News!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il zp
00giovedì 13 settembre 2007 15:38
Resident Evil Umbrella Chronicles

Quest'oggi vi proponiamo 8 nuove spendide immagini e 2 artworks di Resident Evil Umbrella Chronicles. Ricordiamo che il titolo è previsto in esclusiva per Nintendo Wii per il mese di Novembre.

Spaziogames

L'Engine di Oblivion supporta anche il Wii

Emergent Game Technologies ha annunciato che l'engine Gamebryo supporta da ora anche Nintendo Wii, permettendo lo sviluppo di titoli per la console Nintendo utilizzando una versione adattata dell'engine utilizzato da Bethesda per Obilivion, e da EA nel suo Warhammer Online.

Geoffrey Selzer, CEO della compagnia, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare la versione per Wii dell'engine Gamebryo. Con il successo della console Wii di Nintendo, che ha colto impreparata l'industria, gli sviluppatori necessitano di nuovi strumenti per essere in grado di sviluppare per piattaforme multiple, che offrono capacità molto diverse e necessitano di diverse tecniche di programmazione."

Spaziogames

Factor 5 si esprime sul Wii

Julian Eggebrecht , presidente di Factor 5, ha espresso il proprio parere sul potenziale di Nintendo Wii.

Parlando a RevoGamers, Eggebrecht ha fatto notare che i titoli per Wii orientati verso un look "tradizionale, più fotorealistico" non sfruttino a dovere l'hardware della console. "É lì che dovrebbe essere sfruttato, e invece non lo stanno facendo. Perchè no? Hmmm. Non lo so, l'hardware è molto, molto semplice da comprendere."

Secondo Eggebrecht, le motivazioni di ciò sono da ricercare nel poco impegno da parte degli sviluppatori, e nel rifiuto dei publisher di fornire budget adeguati per la realizzazione di titoli per Wii.

Riguardo ad un ritorno a lavorare con Nintendo, Eggebrecht si è detto favorevole, ma al momento senza piani precisi. "Onestamente, a questo punto stiamo pensando a diversi titoli in sviluppo, e non abbiamo ancora deciso su quale o quali piattaforme siano," ha dichiarato. "Quindi potrebbe essere PS3, potrebbe essere Wii... siamo totalmente aperti a riguardo."

Spaziogames

Dati vendita Wii

Secondo un recente articolo apparso sul Financial Times, il Wii avrebbe superato Xbox 360 a livello di vendite mondiali, con circa 9 milioni di unità vendute contro gli 8,9 milioni della console Microsoft (si parla qui di vendite effettive e non di stime approssimative).
Dopo i mezzi fallimenti (solo in fatto di vendite) di Nintendo 64 e Gamecube, Nintendo ha adesso la possibilità di dominare una generazione di console, anche se, di fatto, la proposta della casa di Kyoto è più una "alternativa" alle concorrenti. [SM=x430343]

Spaziogames
il zp
00giovedì 13 settembre 2007 15:42
Project Hammer Annullato
Si sospettava già da qualche tempo, ma adesso è arrivata la conferma dalla rivista Famitsu, che Project Hammer, presentato all'E3 2006 per la prima e unica volta, è stato annullato.

Spaziogames
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com