Netanyahu: "Hitler voleva espulsione e non lo sterminio degli ebrei"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hal.9000
00mercoledì 21 ottobre 2015 12:05
Bufera sul premier israeliano dopo le affermazioni sulla Shoah


Stanno suscitando scalpore le affermazioni del premier Benyamin Netanyahu secondo cui Hitler non voleva "sterminare" gli ebrei, ma "espellerli": fu convinto alla Soluzione finale dal Muftì di Gerusalemme Haj Amin Al-Husseini. "Hitler -ha detto al Congresso sionista- all'epoca non voleva sterminare gli ebrei ma espellerli. Il Muftì andò e gli disse 'se li espelli, verranno in Palestina. 'Cosa dovrei fare?' chiese, e il Muftì rispose 'Bruciali'".

Herzog a Netanyahu, sulla Shoah la tua e' distorsione - Non si è fatto attendere il comento il leader dell'opposizione israeliana Isaac Herzog sulle affermazioni del premier: "Una pericolosa distorsione. Chiedo a Netanyahu di correggerla immediatamente perché minimizza la Shoah... e la responsabilità di Hitler nel terribile disastro del nostro popolo".

La Palestina dal canto suo respinge le affermazioni di Netanyahu
''Lo Stato di Palestina denuncia le affermazioni Netanyahu in quanto moralmente indifendibili ed infiammatorie'', ha affermato il segretario generale dell'Olp Saeb Erekat. L'Anp rincara, incitamento Israele creerà situazione esplosiva

Duro il commento del Centro Wiesenthal: 'affermazioni Netanyahu senza basi
"L'affermazione di Netanyahu è totalmente senza basi". Così all'ANSA Efraim Zuroff, direttore del Centro Wiesenthal di Gerusalemme. "Che il Muftì spingesse sui nazisti e volesse l'invasione della Palestina è fuori discussione, ma Hitler non doveva essere convinto da nessuno".

Intanto continuano le violenze: tentato accoltellamento in Cisgiordania, ferita assalitrice
L'esercito israeliano hareso noto di aver ferito una "sospetta terrorista" per quello che ha definito un tentato accoltellamento nell'insediamento ebraico di Yitzhar in Cisgiordania.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2015/10/21/netanyahu-hitler-voleva-espulsione-e-non-lo-sterminio-degli-ebrei_0aba87eb-6f7c-4d0c-9b54-13c2e92aa...
speculator
00mercoledì 21 ottobre 2015 14:11
E' colpa di Hitler.
E' colpa del Mufti.

Ma chi ha lasciato andare Hitler al potere?
Chi ha taciuto sugli stermini di massa degli ebrei e altri?
La chiesa cattolica Romana ha la sua responsabilità al riguardo, come anche le potenze che nel 1936 hanno celebrato le olimpiadi a Berlino.

Circa la seconda guerra mondiale, teniamo a mente che era la seconda in 20 anni, la sua storia è stata scritta dai vincitori, ma tutti più o meno hanno perso, anche i vincitori americani e inglesi e ancor più russi, e ancor di più l'umanità.
(SimonLeBon)
00mercoledì 21 ottobre 2015 23:10
Re:
Netanhyahu deve avere simpatia per Hitler e ne imita anche un po' i metodi... ma stavolta mi sa che l'ha fatta grossa!

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com