News!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
baffonemercury
00venerdì 11 luglio 2008 18:01
in questa cartella ognuno di noi potrà postare tutte le notizie riguardanti il mondo della musica e le date dei tour dei vostri artisti preferiti!!

baffonemercury
00venerdì 11 luglio 2008 18:11
DAVID LEE ROTH RISCHIA LA VITA...PER UNA NOCCIOLINA!

lo storico cantante dei Van Halen David Lee Roth ha rischiato seriamente di morire, in una maiera assai curiosa. David è stato fermato dalla polizia per eccesso di velocità in autostrada, ma appena i poliziotti si sono avvicinati lui era in shock anafilattico. David è stato subito trasportato in ospedale, dove si è scoperto che era venuto a contatto con delle noccioline, alle quali lui è allergico, ma nonostante tutto david è saltato sulla sua auto per correre in ospedale...una storia incredibile che si adatta perfettamente ad un frontman fuori dal comune...

FONTE: mediavideo/TG.com

baffonemercury
00venerdì 11 luglio 2008 18:13
VAN HALEN INSIEME DOPO 20 ANNI

Tornano con un tour e un album
Dopo i Police, i Genesis e forse gli Wham, tocca ai Van Halen riunirsi a 20 anni dalla rottura. Il 52enne David Lee Roth, che lasciò la band nel 1985 per tentare una carriera da solista mai decollata, ha dato la notizia, elencando le 25 date del tour della band in Nord America e preannunciando un successivo tour internazionale e un nuovo album. Nel nuovo gruppo, ci sarà anche Wolfang, 16 anni figlio di Eddie Van Halen al basso.

E' stato proprio Roth a dare l'annuncio della reunion durante una conferenza stampa no stop. "Non sarà come con i Police - ha ironizzato - in questo caso si tratta di un progetto che andrà avanti molto a lungo. Pensiamo di aver fatto la cosa giusta questa volta, ma vi prego, venite e giudicate da voi".

Membri del nuovo gruppo saranno, oltre a Roth stesso, il chitarrista Eddie Van Halen, il batterista Alex Van Halen e da Wolfang, 16 anni figlio di Eddie, che sostituirà Michael Anthony.

La tournée negli Stati Uniti comincerà presto, il 27 settembre, da Charlotte, North Carolina, e farà tappa a New Yrok il 13 novembre per approdare nella natia Los Angeles il 20 novembre.

FONTE:TGcom

baffonemercury
00sabato 12 luglio 2008 13:18
MICHAEL JACKSON A LAS VEGAS IN SEDIA A ROTELLE

BERLINO - L'ex re del pop Michael Jackson, 49 anni, sarebbe ormai troppo debole per camminare e nei suoi spostamenti a Las Vegas userebbe una sedia a rotelle, secondo il quotidiano popolare tedesco Bild che oggi pubblica anche una fotografia. Nella foto si vede una persona in pantaloni del pigiama e pantofole ai piedi, la testa coperta da un cappellino da baseball rosso sopra un cappuccio da felpa per riparare il collo dai raggi solari, una maschera da sala operatoria sulla bocca e sul naso, occhiali neri da sole. Le mani bianche sono appoggiate sulla borsa che tiene in grembo. La persona indicata da Bild come Michael Jackson in realtà non è riconoscibile, mentre si vede molto bene l'uomo che lo spinge, secondo il quotidiano tedesco è una guardia del corpo di Jackson. I due sono entrati in una libreria, e una testimone, secondo Bild, ha riferito: "La pelle delle sue mani si squamava come quella di un serpente". In un riquadro separato ci sono anche i tre figli del cantante Michael Joseph Jr, 11 anni, Paris Katherine, 10 anni e Prince Michael II, 6 anni. L'ex King of Pop, che ora avrebbe 200 milioni di euro di debiti secondo Bild, tre anni fa ha dovuto lasciare il suo Neverland Ranch in Nevada e da allora vive in un albergo di Las Vegas, dove starebbe preparando il suo rientro nel mondo dello spettacolo. Un amico del cantante, secondo Bild, non crede che ciò avverrà mai: "Michael non ha abbastanza forza né fisica né psicologica".

FONTE: ansa.it





nowimhere
00sabato 12 luglio 2008 19:17
che stato pietoso micheal jackson....piuttosto che farmi vedere così, fossi in lui rimarrei chiusa in casa.

redspecial86
00sabato 12 luglio 2008 20:13
Re:
nowimhere, 12/07/2008 19.17:

che stato pietoso micheal jackson....piuttosto che farmi vedere così, fossi in lui rimarrei chiusa in casa.




michael jackson non è nuovo a questi episodi di esibizionismo... già altre volte è uscito in sedia a rotelle solo per far si che i giornali parlassero di lui, bene o male non gli è mai importato... considerate che il giorno prima di queste foto michael è stato visto sano come un pesce alla festa di un amico miliardario...
che buffone... era un mito, ora è l'ombra di sè stesso...

nowimhere
00domenica 13 luglio 2008 14:25
un pò come britney spears....fa di tutto purchè si parli di lei. [SM=g27816]
baffonemercury
00martedì 15 luglio 2008 17:10
Il ritorno dei Guns n'Roses inizia da "Rock Band 2"



A settembre il nuovo brano "Shackler's Revenge" disponibile sul videogioco. Poi forse arriverà anche l'album.
Da quanti anni è che i fan dei Guns n'Roses attendono il nuovo album Chinese Democracy? Circa quindici, o giù di lì. Adesso sembra che qualcosa finalmente si muova nel quartier generale di Axl Rose. E' stato infatti confermato che una nuova canzone della band vedrà la luce a settembre, ma in una forma del tutto speciale. Sarà distribuita con Rock Band 2, il secondo capitolo del videogame musicale prodotto da MTV.
Il brano si intitola Shackler's Revenge e, secondo il New York Times, la sua pubblicazione sarebbe la prima mossa di marketing in vista di un lancio entro la fine dell'anno di Chinese Democracy. Tenendo conto che si tratta dei Guns n'Roses e considerando il chilometrico elenco di date di distribuzione dell'album prima annunciate e poi smentite, forse sarebbe meglio adottare ancora la tecnica di San Tommaso: finchè non vedo, non credo.
Il passaggio in anteprima attraverso Rock Band 2 conferma comunque un trend ormai piuttosto diffuso in ambito discografico, soprattutto nel genere rock. Videogiochi come Rock Band e Guitar Hero stanno diventando un canale di distribuzione musicale sempre più gettonato da artisti e label, offrendo una stampella commerciale e tecnologica a un'industria che da tempo - visto il crollo del settore dei cd - sta cercando di inventarsi nuovi modelli di business.
Non solo i brani venduti su videogame costano di più rispetto a quelli distribuiti su iTunes e altri negozi online (e quindi sono più redditizi), ma in certi casi vendono anche più copie. Il New York Times cita l'esempio di Saints of Los Angeles dei Motley Crue, che nella prima settimana di pubblicazione a giugno ha venduto 14,000 copie su iTunes e 48,000 sulla piattaforma Xbox Live nel formato per Rock Band.
Se Rock Band punta forte sulle singole canzoni, Guitar Hero ha pubblicato una versione del gioco dedicata interamente al repertorio degli Aerosmith e nei prossimi mesi ne arriverà una sui Metallica. Ma non basta: il tam tam online ripete da tempo che anche il tanto atteso avvento dei Beatles su Internet potrebbe passare prima dai videogiochi e solo successivamente dai jukebox musicali (un'ipotesi citata non solo dai blog, ma anche da fonti autorevoli come il Financial Times).

FONTE: lastampa.it

Flick Of The Wrist
00mercoledì 16 luglio 2008 13:53
'sta notizia non mi fà ne caldo ne freddo... [SM=g27828]
baffonemercury
00mercoledì 16 luglio 2008 15:52
Re:
Flick Of The Wrist, 16/07/2008 13.53:

'sta notizia non mi fà ne caldo ne freddo... [SM=g27828]




e allora non rispondere.. [SM=x158134] [SM=x158134]

baffonemercury
00mercoledì 16 luglio 2008 15:56
ROMA, ALL'EUR I BRANI DELLA STORIA DEL ROCK

Roma, 26 lug. Una serata all'insegna del rock sarà quella di domani durante l'estate romana. Infatti, i migliori artisti del circuito live italiano si alterneranno sul palco del Rock City per ripercorrere insieme al pubblico i piu' grandi brani della storia del Rock. "Venti artisti appartenenti a dieci gruppi diversi - spiega Simone Scorcelletti, organizzatore del Rock City - abbandoneranno le loro formazioni originali per interpretare insieme le canzoni più belle di tutti i tempi. Si potrà quindi vedere il cantante di una band suonare con il batterista di un'altra e con il chitarrista di un altro gruppo ancora".

Per oltre tre ore si diffonderanno all'interno del Rock City le note dei brani piu' amati degli Aerosmith, degli AC/DC, degli Europe, dei Queen, dei The Cult, dei Metallica, dei Rolling Stones. Alcuni degli artisti che hanno confermato la loro partecipazione all'evento sono Lace Black, Keith & Aleks degli Eurosmith; Marcello "Lardocchio" degli AC/HD; Max Farina e Roberto Franzo' dei Prisoners in Paradise; Steve e Alessandro Re degli EverQueen; Jonna & Max dei Pure Cult; Alex & Emiliano dei Blackned.

Il Rock City e' in piazza Santo Domingo, angolo via delle Tre Fontane, zona Eur. La rassegna, inserita nella manifestazioni dell'Estate Romana, e' promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.

baffonemercury
00mercoledì 16 luglio 2008 16:15
TUTTI PAZZI PER FRATELLO METALLO

Il frate ha suonato al Gods of Metal
Si chiama frate Cesare ed è un Cappuccino di 62 anni appassionato di musica heavy metal tanto che pubblicherà il disco "Misteri" a luglio, in cui canta "di sesso e di fede". Note particolari? Ha un nome d'arte: Fratello Metallo ha aperto il Gods of Metal il 29 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna. Ma per gli amanti del genere non è una novità. "Sono dieci anni che ci vado - spiega - e questa volta lo aprirò per presentare il mio nuovo disco".


Chi pensa che il metal sia un genere con influenze sataniste "si sbaglia, sono tutte balle - dice categorico in una intervista all'Ansa-. I metallari sono di una bellezza e di una tenerezza unica. Saranno due o tre i gruppi satanisti, ma credo lo facciano per vendere di più". Per Frate Cesare, nato a Offanengo (Cremona), ex operaio, ex bersagliere, ex missionario in Costa D'Avorio, assistente spirituale dei tranvieri di Milano, impegnato nelle Missioni Popolari "150 giorni all'anno" e protagonista di molti video su YouTube, il mondo della musica più pesante "è pulito, circolano pochissime droghe" e lo ha sempre accolto "benissimo, per lo meno dal 70% della gente - precisa -. Poi, c'è sempre chi ha qualcosa da ridire, chi è anticlericale e magari vorrebbe ammazzarmi".

La musica, Fratello Metallo, la scopre 15 anni fa in Africa e al suo ritorno mette su basi "leggere" alcuni canti imparati lontano. Poi, tre anni dopo, mentre officia il matrimonio a un amico tranviere, conosce la band dello sposo, di cui pubblica un album, "aggiungendo - dice - alcuni miei pezzi". Il metal lo folgora. "È il più energetico, vivo, profondo e vero linguaggio musicale che io conosca», afferma, un mezzo che gli permette di comunicare "non messaggi religiosi - tiene a precisare - ma temi di fede che hanno a che fare con la vita e che vengono vissuti musicalmente in chiave laica".



A luglio uscirà nei negozi il suo quindicesimo lavoro, "Misteri", in cui canta "di sesso, di fede, dell'Uomo, di Dio, della vita, di Bacco e Tabacco e di Maria - ride - la Madre di Gesù". L'idea del disco ("musicalmente straordinario") nasce da una canzone calabrese, 'Regina putentissimà, cantata da 200 donne su Maria. "Era stupenda, bellissima - continua -. Così, l'ho tradotta in latino ed è nato il disco". Il 29 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna si è esibito in un concerto di 30 minuti in apertura del Gods of Metal, il festival per eccellenza della musica heavy metal.
Flick Of The Wrist
00mercoledì 16 luglio 2008 16:22
Già sapevo di Fratelle Metallo... [SM=x158158] [SM=g27828]
Beato lui che ha trovato la sua strada... [SM=g27830] [SM=g27830]
baffonemercury
00venerdì 18 luglio 2008 18:14
Arriva in Italia la World Convention degli Iron Maiden.

Arriva in Italia per la prima volta ed in esclusiva, un evento che tutti gli amanti delle sonorità metal e tutti i fans degli Iron Maiden non possono mancare: la World Convention dei tributi alla Vergine di Ferro di Steve Harris e Bruce Dickinson! Lo scorso gennaio, vicino ad Eindhoven, si è svolta la prima edizione di questa kermesse che tra i protagonisti aveva visto i nostrani Clairvoyants in rappresentanza del nostro Paese.

Ora, proprio insieme ai Clairvoyants, arrivano in Italia altre due tribute band protagoniste dell'edizione olandese: i tedeschi 667 e gli inglesi Iron On Maiden. Dalla loro queste due band hanno tutti i numeri per sorprendere: ai tedeschi l'energia di un live potente nel quale non manca la più classica delle apparizioni, quelle di Eddie in versione gigante! E agli inglesi, oltre a provenire dallo stesso paese degli originali, una fedeltà esecutiva davvero strabiliante unita alla presenza di un frontman che, per somiglianza fisica e canora sembra un clone del Bruce Dickinson versione Eighties!!

Ma le sorprese non mancano: questa edizione italiana della World Convention vedrà anche la partecipazione di una guest star che gli Iron Maiden ha contribuito a far nascere: Mr Dennis Stratton, primo leggendario chitarrista che ha firmato alcuni delle storiche hits dell'omonimo album d'esordio. Con lui i Clairvoyants riproporranno dal vivo capolavori del calibro di Remember Tomorrow, Phanton Of The Opera e molte altre sorprese.

I 3 set delle 3 band saranno studiati in modo da ripercorrere in lungo e in largo tutta la lunga e ricca discografia dei Maiden, facendo sì che ovviamente le stesse canzoni vengano riproposte una sola volta, con la possibilità perciò di sentire sia i super classici che le canzoni che gli stessi Maiden non suonano spesso durante i loro live... o addirittura non hanno mai eseguito!

Anche la cornice non sarà da meno: Eddies, il fan club degli Iron Maiden, sarà presente alla serata con stand di memorabilia e merchandising!! Le sorprese della scenografie nn saranno da meno...fate attenzione!

Le due date confermate sono il prossimo 29 agosto a Trescore Balneario (BG) e il 30 agosto alla festa Birroteca Rock di Crema!

Per la prima volta in Italia arriva la Iron Maiden Tribute Night World Convention....stay tuned or be Dead!!!

FONTE: allaradio.org
baffonemercury
00venerdì 18 luglio 2008 18:21
Era vero: Black Sabbath (senza Ozzy) al lavoro su un nuovo album

Trovano riscontro positivo le voci riferite da Rockol lo scorso novembre: gli Heaven and Hell, ovvero la formazione dei Black Sabbath con Ronnie James Dio al posto di Ozzy Osbourne che ha realizzato l'omonimo album nel 1980, sono al lavoro su un disco di inediti. L'album, il primo firmato con questa siglia dopo il rifiuto, da parte di Sharon Osbourne, di concedere il "marchio" Black Sabbath, verrà pubblicato dalla Rhino nella prima metà del prossimo anno. Nel frattempo, sempre la Rhino pubblicherà a breve il cofanetto "The rules of Hell", contenente i tre album realizzati dalla band con Ronnie James, ovvero "Heaven and Hell", "Mob rules" e "Dehumanizer", oltre che al live del 1982 "Live evil".

baffonemercury
00mercoledì 23 luglio 2008 16:13
Sassaiola e scontri al concerto dei 'Metallica' Due poliziotti feriti e un arresto

Una cinquantina di fans della band ha tentato di forzare i cordoni della sicurezza per assistere alla serata senza pagare il biglietto. Monenti di tensione con lancio di sassi e bottiglie



BOLOGNA, 23 LUGLIO 2008 - In una cinquantina hanno tentato di scavalcare le recinzioni e forzare il cordone della sicurezza per entrare a vedere il concerto, unica data italiana, dei 'Metallica' senza pagare il biglietto. Il tentativo d'invasione è stato respinto ma la tensione è in breve sfociata in scontri e lancio di bottiglie. Il bilancio è di due poliziotti feriti e un arresto.
oco dopo le 22, secondo quanto ha ricostruito la Questura, una cinquantina di fans hanno cercato di forzare il cordone di sicurezza e oltrepassare i cancelli, per assistere al concerto senza pagare i 55 euro del biglietto. Il tentativo e' stato respinto dalla polizia e dagli addetti alla sicurezza dell' organizzazione, ma il gruppo ha reagito lanciando bottiglie e pietre: due agenti sono stati colpiti e hanno riportato lievi contusioni, guaribili in uno e sette giorni.
Solo uno dei presunti responsabili della 'sassaiola' e' stato individuato e bloccato. Si tratta di Salvatore Deiana, modenese di 36 anni, gia' noto alle forze dell'ordine. Per l'uomo, a sua volta leggermente ferito alla testa (due giorni di prognosi), e' scattato l'arresto per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

baffonemercury
00sabato 26 luglio 2008 16:14
Mick Jagger compie 65 anni, ma il rock non va in pensione!



Londra - Sessantacinque anni, l'età in cui di solito, obtorto collo, si va in pensione. Ma in pensione da sesso, droga e rock'n roll, non si va mai. Mick Jagger, l'eterno ragazzo leader dei leggendari Rolling Stones, compie 65 anni. E va in pensione. Con l'assegno minimo di 91 sterline alla settimana. La tessera gratuita per i mezzi pubblici, e fra cinque anni potrà anche isolare gratuitamente il tetto della sua abitazione, privilegio che in Inghilterra spetta d'ufficio solo a chi abbia compiuto settant'anni.

Festeggiamenti e love story Quella di Jagger è sempre stata una vita all'insegna del successo e dell'eccesso. Al momeno non è trapelata alcuna notizia su come l’eccentrica rockstar intenda festeggiare il suo 65esimo compleanno ma oggi il tabloid britannico "Daily Mail" gli attribuisce una nuova fiamma. La sua ultima conquista sarebbe una ragazza di 24 anni che in quanto a età potrebbe essere sua nipote e che fa la commessa di un negozio di arredamento di Londra.

Una vita al massimo Nato il 26 luglio del 1943 a Dartford, città a est di Londra, Michael Philip Jagger ha sempre fatto parlare di sè per due motivi: musica e donne. Un'attrazione sconfinata quella per il gentil sesso che lo ha portato a fidanzarsi con alcune delle donne più belle del mondo. Uno dei tanti flirt che gli sono stati attribuiti è con la ’first lady’ di Francia Carla Bruni. Il rapporto tra i due risale al 1992. All’epoca entrambi erano impegnati rispettivamente con il chitarrista Eric Clapton e con la modella Jerry Hall, seconda moglie di Jagger, dalla quale il cantante ebbe quattro figli.

Trasgressioni e scandali Ma a riempire le cronache, specialmente nei primi anni, furono soprattutto gli scandali del trasgressivo Mick. Un concerto, svoltosi a Berlino nello stesso anno del loro primo disco, finì in rissa dopo che il cantante mise in scena un passo dell’oca nazista. Celebre in quegli stessi anni fu il flirt con Marianne Faithfull, una delle prime groupie della storia, che fu abbandonata da Jagger sull’orlo del suicidio. Una vita oltre ogni limite quella dei quattro Rolling, che dopo una carriera qurantennale, continuano a salire e scendere da palchi e classifiche di tutto il mondo. E di pensione non se parla, lo show continua. Proprio in questi giorni infatti dopo più di vent'anni di contratto, hanno cambiato etichetta, passando dalla Emi alla Universal

Terza età rock Tagliato il traguardo dei sessantacinque anni Jagger continua a sfidare l’orologio biologico con scatenate performance dal vivo. Insomma, la vecchia pietra non ha smesso di rotolare, e di fare il nonno non se ne parla proprio, cristallizzato com'è nello stato di eterno ragazzino. D’altronde, proprio 45 anni fa durante un’intervista gli venne chiesto come si immaginava a 60 anni a fare quello che faceva in quel momento, ovvero suonare con i Rolling Stones. "Sì, mi ci vedo proprio", rispose l’allora ventenne Jagger. Aveva ragione.

Fonte:ilGiornale

baffonemercury
00domenica 27 luglio 2008 20:19
AC/DC nuovo singolo a metà agosto!!



Sarà consegnato alle emittenti radiofoniche verso la fine del prossimo mese il primo estratto dal nuovo album degli AC/DC. Il singolo è stato battezzato “Runaway train” e, con la data nordamericana di pubblicazione dell’album, fissata per il 28 ottobre, è per ora tra i pochi elementi certi riguardanti l’atteso nuovo album della veterana formazione australiana. Infatti, mentre il sito ufficiale ancora tace e l’etichetta pure, le altre conferme latitano. Il titolo dell’album dovrebbe essere “Black ice”, mentre il tour mondiale di supporto al disco, il successore di “Stiff upper lip” del 2000, dovrebbe iniziare entro la fine del corrente anno. Ma, per ora, i condizionali rimangono tutti.

FONTE:Rockol.com
baffonemercury
00domenica 27 luglio 2008 20:27
GELATO GUSTO ELTON JOHN



Una nota marca americana dedica un gusto alla star anglosassoneCosa hanno in comune Elton John, i Phish e Jerry Garcia?

Hanno tutti un gusto di gelato a loro dedicato dalla famosa marca americana Ben & Jerry!
Elton John è l'ultima star ad aver ricevuto la golosa "onoroficenza". Il gusto dedicato al cantante avrà il nome di "Goodbye Yellow Brickle" ed è stato creato per festeggiare il concerto che questo mese Elton terrà in Vermont, terra di provenienza di Ben e Jerry.
Il sapore è descritto come "un'oltraggiosa sinfonia di decadente gelato al cioccolato, biscotti al burro di arachidi, scaglie di burro e pezzettini di cioccolato bianco".
Lo show, in programma per il 21 luglio, sarà il primo della star in Vermont, l'unico stato americano nel quale non aveva ancora tenuto un concerto.

Il gusto sarà disponibile in "edizione limitata" per una settimana solo nei negozi Ben & Jerry del Vermont e naturalmente durante l'atteso concerto.

FONTE:mtv.it

baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 15:42
Paul Simon, «ancora pazzo» a 66 anni

Il cantautore in concerto lunedì 28 all'Arena con una band multietnica di 7 elementi. Tutti i successi di una lunga carriera STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
«Ancora pazzo, dopo tutti questi anni». Così cantava il 34enne Paul Simon nel 1975, quando — avendo iniziato a sedici anni a cantare — aveva già molto alle spalle: una carriera quasi ventennale, un sodalizio, con Art Garfunkel, che ha lasciato un segno nella storia della musica e una colonna sonora memorabile, per «Il laureato». Ma il titolo del suo terzo album da solista («Still crazy, after all these years») vale anche oggi come biglietto da visita per il quasi 67enne Paul Simon (li compie il 13 ottobre), che stasera sale sul palco dell'Arena. Perché se c'è una cosa che non è mai venuta meno, nel tempo, è la passione folle per la musica. Così Simon ha vissuto e interpretato il mestiere di cantautore, così ha traghettato il folk verso il pop, così ha messo d'accordo Bob Dylan e i Beatles.
Una passione che, dopo il divorzio artistico da Garfunkel nel 1970 (interrotto da sporadici e graditi «ritorni di fiamma»: il concerto a Central Park del 1981 o il live al Colosseo nel 2004) è continuata con una formidabile carriera solista che l'ha spinto a esplorare territori lontani dal pop folk e dal rock dolce per cui è famoso. Da questa svolta sono nati capolavori come «Graceland» (1986), un viaggio nella musica sudafricana che anticipa di almeno una decina d'anni modi e mode della world music o il recente «Surprise» (2006) in cui l'eterea poetica di Simon incontra le diavolerie elettroniche di Brian Eno. Nel frattempo accanto ai progetti sono fioccati i riconoscimenti: dodici Grammy Award, il doppio ingresso (con Garfunkel nel 1991 e, dieci anni dopo, da solo) nella Rock'n'Roll Hall of Fame.
«The essential», l'ultimo lavoro (2007), raccoglie trentasei tra i brani più importanti della carriera. Sulla stessa lunghezza d'onda è il concerto di stasera a Milano, città da cui l'artista mancava da otto anni e dove sarà affiancato da una band multietnica di sette elementi. Il ripasso d'autore comprende cult come «Mrs. Robinson» e «The sound of silence», che, passato inosservato come brano folk, indossato un abito rock è divenuto il suo primo grande successo; ancora «Bridge over troubled water», «The boxer», «The only living boy in New York». Non poteva mancare «Still crazy, after all these years ». Il live di Paul Simon è preceduto dalla performance di Robben Ford, chitarrista blues californiano già al fianco di Joni Mitchell e George Harrison.

Informazioni
Paul Simon.
Milano Jazzin' Festival, Arena Civica, viale Byron 2,
lunedì 28 luglio, ore 21.30, ingr. 33/44 euro,
tel. 02.62.69.47.10

FONTE:corrieredellasera.it
baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 15:45
Meno fan ai concerti, il caro benzina investe anche la musica.

Drastico calo delle entrate rispetto allo scorso anno. Bruce Springsteen candidato alla vittoria per il miglior tour.

Il caro benzina non risparmia nemmeno la musica. A fare scattare la sirena d’allarme, questa volta, sono i concerti delle grandi star mondiali che rispetto allo scorso anno hanno registrato un calo di pubblico non indifferente. Molti fan, alla luce dei prezzi da capogiro, hanno rinunciato a seguire i tour organizzati dai loro beniamini. Ad analizzare la situazione ci ha pensato la rivista Pollstar nel corso di un’indagine volta a stabilire quale sarà il gruppo ad ottenere la vittoria per il miglior tour dell’anno in termini d’incassi. Secondo Pollstar, Bruce Springsteen e la sua E Street band si contenderanno la corona insieme ai Bon Jovi, reduci da due grandi performance al Madison Square Garden di New York, e al cantante country Kenny Chesney. Ciascuno di loro dovrebbe concludere questo 2008 con circa 70milioni di dollari ricavati dalla vendita dei biglietti per i concerti. Un dato modesto rispetto al passato. I Police, vincitori lo scorso anno, raccolsero qualcosa come 132 milioni di dollari, mentre i Rolling Stones si aggiudicarono la corsa nel 2006 con 138,5 milioni e incassarono la cifra record di 162 milioni nel 2005. Springsteen vinse la competizione nel 2003 con 116milioni di dollari di incassi. La Pollstar ha stilato un bilancio dei primi sei mesi: al primo posto attualmente figurano i Bon Jovi con 56,3 milioni di dollari raccolti, seguiti da Springsteen con 40,8 milioni, i Van Halen con 36,8 milioni e Chesney con 35,3 milioni.

FONTE:laSTAMPA.it

baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 15:56
Europe deludenti ad Ascoli.



Sabato sera, ad Ascoli Piceno, si è tenuto il concerto degli Europe. Giudizio? Senza infamia e senza lode. Il pubblico non era tantissimo, composto all'incirca da 2000 persone, con il risultato che piazza del Popolo era semivuota; nonostante ciò, nessuno ha pensato di aprire i cancelli durante il concerto (e sarebbe stato meglio).
Le prime file erano abbastanza coinvolte, ma il resto dei presenti no, tranne che nei 5 pezzi più noti della band: "Carrie" (proposta in un'interessante versione acustica), "Superstitious", "Cherokee", "Rock the night" e "The Final Countdown". Questi ultimi due pezzi sono stati suonati nel bis. Ma se soprattutto su "Carrie" e "Rock the night" il pubblico si è scaldato, per il resto la situazione non è stata eccezionale. Si notano alcuni metallari con magliette Iron Maiden – Metallica (cosa ci saranno venuti a fare?) e famiglie venute con le sedie (!). Durata concerto: 1 ora e 30 minuti + il bis. Al di là delle hit proposte dagli Europe, le altre canzoni in scaletta hanno annoiato: sono robetta, un po’ tutte uguali. La band scandinava, ad onor del vero, non ha commesso strafalcioni nell'esecuzione, e ha svolto bene il proprio compitino. Joey Tempest, però, con i capelli corti e castani non si può guardare.
Cerca di riproporre le mosse di un tempo (sculetta, fa roteare l’asta del microfono, la inclina in avanti come nel video di 'The final countdown'), ma sembra tutto molto artefatto, finto, senza alcun collegamento con gli altri che suonano. In definitiva: un concerto tendenzialmente deludente.

FONTE:NexPlay.it

baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 16:12
GEORGE MICHAEL: AMORE PER LA MUSICA MI HA SALVATO LA VITA



Los Angeles.L'amore per la musica mi ha salvato dalla depressione: la confessione e' di George Michael che, intervistato da 'Good Morning America', ha parlato dei suoi problemi personali. All'apice della sua carriera, infatti, Michael ha cominciato a soffrire di depressione, soprattutto dopo la perdita del compagno Anselmo Feleppa: "E' stato terribile, e' morto di Aids: io avevo 27 anni, avevo da poco accettato sul serio la mia omosessualita' e c'e' voluto tempo per riprendermi. Anche perche' a questo lutto e' seguita la morte di mia madre". E' qui che la musica ha giocato un ruolo fondamentale: "Mi ha permesso di sopravvivere, non ho scritto molto ma e' stata la mia unica ancora di salvezza", ha concluso l'ex cantante degli Wham!.

FONTE:larepubblica.it

baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 16:16
Los Angeles, il pubblico canta 'Buon compleanno' a George Michael

Un unico, spontaneo, grande ed improvviso coro ha aperto la seconda metà del concerto che George Michael, al suo primo show nordamericano dopo diciassette anni, stava tenendo al Forum di Los Angeles: gli spettatori, come messisi d'accordo, hanno intonato il classico "Happy birthday to you" per i 45 anni di George. E, verso la fine dell'esibizione, di auguri ne sono arrivati altri, come ad esempio il tributo del suo gruppo e la torta fatta recapitare dall'attrice Bo Derek. Michael ha consegnato all'appetito dei suoi fan statunitensi, rimasti a pancia vuota per così tanti anni, ogni genere di manicaretto sonoro; il cantante è passato dalla sua produzione più recente all'archeologia della sua carriera, come ad esempio quando ha riesumato l'antica "I'm your man". Nel bis sono arrivate "Praying for love", "Careless whisper" e "Freedom '90".

FONTE:rockol.it

baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 16:23
‘Nostradamus’ dei Judas Priest nella Top 10 di sette nazioni




L’impegno a lungo profuso dai Judas Priest nella realizzazione del concept-album “Nostradamus”, dedicato alla figura dell’indovino francese cinquecentesco, sembra aver dato buoni frutti: il doppio CD è infatti entrato nella Top 10 di sette nazioni. “Nostradamus” si è piazzato al numero 3 in Croazia, Repubblica Ceca e Finlandia, al 4 in Ungheria, al 5 in Germania e Svezia e al 9 in Canada. E per un’incollatura non è riuscito nella grande impresa: negli USA infatti il lavoro della veterana formazione britannica si è fermato al numero undici. Tra gli altri posizionamenti: numero 12 in Norvegia e Svizzera, 13 in Austria, poi più modesti numero 17 in Danimarca, 26 in Italia e Spagna, 30 in Gran Bretagna e 38 in Francia.

FONTE:rockol.it
baffonemercury
00lunedì 28 luglio 2008 16:29
I Nirvana e i 20 anni del grunge



Si è tenuto a Seattle un festival per celebrare il 20ennale del successo dei Nirvana e della diffusione del grunge. Lo storico gruppo guidato da Kurt Kobain era nato nell' 87 e aveva pubblicato nel 1991 Nevermind, il disco che lo aveva portato alla ribalta mondiale, per poi sciogliersi nel 1994 in seguito al suicidio di Kobain.

Adesso i produttori della Sub Pop, l'etichetta che appena nata scoprì già i Nirvana, hanno organizzato un festival culminato nella maratona musicale del fine settimana, che ha visto alternarsi su due palchi 26 gruppi, per dieci ore di musica non stop al giorno e svariate migliaia di fan.

Tra i maggiori protagonisti dell'evento i Mudhoney e i Green River.

baffonemercury
00martedì 29 luglio 2008 14:27
Tommy Lee: il volto più noto dei Mötley Crüe: “Italia, arrivo”

Voce sensuale, un po’ assonnata: quando gli parliamo, Tommy Lee è in California e il fuso orario segna le 13.30: i Mötley Crüe hanno suonato ieri sera e il batterista si è svegliato da poco. Ci aspettiamo un paio di risposte secche e poca cortesia, al contrario, l’ex marito di Pamela Anderson è disponibile e di buon umore. Motivo per cui gli non ci facciamo scappare l’occasione di chiedergli del suo privato, oltre che del nuovo album Saints Of Los Angeles e della tournée che porterà tra qualche mese la band in Italia (e online gratis venerdì).

Come definirebbe il nuovo album dei Mötley Crüe?
“Saints Of Los Angeles è una bomba! Mi piace molto perché siamo riusciti a fondere le sonorità moderne con quelle che hanno caratterizzato il nostri primi lavori. Una miscela di old school e new school niente male”.

A proposito di scuola: lei è un mito per molti batteristi: qual è il suo?
“Senza dubbio John Bonham dei Led Zeppelin è da sempre la mia fonte di ispirazione, ma di colleghi bravi ne girano parecchi”.

Siete in tour da quasi un mese e ogni concerto è sold out…
“Stiamo ricevendo un’accoglienza incredibile. Per questo abbiamo deciso di fare un regalo ai nostri fan: venerdì, chiunque può collegarsi al sito e gustarsi gratis lo show di Las Vegas. Basta prenotare il posto alla svelta su www.deeprockdrive.com”: le poltrone virtuali stanno andando a ruba”.

Il live toccherà anche l’Italia?“A settembre terremo una conferenza stampa per il tour europeo: non abbiamo ancora fissato il calendario preciso, ma credo che saremo da voi verso novembre”.

La vedremo ancora volare sopra il pubblico con la sua batteria?“Certo! Arriverò a testa in giù fino all’ultimo spettatore! In questa tournée, poi, mi porto dietro tre set di batterie: quella sul palco è tradizionale, mentre le altre due sono una tutta in metallo e una elettronica”.

Il lato positivo e quello negativo di passare mesi on the road?“Quando sto a casa a lungo, non vedo l’ora di partire in tour e viceversa… Direi che il bello di stare in giro è che ti permette di apprezzare la vita casalinga. Il brutto è la lontananza dai miei figli Brandon e Dylan, che abitano con me. Se sono in vacanza, riesco a vederli di più, ma se vanno a scuola, è un’impresa stare con loro”.

Cosa fate insieme?“Tutto. Brandon ha 12 anni, Diylan 11: giochiamo ai videogame, nuotiamo, suoniamo: stanno imparando batteria, chitarra e piano. Poi andiamo in moto e sullo skate”.

E che valori insegna loro?“Ad avere buone maniere, a essere rispettosi e leali. Sembrerà impossibile, ma è così: un padre non può che impartire questo genere di lezioni”.

Ha sempre avuto compagne bellissime: cosa pensa delle donne italiane?“Le trovo splendide e adoro il loro accento. Ho sposato due bionde (Pamela Anderson e Kimberlea Gayle Cloughley ndr), ma devo ammettere che ho un debole per le brune”.

S’ è mai fidanzato con una mora?“Sì, un anno e mezzo, con la ex moglie di Prince, Mayte Garcia. Pelle ambrata, sguardo intenso, bocca carnosa: semplicemente bellissima!”.

baffonemercury
00mercoledì 30 luglio 2008 14:30
Nessuna reunion per gli Wham!



George Michael ha dichiarato che non tornerà sul palco con Andre Ridgeley per riformare gli Wham!.
Voci insistenti davano i due pronti ad esibirsi insieme in due concerti a Londra con molte sorprese, ma il mangement di Michael ha negato ogni progetto: "Non sappiamo nulla di tutto ciò".

FONTE:Rockol.it

che peccato... [SM=g27834]

baffonemercury
00sabato 2 agosto 2008 15:29
"'A te' di Jovanotti è un plagio"




Lo sostiene un blogger di El Mundo
La voce circolava da tempo nei forum dedicati a Jovanotti, ora un blogger del quotidiano spagnolo El Mundo rilancia il dubbio: "A te" sarebbe un plagio di "A la primera persona" del cantante madrileno Alejandro Sanz. Quico Alsedo, autore del blog "Sexo, Drogas y Rock & Blog", parla di plagio e accusa la discografia di ritenere che le persone siano tutte 'tontos' cercando di vendere loro "lo stesso cane con diversi collari".

Il nuovo brano di Jovanotti effettivamente assomiglia, nella melodia, a quello del collega spagnolo, vincitore nel 2004 di un Grammy Award per il miglior album pop latino, uscito nel 2006 con l'album "El tren de los momentos". Il blogger spagnolo ammette tuttavia di non aver compreso una parola del brano jovanottiano, ma ciò poco importa, sostiene, sempre di plagio si tratta.

Chi conosce bene l'italiano e mastica un po' di spagnolo potrà però riconoscere che il testo del cantautore italiano dimostra una profondità maggiore rispetto a quello di Sanz, che ripropone un cliché abbastanza trito: l'uomo piantato dall'amata perdippiù lasciato a piangere sul marciapiede tra i vestiti lanciati dalla finestra. Quello di Jovanotti è un inno all'amore.

FONTE:Tgcom.mediaset.it

baffonemercury
00domenica 3 agosto 2008 19:58
McCartney e Starr bloccano il DVD di 'Let it be'

Secondo quanto riportato ieri dal Daily Express - e ripreso oggi da alcuni quotidiani italiani - Paul McCartney e Ringo Starr vorrebbero bloccare la pubblicazione in DVD del documentario "Let it be", uscito nel 1970, ristampato in videocassetta anni fa ma mai uscito nel formato digitale.
Il motivo sarebbe la volontà dei due Beatles superstiti di non far vedere le liti tra i membri della band documentati nel filmato, girato da Michael Lindsay-Hogg durante la lavorazione dell'album dallo stesso titolo.

FONTE:La Repubblica.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com