New AG300

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flydream
00sabato 21 aprile 2007 19:48
belli, molto belli! ma gli "effeuno" erano molto piu' capienti [SM=g27987] in quanto non erano riabbassati! E quando le persone anziane si lamentana che sui nuovi mezzi non si riesce a transitare nel corridoio io rispondo sempre : "Hanno voluto abbassare i mezzi per facilitarvi la vita! Fosse per me preferirei fare 2 scalini ed avere un mezzo piu' capiente come i vecchi autobus"!
cliobini
00mercoledì 9 maggio 2007 09:27
Nell'area all'aperto della rimessa di Cornigliano, c'è un pulmann VanHool che sembrerebbe una "base" dell'assistenza tecnica
em66
00mercoledì 9 maggio 2007 09:48
Il pullman e' bianco con in azzurro la scritta
Van Hool Manufactoring Service and Training
flydream
00mercoledì 9 maggio 2007 10:52
Re:
ma gli autobus come arrivano dall'olanda a genova? via autostrada? o su un treno?
cliobini
00mercoledì 9 maggio 2007 11:14
Ma lo stabilimento è in Belgio...
papupi
00martedì 15 maggio 2007 15:00
Appena transitata sul ponte di Cornigliano la 9309 !!!!! (direzione rimessa)
fa1963
00mercoledì 23 maggio 2007 20:54
avvistamento
avvistata la 9309 in servizio sulla linea 20 in fondo a via
cantore!!! [SM=g27988]
flydream
00lunedì 4 giugno 2007 00:25
Re: avvistamento
La sbarra della porta anteriore vicino alla cabina dell'autista è assolutamente inutile e toglie spazio.
Interessante è stato notare che sul soffitto non c'e' la possibilità, all'apparenza, di accedere ai "bocchettoni" di uscita di emergenza ma ci sono un paio di sagome dove andrebbe impugnato il pannello per poterlo levare e accedere così ai "bocchettoni". Interessante anche notare che il motore è stato posto nella parte anteriore del veicolo nonostante sugli snodati si sia sempre scelto di porlo posteriormente per evitare "scodinzolamenti" ma tutto sommato non ho notato questo effetto. Le marce sono 5 e non danno particolari "strappi" rendendo il viaggio piacevole e comodo grazie anche alle sospensioni morbide nonostante il pianale riabbassato. Un po' basso il suono del campanello della fermata prenotata.
flydream
00lunedì 4 giugno 2007 00:27
Re:

Scritto da: cliobini 09/05/2007 11.14
Ma lo stabilimento è in Belgio...



Ok. Dal Belgio a Genova arrivano in colonna in autostrada? Ricordo quando ero piccolo che in autostrada vidi una colonna di autobus che viaggiavano e mio padre mi spiego' appunto che il trasporto dei bus avveniva in questo modo ma mi risulta strano che dal Belgio fino a Genova siano arrivati in quella maniera [SM=g27991]
papupi
00martedì 10 luglio 2007 08:18
ieri mattina al Portello ho visto la 9310 (fuori servizio) che probabilmente si recava verso la rimessa di Cornigliano !
fa1963
00martedì 10 luglio 2007 14:35
avvistata
porca miseria!! sei stato più veloce di mè l'avevo vista
intorno ale 7.50 davanti a staglieno con le targhe di"vettura
in prova" ma mi hai bruciato sul tempo... [SM=g27991]
chicc0zz0
00mercoledì 11 luglio 2007 01:12
Re:

Scritto da: em66 09/05/2007 9.48
Il pullman e' bianco con in azzurro la scritta
Van Hool Manufactoring Service and Training



Mi interesserebbe sapere come si fa per l'assistenza tecnica. Immagino che i meccanici di AMT debbano essere formati dalla casa produttrice. Se la casa produttrice non è italiana, cosa succede? Si prende un interprete oppure ci si riesce a capire in inglese?
metrosur
00mercoledì 11 luglio 2007 09:55
Ora ne mancano 4, mi chiedo se normalmente la consegna è così lenta. Per esempio i Bredabus non sono stati consegnati tutti insieme? Quando è che fanno la gara per i prossimi 18 metri? e qualcuno si ricorda per quanti bus è?
cliobini
00mercoledì 11 luglio 2007 10:19
Si è normale.
Penso che un po' dipenda dal ritmo di produzione degli autobus, ed un po' dal ritmo di pagamento da parte dell'azienda.
Qui bisogna aggiungere il fatto che effettivamente erano due lotti separati (di cui uno - si dice ma non ci credo - acquistato con autofinanziamento).
I BMB321 (in tutto 69 vetture) erano arrivati in parecchi lotti nell'arco di tre anni
Invece i Vibertoni erano 40 ed in tre lotti, consegnati tra l'84 e l''87
em66
00mercoledì 11 luglio 2007 10:29

Scritto da: chicc0zz0 11/07/2007 1.12


Mi interesserebbe sapere come si fa per l'assistenza tecnica. Immagino che i meccanici di AMT debbano essere formati dalla casa produttrice. Se la casa produttrice non è italiana, cosa succede? Si prende un interprete oppure ci si riesce a capire in inglese?


Normalmente si tratta di questioni definite nel bando di gara.
Alla mia ditta, in altri campi, capita di dover fornire formazione e documentazione nelle lingue piu' disparate.
papupi
00giovedì 12 luglio 2007 12:06
Re:

Scritto da: cliobini 11/07/2007 10.19
Si è normale.
Penso che un po' dipenda dal ritmo di produzione degli autobus, ed un po' dal ritmo di pagamento da parte dell'azienda.
Qui bisogna aggiungere il fatto che effettivamente erano due lotti separati (di cui uno - si dice ma non ci credo - acquistato con autofinanziamento).
I BMB321 (in tutto 69 vetture) erano arrivati in parecchi lotti nell'arco di tre anni
Invece i Vibertoni erano 40 ed in tre lotti, consegnati tra l'84 e l''87



sono finiti i tempi nei quali si presentavano 120 autobus (le 6000) tutti insieme ....
chicc0zz0
00giovedì 12 luglio 2007 15:14
Re:

Scritto da: em66 11/07/2007 10.29

Normalmente si tratta di questioni definite nel bando di gara.
Alla mia ditta, in altri campi, capita di dover fornire formazione e documentazione nelle lingue piu' disparate.



Quindi prendete degli interpreti o i vostri addetti sono in grado di far formazione in lingua straniera?
em66
00giovedì 12 luglio 2007 15:50
Dipende dalla lingua. A volte viene fatta formazione in inglese a personale locale che poi si occupa di corsi e assistenza al cliente finale.
chicc0zz0
00giovedì 12 luglio 2007 20:23
Ok, grazie!
cliobini
00venerdì 13 luglio 2007 09:03

sono finiti i tempi nei quali si presentavano 120 autobus (le 6000) tutti insieme ....

Una specie di funerale per i tram...
Sono finiti anche i tempi delle serie che raggiungono le cento unità.
papupi
00venerdì 13 luglio 2007 11:16
Re:

Vero.
Se penso che l'ultima serie ad avere raggiunto le 100 unita' e' stata quella della 80xx (8001-8100) .....

Le settanta 43 (4301-4370) sembrano gia' una serie enorme ... mentre ora si va a comprare lotti di max 50 autobus (le 87)


papupi
00domenica 15 luglio 2007 10:40
Arrivata anche la 9311 !!!!
fa1963
00giovedì 19 luglio 2007 20:46
altr avvistamento
vista 9313 in valbisagno con numerazione ma senza nessun adesivo
di amt ma già stranamente matricolata. [SM=g27989]
marassi1960
00lunedì 23 luglio 2007 18:07
Nuova serie 93xx
Oggi la 9310 era sul 19. Piano piano arrivano....
chicc0zz0
00lunedì 23 luglio 2007 23:13
Vista anche io la 9310 in servizio, pensavo non fosse una novità
cliobini
00venerdì 3 agosto 2007 07:31
9311 sul 20
maggiolino84
00venerdì 3 agosto 2007 14:55
9314 sul 20
papupi
00domenica 5 agosto 2007 11:18
Con l'arrivo in servizio di 9313 (ieri sul 19) e 9314 (ieri sul 20) si può ritenere conclusa la consegna dei 18 metri Van Hool!

cliobini
00domenica 5 agosto 2007 11:32
E la 9312 tamponata?
papupi
00lunedì 6 agosto 2007 09:55
Re:

A me risultava la 9311 che ho visto pero' in servizio .
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