Neve a Londra (2/2/2008)! again

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MRSC74
00lunedì 2 febbraio 2009 23:56
[IMG]http://i43.tinypic.com/vff9n9.jpg[/IMG]

[IMG]http://i41.tinypic.com/28i6p86.jpg[/IMG]


LONDRA (2 febbraio) - La neve non risparmia Londra. Una massiccia tormenta infuria sulla capitale britannica e su gran parte dell'Inghilterra da ieri sera, e nella capitale il trasporto pubblico, con eccezione di qualche tratto della metropolitana, è stato sospeso. Al centro di Londra ci sono fino a 20 centimetri di neve, e molta di più in periferiia. L'ultima nevicata così ingente, spiegano i metereologi, si registrò nel gennaio del 1991.
La tempesta, che dovrebbe durare per tutta la giornata di oggi e parte di domani, sta colpendo particolarmente il sudest dell'Inghilterra, il Galles e l'est della Scozia, provocando la chiusura di diversi aeroporti - City airport e Luton hanno sospeso l'attività, una pista ha chiuso a Heathrow e si annunciano ritardi pesanti e cancellazioni di voli in tutti gli scali della regione - e delle scuole. Le autorità sconsigliano di mettersi in viaggio.

Tutti gli autobus di Londra sono rimasti nelle rimesse «per garantire la sicurezza, minacciata dalle pericolose condizioni di guida», ha detto Tfl, l'autorità per il trasporto cittadino. È stata ordinata la chiusura delle scuole e moltissimi lavoratori non sono stati in grado di recarsi al lavoro.

La situazione è critica anche negli ospedali: alcune strutture sanitarie hanno dovuto cancellare alcune operazioni per mancanza di personale, e le ambulanze sono in allerta costante per soccorrere i vari infortunati a causa del maltempo.

Nonostante le difficoltà, i bookmakers inglesi non smentiscono la loro fama, e accettano giocate anche sul maltempo. La possibilità che la temperatura raggiunga i -27,2 gradi (la più bassa mai registrata) è quotata 8 a 1. Il Tamigi congelato è dato 50 a 1
Tiger Le Bon
00martedì 3 febbraio 2009 00:29
Re:

Ehm...per qualcuno dirò una c******avolata ma secondo me Londra con la neve è ancora più bella e suggestiva....molto meglio della solita immagine che si ha di Londra piovigginosa (sempre secondo me)emh...Carlè, te lo immagini "Simonuccio" nostro con un guubbotto tutto imbottito e con il cappuccio con la pelliccia stile eskimese (o esquimese) insomma gli abitanti del polo nord per intenderci... [SM=x975987] sai che tenerezza??? [SM=g27836] tipo cicciobello insomma.... [SM=g27828] ehm...scusa ma a quest'ora comincio a sparare ca*****avolate a raffica e prima di continuare a spararne altre sarà meglio che ti saluti va!....Ah! e gli altri 3 DD come si saranno equipaggiati per questo tempo cosi insolito??? (almeno negli ultimi anni intendo)MAH...Oh, se ti capita qualche foto loro cosi "imbaccuccati" postala subito qui mi raccomando ok?..... [SM=x975971] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.

PS: mi sono salvata pure le immagini di
Londra sotto la neve comunque.


Tiger Le Bon
00martedì 3 febbraio 2009 00:38
piccola richiesta (se possibile)

prima ho dimenticato di chiedere se è
possibile postare una foto di uno dei Bus a due piani tipicamente
"English" coperti di neve. se c'è ne sono a disposizione mi piacerebbe
vederne uno (e salvare anche la foto naturamente) [SM=x975967] ma sti incoscienti di inglesi si mettono a scommettere anche sulle
condizioni metereologiche??? allora Simon non è l'unico "esemplare"
inglese a cui gli manca nà rotella a quanto pare vero???......[SM=g27823] [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Stefy63
00martedì 3 febbraio 2009 20:40
Il vecchio Double Decker

[IMG]http://i40.tinypic.com/2mfiw0l.jpg[/IMG]

è stato da tempo sostituito con i nuovi bus

[IMG]http://i43.tinypic.com/nb5a4g.jpg[/IMG]

Con la neve che ancora scende copiosa a Londra, hanno bloccato la maggior parte delle linee di comunicazione comprese anche alcune fermate della metro.

Ho trovato solo questo video, molto suggestivo.

snow day




[SM=x975978]


Tiger Le Bon
00martedì 10 febbraio 2009 01:11
GRAZIE STEFY! (e scusa il ritardo)

[SM=x975967] Stefy, per aver esaudito
la mia richiesta, scusa ma non l'avevo ancora visto che
avevi postato la foto del tipico Bus a due piani, (lo hanno
sostituito con un'altro più moderno???) UFFI! prima le cabine telefoniche tipicamente Enghlish e mo pure i Bus hanno sostituito??? [SM=x976017] e cosa c'è rimasto più di caratteristico li adesso? anzi, per le cabine telefoniche è andata molto peggio che ai Bus, quelle non le hanno sostituite con altre più moderne ma le hanno tolte definitivamente...Oh, vorrei proprio sapere sulle cartoline inglesi mo che cavolo c'è mettono come emblemi di quella nazione...va beh che c'è sempre il "Big Ben" o la residenza del primo ministro a Downing Street numero 10, (per chi volesse andare a fargli visita) [SM=x975987] [SM=g27828] o il Tamigi (Thames) insomma piano piano rischiano di far scomparire tutte le cose tipiche e caratteristiche di questa MERAVIGLIOSA città (Londra) che io amo fin dalla più tenera età, quindi almeno in questo caso qui i DD non c'azzeccano niente. anche se fossero stati arabi (esempio) Londra sarebbe stata sempre la mia capitale europea (o mondiale addirittura) preferita.... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Tiger Le Bon
00martedì 10 febbraio 2009 01:24
commento al video di Londra sotto la neve (questo video merita un post a parte)

STUPENDA!!! MERAVIGLIOSA!!!....I LOVE LONDON!!!!!!
anche con la neve questa città è sempre più bella e suggestiva, anzi...lo è ancora di più...spero solo che non causi più danni ma
vedendo questo video che hai postato mi sono anche commossa....spero che prima o poi riesca a poterla visitare da vicino, (come ho sempre desiderato). DD a parte. certo, che vivendoci pue loro li, prenderei "due piccioni con una fava" come si dice se mi capitasse di andare a Londra intendevo dire....poi se ci riuscirò vi farò sapere ok???..... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com