New York, transessuale in polizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 24 giugno 2005 13:35
Accolto dai colleghi con un applauso

Ha preso servizio a New York il primo poliziotto transessuale della storia del dipartimento di polizia della Grande mela. June Lo, 31 anni, conosciuta fino a qualche tempo fa come John Lo, ha dichiarato: "Sono stati tutti molto comprensivi e ne sono felice". L'agente opera nel quartiere del Queens. Solo recentemente ha cambiato legalmente nome, senza però destare scandalo tra i colleghi di lavoro e i superiori.
polizia di New York

Anzi al primo appello dei presenti a una riunione operativa quando il sergente lo ha chiamato con il nuovo nome, c'è stato un grande applauso di solidarietà. "Ora le cose stanno così - ha spiegato il poliziotto al quotidiano New York Post - ho cambiato legalmente il mio nome e ora mi chiamano June anche nell'appello".

Uno dei colleghi di June-John ha raccontato il momento dell'annuncio: "Uno dei ragazzi ha chiesto se poteva continuare a chiamarla J.Lo, il diminutivo che ricorda quello di Jennifer Lopez, con cui i suoi compagni di lavoro l'avevano da sempre chiamato". Anche i suoi superiori hanno accettato la clamorosa novità, tanto che hanno concesso a June Lo uno spogliatoio privato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com