Re:
gianpaolo77, 25/07/2020 12:35:

Sì è vero, ricorda molto Kakà.. però lui forse è ancora più potente ma un tantino meno agile...




Per te e per Giacomo, domanda: mi trovate due giocatori UGUALI SPICCICATI nella storia del calcio? :D :D
ma manco Frank e Ronald De Boer cazzo. 🤣🤣🤣🤣
Tiè forse i fratelli Filippni, ma manco lo so.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com