Nella tomba? Col telefonino in caso di risveglio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sibilla522
00sabato 28 marzo 2009 05:31
Nella tomba? Col telefonino in caso di risveglio!

Sempre più persone lo chiedono nelle ultime volontà in Gran Bretagna, per il caso di un improbabile risveglio dal sonno eterno

C'è chi pretende di essere rintracciabile ovunque, anche nella tomba. Nelle ultime volontà testamentarie, infatti, sempre più persone includono una singolare quanto esplicita richiesta: «Mettetemi accanto un telefono cellulare, nella bara».

Dopotutto, secondo quanto afferma uno studio commissionato dall'emittente britannica Bbc, nel caso di un improbabile risveglio dal sonno eterno, potrebbe far comodo fare una telefonata. È un vero e prorio boom di richieste in tal senso, normalmente da parte di persone che sono affette da due ossessioni: il terrore di essere sepolti vivi e l'ansia di non essere raggiungibili al telefono.

È una tendenza che, secondo lo studioso Martin Raymond, direttore del centro di ricerca "Future Laboratory", è nata a Città del Capo, in Sudafrica, e che in seguito si è diffusa in Ghana, Australia, Irlanda e Stati Uniti.

Normalmente chi chiede di essere tumulato con almeno un cellulare accanto lo fa con tutte le precauzioni del caso: una o due batterie di ricambio a portata di mano, nonché un test che accerti l'ottima copertura Gsm nel cimitero. E c'è anche chi addirittura, come in Australia, ha chiesto altre al telefonino anche il computer portatile nel feretro.

Neanche lo scrittore americano Edgar Allan Poe (1809-1849) nel suo racconto gotico "La sepoltura prematura" poteva concepire tanto. Insomma, chi vorrà potrà fare uno squilletto o inviare un sms al caro estinto... sperando, una volta tanto, di non ricevere risposta.



Link di Riferimento:



www.libero-news.it

sibilla522
00domenica 29 marzo 2009 05:30
Princy.......mi raccomando. E controlla che le batterie siano cariche. eh eh
sibilla522
00giovedì 4 giugno 2009 03:54
Princyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com