New Age : UNa novità ?

pedrodiaz
00giovedì 13 agosto 2009 20:33

New Age : UNa novità ?

Un pò dappertutto si sente parlare del New Age e, riconosciamolo, molto spesso si è attirati senza sapere di cosa si tratti. E’ facile desiderare l’avvento del New Age. In quasi tutti i campi c’è uno scontento generale. Il mondo è ammalato, dicono. Tuttavia, se è vero che le cose devono cambiare, dobbiamo accettare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo?

Il New Age propone un nuovo inizio nella pace e la salvezza del pianeta. Parole « sante » a prima vista, che nascondono purtroppo un’altra realtà. Per nuovo inizio si sottintende che l’epoca della costellazione o « segno » del pesce (simbolo del cristianesimo) è passata e che siamo all’inizio dell’era dell’Acquario. Per i seguaci del New Age, quest’età d’oro, che dovrebbe spazzare via il Cristianesimo, è alle porte. E’ evidente a chiunque abbia un pò di senso che un vero cristiano non potrà MAI fare parte d’un tale movimento, neppure parzialmente e che è estremamente pericoloso « flirtare » con esso. Lo scopo del New Age è l’avvento di una nuova società che dovrebbe permettere agli esseri umani di accedere a uno « stato superiore della coscienza ». Per dirlo con le loro parole, bisogna che « l’umanità ritorni al suo stato divino ». L’uomo sarebbe con-creatore con Dio, mentre « Dio è tutto e tutto è Dio ».

Per permettere agli uomini di diventare « dio », il New Age propone loro un numero d’esperienze mistiche e psichiche. Ognuno dovrebbe scegliere ciò che gli conviene meglio: droghe, ipnosi, musica, meditazioni, ecc. Dio sarebbe un’esperienza fra le altre. L’uomo non ha che da diventare come Dio. Non è più dunque Dio che crea l’uomo, ma l’uomo che crea un dio a sua immagine.

Per quanto riguarda la « salvezza del pianeta » con il New Age, non dimentichiamo le parole solenni dell’apostolo Pietro : « Non v’è sotto il cielo alcun altro nome (Gesù) che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati » (Atti 4:11). Queste parole così chiare e precise, non producono alcun effetto fra i seguaci del New Age, poiché credono che ogni uomo è Cristo.

Il New Age non ha alcuna organizzazione centralizzata, non ha dottrina e, sebbene possa sembrare strano, non ha nessun fondatore. Tuttavia è penetrato in ogni classe sociale nel mondo intero e in ogni tipo di formazione. Raggruppa migliaia d’organizzazioni che collaborano fra di loro. Chi non sarebbe conquistato davanti al miraggio di un miglioramento delle potenzialità umane fino a raggiungere la realizzazione di un ideale di perfezione umana?

Gli obiettivi del New Age sono politici, economici e religiosi, il tutto stabilito su di un esoterismo popolare e una nuova spiritualità.

Adesso esaminiamo più in dettaglio questo modo di pensare. Innanzitutto bisogna dire che, malgrado il suo nome, il New Age non ha niente di nuovo.

Il New Age attinge tutte le sue ispirazioni dalle dottrine orientali (buddismo e induismo), come anche dagli insegnamenti occulti e esoterici dell’Occidente. Nella nuova terminologia, il « Nirvana » diventa « la quarta dimensione », il « medium » dell’occultismo diventa un « canale », gli « spiriti e demoni » diventano « Maestri spirituali », il « dio impersonale » dell’Oriente diventa la « forza universale », ecc.

Tra le « sorgenti » che dominano nel New Age, troviamo la teosofia e altri movimenti simili. Come la teosofia, il New Age insegna che tutte le religioni contengono delle verità comuni, che esistono dei Maestri, cioè degli esseri spirituali, o essere umani particolarmente favoriti dalla natura.

La teosofia è stata fondata nel 1875, da Elena Petrovna Blavatsky, lei stessa sotto le influenze delle religioni orientali, dell’occultismo, della reincarnazione e dello spiritismo. I partigiani della teosofia ammettono apertamente l’esistenza di Maestri spirituali al di sopra dei mortali. La fondatrice della teosofia, che era un medium, ha affermato di aver scritto dei libri sotto « dettato telepatico » di un Maestro tibetano, Djwal Kuhl. Nei suoi libri, la signora Blavatsky, si esprime fortemente contro i cristiani e contro gli Ebrei. Afferma che il Cristianesimo e il Giudaismo sono delle religioni barbare e che bisogna ritornare alla « saggezza » delle antiche religioni, piene di divinità. Questi libri sono un misto di dottrine buddiste, indù e occulte. Costituiscono un « insegnamento segreto » che fa autorità tra i seguaci del New Age. La signora Blavatsky ha funzionato da « canale » ai Maestri dal 1867 al 1891, anno della sua morte. Raggiungere l’ »illuminazione » era uno degli scopi dei teosofi.

Alla fine del 19° secolo l’occultismo conosceva una grande popolarità e influenzava un vasto pubblico. Queste idee occulte della teosofia ci hanno condotto al nazismo. Se chiedessi cosa sappiamo del nazismo, in generale ognuno ricorda due cose: che il nazismo odiava gli Ebrei e che ha provocato la Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo dimentichiamo facilmente le « idee » che hanno fatto versare il sangue di milioni di persone. Un gruppo di pericolosi occulti, di cui Adolfo Hitler faceva parte, pensavano che questa ecatombe fosse necessaria per la purificazione del pianeta onde permettere l’avvento di una nuova era d’oro sulla terra. Milioni di uomini, di donne e di bambini hanno perduto la vita inutilmente e il previsto regno degli uomini-dii non è arrivato.

La stessa filosofia e lo stesso programma del Nazional-socialismo si ritrovano oggi nascosti sotto il New Age. Insieme affermano l’evoluzionismo (con il tempo tutto deve perfezionarsi = diventare dio), contro il creazionismo. Come il Nazismo, il pensiero politico si riassume in tre principi: Un solo popolo, un solo stato, un solo capo. Uno degli slogans del New Age è: « La terra è un solo popolo ». Un solo Stato (desiderano la divisione del mondo in regioni e lo stabilirsi di un solo Stato mondiale). Un solo capo (credono che un Messsia del New Age, verrà a regnare alla testa del futuro Stato mondiale). Sono queste idee che hanno prodotto un mostro come Adolfo Hitler, che i suoi seguaci avevano creduto essere il Messia della loro età d’oro. E’ dalla teosofia che Hitler ha ricevuto le sue teorie genetiche (la razza ariana) e la nozione di esseri superiori che dovevano dominare il mondo. Devo ricordare che l’Arianesimo giustifica razzismo e discriminazione? Come i nazisti, i seguaci del New Age credono all’esistenza di razze inferiori che non potranno sopravvivere al prossimo periodo d’oro. Si tratta ancora una volta degli Ebrei e questa volta anche dei cristiani che « devono » essere spazzati via per far posto alla nuova razza (essi la chiamano « Homo noeticus ») ? Sapete che Hitler, dopo aver iniziato a sterminare gli Ebrei, aveva incluso nella sua lista di sterminio anche i cristiani ? Tuttavia, la chiesa romana, che si professa cristiana, favorivaquesto mostro e propagandavano antisemitismo a più non posso. torcendo le Scritture e insegnando che gli Ebrei si sono macchiati del sangue di Cristo. I veri cristiani, coloro che sono nati spiritualmente, hanno aiutato gli Ebrei, al rischio della loro vita.

Con la caduta del Nazismo, l’occultismo si è ritirato ed ha iniziato a lavorare in segreto. A partire dal 1975 eccolo riapparire con il New Age. Secondo « l’insegnamento segreto », questo movimento doveva restare clandestino fino a tale data. Tutto ricomincia. L’occultismo è di nuovo molto diffuso. Alcuni uomini politici non prendono nessuna decisione senza avere interrogato i loro « Maestri ». Satana, dopo aver fatto credere per lungo tempo alla sua inesistenza, esce dall’ombra e riceve apertamente il culto dai satanisti. Regna una scontentezza generale, un desiderio di cambiare e coloro che sono vissuti durante gli anni del nazismo sono morti o sono anziani, in modo che nessuno presti loro attenzione. La Nuova Era è arrivata. Diventa sempre più popolare con il suo « pensiero positivo », le sue « meditazioni », i suoi « corsi di management », i suoi « consigli per una vita sana », le sue « terapie di rilassamento », ecc. Ma dietro quest’aspetto che serve ad attirarsi la simpatia della massa, troviamo altre verità quali:

« l’iniziazione luciferica » o consacrazione delle masse a Lucifero, affinché l’uomo possa raggiungere pienamente la sua propria luce (luce di lucifero) e la sua propria integralità;

i programmi di epurazione, cioè l’eliminazione di tutti coloro che si oppongono ai loro piani;

la dominazione di una razza speciale;

il limite obbligatorio del numero dei figli per ogni famiglia;

l’aborto e l’inseminazione artificiale;

le manipolazioni genetiche;

il controllo della morte intesa come ciclo di transizione verso delle forme di vita nuova (reincarnazione).

La Nuova Era desidera dominare il mondo. Non nasconde che per raggiungere gli obiettivi sarà necessario distruggere alcuni Stati nazionali. Tra i suoi obiettivi a breve scadenza c’è l’istaurazione di un sistema universale di carte di credito, una centrale mondiale di distribuzione alimentare (per dominare il mondo), un servizio militare obbligatorio a livello mondiale (e tuttavia si proclamano pacifisti), ecc.

Il New Age non risparmia neppure i vostri figli con i suoi film, video, musica, libri, giocattoli, fumetti, ecc. In tutti i suoi articoli troviamo sempre una forma di occultismo: rivolgersi ai morti, telepatia, spostamento degli oggetti attraverso il pensiero, magia, ecc.

Il New Age non soltanto rincorre obiettivi politici e economici, ma anche religiosi. Dispone di preti, di guru, delle SUE « sante scritture », di preghiere, di mantra, l’attesa del SUO Messia, ecc.

E’ evidente che il New Age è anticristiano. I suoi seguaci vogliono rimpiazzare le feste cristiane con feste pagane. Credono agli extra-terrestri da cui affermano aver ricevuto dei messaggi. Inoltre la svastika, simbolo indogermanico occulto della felicità, ripreso da Hitler, è accettata dal New Age. Anche la cifra 666, (Ap. 13:18) è usata molto spesso nel New Age (anche dai teosofi) per accellerare l’avvento della Nuova Era dell’Acquario.

La Bibbia ci annuncia che negli ultimi tempi deve apparire un impero molto forte. Tale impero presenterà un capo che darà una sicurezza economica al mondo intero, che sarà come un dio e che istallerà un sistema di rifornimento dal quale nessuno potrà sottrarsi. Tutti coloro che rifiuteranno di accettare questo capo come « Cristo » non potranno praticare alcun commercio, non potranno comperare alcunché (neppure da mangiare). Evidentemente questo decreto colpirà gli Ebrei e i cristiani, che non potranno rinnegare la loro fede, essendo monoteisti. Per gli altri, un dio in più, uno in meno, non cambia niente. Il New Age non nasconde che coloro che si opporranno al loro Messia e alla Nuova Era saranno sterminati (tuttavia affermano che ci sarà la libertà religiosa).

Ecco ciò che Dio promette a coloro che si sottomettono a tale adorazione: « Se qualcuno adora la bestia e la sua immagine e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, berrà anch’egli del vino dell’ira di Dio... e sarà tormentato con fuoco e zolfo nel cospetto dei santi angeli e nel cospetto dell’Agnello. E il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli; e non hanno requie nè giorno nè notte » (Ap. 14:9-11).

Ecco dove ci condurranno il New Age e colui che si nasconde dietro questo epiteto (Lucifero). Com’è caduto il Reich d’Hitler, che aveva conquistato nazione dopo nazione, e sembrava molto potente, così cadrà il regno del New Age, quando l’ora del Regno di Dio verrà. Non dimentichiamo che c’è un solo Dio e anche un solo Salvatore davanti al quale ogni ginocchio dovrà piegarsi ben presto. Nell’attesa, stringiamoci sempre di più attorno a Gesù che solo ci dà la salvezza.

 

                                                                                                                                                                                                                                 Vincenzo SALVATO


http://www.missionecristiana.org/

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com