Nepal: mai più scimmie esportate in USA per la vivisezione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00venerdì 18 settembre 2009 12:25
VITTORIA! NEPAL: MAI PIÙ SCIMMIE ESPORTATE IN USA PER LA VIVISEZIONE

Il Ministero per le foreste e la conservazione del suolo Deepak Bohra, come da noi in precedenza annunciato, aveva reso pubblica, tramite lettera, la decisione di bandire l’esportazione delle Scimmie Rhesus Macaco per la ricerca biomedica.
La campagna, durata molti anni e sostenuta dall’OIPA con un Appello per gli Animali, chiude con un’importante Vittoria: il governo del Nepal ha deciso di porre fine per sempre all'allevamento e circa 300 scimmie destinate all'esportazione saranno rimesse in libertà nel loro ambiente naturale.
Inoltre il Ministro ha reso noto che mai più sarà permessa la costruzione di allevamenti di scimmie.

La triste vicenda delle scimmie del Nepal esportate per essere utilizzate nella ricerca biomedica negli Stati Uniti è giunta alla fine. Questa importante vittoria per il movimento antivivisezionista e per tutti coloro che amano gli animali, dimostra che l’impegno costante porta a grandi risultati. La campagna per la difesa delle scimmie in Nepal termina, ma il nostro impegno sarà continuo e costante nel recepire e diffondere Appelli per gli Animali, che ovunque si trovino, hanno bisogno della nostra voce.

Leggi la notizia alla pagina www.oipaitalia.com/vivisezione/notizie/nepalscimmie.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com