Nazionali donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00domenica 30 luglio 2017 19:33
Nazionali donne
In Austria Spagna gioca la Prohaska [SM=x2478842] [SM=g8905]
gianpaolo77
00lunedì 31 luglio 2017 10:41
io il calcio femminile non lo posso proprio guarda',
è più forte de me...
certo, se la partita è slovacchia-russia posso pure fa' un'eccezione,
ma per ovvi motivi...
[SM=g27990] [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 31 luglio 2017 13:26
guarda Olanda Svezia a parte il tripudio de sorca, è stata pure una partita, c'erano schemi, alcune anche tecniche.
Poi ci sono altre partite magari pure tra nazionali forti, tipo ieri Francia Inghilterra che te cascano le palle.
Magari le giocatrici, alcune, sono pure brave, ma quando si mette sul fisico (e quella era una partita così' tra inglesone, francesone, africanone) diventa un tamburello infinito con solo rinvii e ti tocca cambiare.
jandileida23
00lunedì 31 luglio 2017 13:52
Io ho visto un pezzo de Belgio - Olanda: hanno fatto me pare tre gol tutti simili a quello che fece Ronaldinho a Seaman con la chilombona da centrocampo...

Ma per gli ovvi motivi basta attaccá un meeting qualsiasi de atletica [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 31 luglio 2017 14:35
il meeting d'atletica è il top. meglio pure de na sera burlesque per come stanno tirate a lucido (a partire dalle chièppe, che chièppe!).

Tornando al calcio femminile, altra cosa, che giustamente diceva jandi, sulle palle alte i portieri sono ancora abbastanza improbabili.
Però quantomeno nei primi venti minuti può capitare di assistere a un calcio "quasi vero" ed è li che sortisce in me quell'effetto quasi di ammirazione, quando vedo dei gesti tecnici fatti da donne, l'intelligenza di un passaggio, di una soluzione, l'intensità, ecc.

A momenti. Ancora non sufficienti.
E infatti oh, me ne so viste 3 mica 30.
giove(R)
00lunedì 31 luglio 2017 14:36
e poi, tornando a bomba, faceva effetto ieri sentire una serie di cognomi e poi... "...Prohaska...".
Faceva effetto dateme retta. :D
giove(R)
00mercoledì 19 giugno 2019 12:21
le stamo a seguì na cifra sto a vedè.... [SM=x2478856]
al proposito, una mia riflessione su un articolo che andrebbe bene per i romanisti, per il "pianto aggratise".

Parto dall'articolo, poi la mia riflessione.
Partiamo dall'articolo de sta Cojona. Blog dal titolo Nobile.
"Contro l’industria del sesso - Blog che mette a nudo la violenza celata dietro l'industria del sesso"
Foto della nazionale femminile e titolo:

Il maschio italico e il suo odio verso le donne che emergono



10 giugno 2019

lisbethsalander1999 (che se è del 1999 davvero, praticamente me so messo a commentà na pischella del cazzo, colpa mia)

Sul web si discute dei mondiali di calcio femminile, in cui l’Italia ha vinto all’esordio sconfiggendo l’Australia a 2-1. C’è chi, come me, ne gioisce; e chi, come i classici maschi italici, si indigna e riversa tutto il suo livore su Facebook o Twitter.

“Inguardabile”, “Stanno abbandonando la loro femminilità per copiarci”, “Mi rifiuto di pagare Sky per finanziare questa roba”, “Sarebbe gravissimo se raggiungessero lo stesso stipendio dei calciatori maschi”, “Dovrebbero fare una partita contro una squadra maschile, così vedi come perdono e capiscono che tutto ciò è ridicolo”. Sono solo alcuni dei mille e passa commenti (...). Sono anche volati gli epiteti sessisti (...).

Questi uomini hanno dimostrato di temere l’emancipazione femminile e l’idea stessa di parità sociale, che di conseguenza include anche l’ambito dello sport. Si sentono in dovere di sentenziare, di stabilire cosa dovrebbero fare le donne. Sono dei bulletti misogini che utilizzano la forza fisica per manifestare la loro presunta superiorita. (oh comunque "forza fisica", il calcio è "sport di contatto"...) Che le strutture muscolari femminili e maschili siano diverse è fuori discussione. Infatti le competizioni sportive femminili esistono perché a partecipare siano solo le donne. (ce lo sta spiegando lei, io mica me ne ero accorto, ma va?) Quindi la domanda è d’uopo: perché gli uomini devono mettere il becco anche dove non c’entrano niente? Nessuna donna viene a sindacare sul calcio maschile scrivendo le oscenità di cui questi fenomeni si sono resi autori sui social network.

Sono uomini misogini che non tollerano l’uguaglianza sociale. L’idea che una professionista del calcio possa guadagnare lo stesso stipendio di un giocatore maschio li ripugna a tal punto che gridano allo scandalo. Ma se una donna prostituita guadagna più di un operaio o di un impiegato non battono ciglio. Perché? Perché svuota i loro testicoli. Ecco da dove nasce la rabbia dei maschi italici: dall’idea che le donne scelgano professioni intellettuali e/o sportive attraverso cui realizzarsi, sfuggendo così allo sfruttamento riproduttivo e sessuale, nonché all’ornamento sessualizzato per i conduttori televisivi e il pubblico maschile di Ciao Darwin. Donne che rinunciano alla costruzione sociale della femminilità per scegliere altro con cui autodeterminarsi.

La donna nel campo da calcio non va bene, li infastidisce. Meglio nella vetrina di un bordello di De Wallen. Qualsiasi cosa fatta da una donna indigni il maschio italico significa che è giusta e che, quindi, bisogna proseguire. Evviva le azzurre!


Letto sto delirio per vittimiste autoreferenziali?
Oh.. poi NOI TUTTI SIAMO UGUALI, siamo "maschio italico"!!

Vabbè... il mio commento.

I Fenomeni, quelli con la F.
Questi articoli da Fenomenisti sono un Classico al pari del cotechino con le lenticchie a Capodanno.
Sara Simeoni, Gabriella Dorio, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini.. E poi Navratilova, Williams, Comaneci, e mille, mille altre che hanno entusiasmato, infiammato ogni uomo. Semplicemente nel calcio le donne non sono ancora "naturali", al pari dei gesti tecnici spettacolari, con niente da invidiare a un uomo, di cui le donne sono capaci in quasi tutti gli altri sport. Semplicemente nel calcio, tranne alcune eccezioni anche notevoli, risultano ancora goffe, inadeguate. Questo articolo è la puttanata parto di uno dei tanti Fenomeni che si risolvono in pura Banalità.

gianpaolo77
00mercoledì 19 giugno 2019 13:07
ieri me so' sforzato de guarda' 5 minuti e me so' cascati i cojoni già dopo uno...
lo ribadisco: il calcio femminile(per me) è veramente 'na cosa brutta.
giove(R)
00mercoledì 19 giugno 2019 14:42
SEI UN MASCHIO ITALICO!!! [SM=p4451046]
jandileida23
00mercoledì 19 giugno 2019 16:45
Sì per quanto sia migliorato da come me lo ricordavo (non fanno più i tironi a chilomba per esempio), pure io ieri ho visto 10 minuti del secondo tempo e poi me so' messo a legge.

Penso si abbastanza logico ammettere che certi sport sono meglio al maschile come altri sono meglio al femminile. Sennò appunto se arriva velocemente al paradosso che un cazzo è uguale ad una sorca [SM=x2478856]
giove(R)
00mercoledì 19 giugno 2019 17:04
molto divertente (E PURE VERO, in questa parte) il video di Natalino Balasso che è uno dei miei comici preferiti (perché è pure un pensatore/battitore libero).

www.facebook.com/natalinobalasz/videos/1806982576114711/?comment_id=3064151266936340&reply_comment_id=3064167816934685¬if_id=1560956142840514¬if_t=feed_comme...
lucaDM82
00mercoledì 19 giugno 2019 17:15
Di sport femminile mi fermo a guardare la pallavolo (se capita, ieri per esempio ho visto un pezzo di italia-brasile).

Ho conosciuto negli anni diverse ragazze che giocano sia a calcio che a calcetto in squadre vere e proprie, con qualcuna ho giocato anche in partite miste, sono rimasto sorpreso positivamente.
lucolas999
00giovedì 20 giugno 2019 09:59
Re:
jandileida23, 19/06/2019 16.45:

Sì per quanto sia migliorato da come me lo ricordavo (non fanno più i tironi a chilomba per esempio), pure io ieri ho visto 10 minuti del secondo tempo e poi me so' messo a legge.

Penso si abbastanza logico ammettere che certi sport sono meglio al maschile come altri sono meglio al femminile. Sennò appunto se arriva velocemente al paradosso che un cazzo è uguale ad una sorca [SM=x2478856]




sai che per quanto mi sforzi non lo trovo sto soprt che sia meglio al femminile? Cioè ci sono "settori" in cui il gesto tecnico è più bello al femminile (il primo che mi viene è il salto in alto per dire) ma uno sport che in totale dia all'uomo quel senso di inadeguatezza e goffaggine (cit. Giove) non mi viene.
Io neanche c'ho perso 1 minuto a vederle, mi bastano gli highlights per notare gli interventi fuori tempo, i liscioni , le panzate dei portieri (delle portiere?boh)
Sound72
00giovedì 20 giugno 2019 10:18
beh il nuoto sincronizzato è roba essenzialmente da donne, poi il maschio (..) si sta cimentando pure lì ma tendenzialmente resta al femminile come massima resa. Sempre se lo possiamo considerare sport al 100%.

Nel calcio femminile comunque i gesti tecnici non mancano affatto.
Se uno prende la Kerr, la Morgan, certe brasiliane ma pure alcune italiane..mica sono così negate.
Al netto di un gap fisico coi maschi insuperabile e' come se uno si mettesse a vedere una partita di prima categoria, quello che il pallone lo tratta bene lo vedi.
Il problema è che negli 11 poi il livello cala e soprattutto il gesto ce l'hanno ad intermittenza.
Ho visto il portiere dell'Italia che non è neanche male esteticamente fare un paio di parate di livello stilistico vero e impappinarsi coi piedi per stoppare un pallone innocuo.
Poi qui si parla di primo turno del Mondiale, si vedono robe da oratorio è chiaro. Certo che se uno si guarda la Thailandia o la Giamaica per vedere come è il calcio femminile lasciasse perdere di principio. Fisicamente e come corsa non possono e non potranno mai competere con gli uomini, però già nel calcio a 5 con campi ridotti offrono uno spettacolo decisamente superiore.

Il livello rimane mediocre in particolare a livello tattico e non tanto come disposizione in campo quanto nei movimenti sulle palle ferme.
Su angoli e punizioni si fanno i mischioni come nelle partite di Pasquetta 20 contro 20. L'altra volta la telecronista diceva che sugli angoli marcavano a zona..eh pensa un pò se andavamo a uomo. Anzi a donna.
Io francamente ho un approccio opposto a quello che noto qua e là abbastanza misogino: io sono sorpreso ogni volta che vedo una donna fare un passaggio filtrante, un contrasto, un tiro al volo. Proprio perchè non mi aspetto niente, quello che vedo mi sorprende. E sono pure curioso di vedere adesso la fase finale di questo torneo per capire il livello delle migliori nazionali negli scontri diretti.
In tutto questo l'Italia rispetto a 3-4 anni fa è cresciuta molto. Forse Cabrini non ci capiva niente o era cocnentrato su altro [SM=x2478856]
jandileida23
00giovedì 20 giugno 2019 11:05
La scherma per esempio è meglio al femminile per me. I maschi non sono goffi ma sono irruenti, nelle donne si vede meglio il gesto tecnico. Però sì, l'uomo difficilmente è goffo perché fisicamente è più forte quindi magari compensa con la potenza quello che perde in agilità o compostezza tecnica. Se sono goffe quelle del calcio l'avete mai vista una partita di basket femmnile? Vabbé mo' ce penso un attimo e comunque le chiéppe di quelle del salto in lungo tra gli uomini non le trovi [SM=x2478856] MISOGINO! Oh il sincro è uno sport con i controcazzi Ennio, ma hai visto che fanno? Io morirei dopo dieci minuti, anzi dopo due. Pure il pattinaggio artistico la donna lo fa meglio, molto meglio, gli uomini servono come pali per reggerle infatti.

Ma infatti il calcio femminile è molto migliorato, sicuro ho visto più sprazzi di gioco in quei dieci minuti che ho visto che l'anno scorso alla Roma. Però mi rimane sempre la sensazione che boh manchi qualcosa, ecco diciamo un po' di intensità, per quanto comunque se crocchiano abbastanza. Forse davvero con un campo un po' più piccolo potrebbe essere più interessante, oppure con tempi da 35 minuti.
gianpaolo77
00giovedì 20 giugno 2019 11:07
per quanto mi riguarda la misoginia non c'entra proprio 'na mazza perchè io le amo le donne, altro che...
per me il calcio femminile è inguardabile perchè non mi piace esteticamente e mi annoia,
un po' come il calcio maschile fino agli anni '80(che ovviamente ho visto soprattutto in tv e soprattutto in replica gli anni successivi...),
insomma, è solo una questione di gusti, tutto qua [SM=g27988]
jandileida23
00giovedì 20 giugno 2019 11:08
Sì direi che la misoginia la possiamo pure escludere: io alle donne darei le chiavi del mondo, e io a casa a cucinà [SM=x2478856]
Sound72
00giovedì 20 giugno 2019 11:14
misoginia in senso di superiorità nello specifico, anche culturale.
Non sono pochi quelli che pensano che le donne capiscano meno di calcio rispetto agli uomini, anche in senso puramente parlato.
Sia per un discorso culturale che puramente di campo: non avendo giocato a calcio o comunque essendo tecnicamente inferiore, ne capisci di meno.
Poi io posso pure pensare che Diletta Leotta nn capisca unc azzo di pallone e lo penso. Perchè poi le donne spesso arrivano nel calcio in base ad altri parametri. Ma ci sono anche quelle che ne sanno parlare.
Però nella cultura di massa calcistica un pregiudizio di fondo c'è.
Altrimenti si spiega poco la durezza di certi commenti.
Sound72
00giovedì 20 giugno 2019 11:17
Re:
jandileida23, 20/06/2019 11.05:

Oh il sincro è uno sport con i controcazzi Ennio, ma hai visto che fanno? Io morirei dopo dieci minuti, anzi dopo due. Pure il pattinaggio artistico la donna lo fa meglio, molto meglio, gli uomini servono come pali per reggerle infatti.




beh non metto in dubbio il fatto che ci sia una prestazione fisica però mi manca a livello sportivo il senso della competizione, è una sfida a distanza di esibizione. Non è neanche una gara di tuffi o di ginnastica.
Il fatto che ci sia la musica, boh è un pò come il pattinaggio artistico. Mi sa piu' di arte che di sport.


Sound72
00venerdì 21 giugno 2019 00:32
negli ottavi Francia-Brasile--chi vince trova Usa o Spagna.

L'allenatore in seconda dell'Italia è Attilio Sorbi lanciato da Liedholm in serie A ..era uno dei giovani di riserva con Birigozzi, Giovannelli lo stesso Righetti..
giove(R)
00venerdì 21 giugno 2019 12:02

Quanto alle "chiavi del mondo alle donne".... capitolo che merita una riflessine.
Per me sta coa della diversità è tutta una ENORME minchiata.
Si qualche dettaglio, si.... alcune cose più gli uomini, altre più le donne, ma....... (e anche qui, ragionamento ELEMENTARE)

la cattiveria, la supponenza, la simpatia, la dolcezza, l'intelligenza, la creatività, l'invidia, la rabbia, la calma, la menzogna, l'altruismo......... Sono "uomo"? Sono "donna"?

O sono "caratteristiche della PERSONA"? [SM=g7302]
Ovviamente la seconda che ho detto.
Per me non esiste, aldilà di alcune minime, medie, differenze, una questione "voi donne, noi uomini" e viceversa.
Roba da chi si guarda la punta dei piedi.
E so che sto a dì na cosa che fa strabbuzzà l'occhi a 99 centesimi del mondo....
Eppure se ci pensate, tra l'essere umano e un crotalo c'è al massimo un 5% di DNA diverso. Lo stesso tra un elefante e una mosca.
Figuriamoci tra esseri della stessa razza. [SM=g7346]

Quest'ultima è una provocazione, l'argomento su cui mi fondo basilarmente è quello prima "è donna la bontà? è uomo l'invidia? ecc. ecc. ecc. NO, sono delle "persone".

E quindi, da moooooolto tempo ho questa mia idea.
E dire che come jandi anche io in adolescenza ero portato a credere che le donne avessero qualità a noi precluse.
Mi ero lasciato innamorare, affabulare, convincere, di un pensiero che un giorno lessi e poi sentii ripetere in seguito:


Questo mondo è un mondo fatto dalle guerre, dalle prevaricazioni, dai soprusi, ma è un MONDO DI UOMINI, fatto da uomini, condotto da uomini, Nabucco, Platone, Gilgamesh, Npoleone, Metternich, Gesù, Maometto, Gengis Khan, Kennedy ecceccecececcceccececececeeccccetera (ok si al netto di Ipazia, Cleopatra, Messalina, Vittoria, Elizabeth, e poco altro e ovviamente considerando che "il personaggio storico" ok, ma dietro c'erano anche donne, evidentemente...)

Allora "WHAT IF", si domandavano, e pure io me lo sono domandato..
COME SAREBBE STATO il mondo se fosse stato "costruito" un po' da uomini un po' da donne, o addirittura SOLO DA DONNE?
Giulia Cesara, Parmenida, Mazzarina.....

Secondo questa corrente "un mondo in cui le donne avessero predominato, o maggiormente contribuito, sarebbe un mondo OGGI, più buono, più maturo, più conciliante, meno avido, ecc ecc ecc"

..... mi ero pure convinto, un tempo....
MA DE CHE.. ma non le vedete? Uguali, e su certe cose peggio!
A me non sembra di scorgere tratti "mondanti il marciume maschile" da parte delle donne.
ESATTAMENTE capaci delle migliori cose, e delle peggiori, COME gli uomini.
Anche una donna potrebbe ritenere che il bene della Germania è sterminare gli Ebrei.
Deforestare l'Amazzonia, non fermarsi mai nello sfruttamento del fossile, vivere nel suo mondo dorato, mentre nel terzo mondo gli schiavi lavorano per noi.....

Eccomi qui, in versione qui MOLTO Carmelo Bene, qui né donna né uomo o anzi ENTRAMBI.
Infatti "persona", né uomo né donna, uomo e donna sono UGUALI.
Sono le PERSONE ad essere diverse.

Poi con tutti i contrappesi, le precisazioni, i vari distinguo... che però SONO MINIMI, ci sono ma sono, SECONDARI.

IL SUCCO è un altro, e pure qua, difficile smentire.
(eppure .... è una questione che va avanti da millenni..... millenni di discussioni su questa cosa, in termini divisivi, che per me è talmente ACCOMUNANTE....

PS. magari posso fornire una decina di esempi su due piedi della CERTIFICAZIONE NATA DALL'OSSERVAZIONE dei comportamenti della donna 2.0.

Tipo... presente quando arrivi a uno stop e dovresti immetterti in una strada SUPER TRAFFICATA, che di solito a parti invertite, se tu vedi che non si va avanti, ti fermi un attimo prima dello stop (per gli altri) e "agevoli" lo scorrimento?
Beh prensentatemi UNA DONNA che, come fanno gli uomini "prego vada prima lei", non ti si piazzano comunque, pur di non darti soddisfazione, pur di fare PRIMA LORO, esattamente davanti lo stop.

Migliaia di esempi. Parità ed emancipazione (GIUSTE, DOVEROSE, IMPOSSIBILI DA NEGARE eh? sia chiaro) che in diversi casi non è ancora consguita, ma in altri si... e QUALI NUOVI FRUTTI, NUOVO MONDO, NUOVO ORDINE vedete voi?
Io vedo solo "persone" (di sesso femminile) che USANO una parità, che in certi casi è SUPERIORITA' in modo molto MASCHIO.
Avoglia se maschio. Così maschio da non fare invidia a una cena di Circolo Sottuficiali.

Tornando a bomba:

Nuoto Sincro? Avoja se è sport! è sport è sport... avevo un'amica 30 anni fa che era prima riserva della nazionale. Non si sa il culo che si faceva, una cosa brutta.
per quanto riguarda l'assenza dell'avversario diretto, non è così.
Ho gareggiato sia nella ginnastica che nei tuffi, sport a "prestazione singola senza avversario diretto davanti".
il NOCCIOLO della "competizione" c'è, il succo, il significato, il contenuto.
Li vedi gli avversari, li guardi, ti frustrano o ti caricano le loro prestazioni, i voti che prendono, c'è tutta la tensione e l'agone che ci sarebbe in uno sport di contatto. Quanto appunto a tensione, competizione.
Se "sport" è "competizione" (E LO E')....
se poi per "sport" si intende solo "contatto", "dirimpetto", "faccia a faccia", magari è più sport il Braccio di Ferro o il Campioanto de Pizze in faccia che fanno in Russia.

Quanto alla misoginia.. [SM=x2478856]
Uno si che resta ben sorpreso quando le vede fare cose adeguate, ma è la stessa cosa se vedo una chitarrista.....
Ma il punto non è "le eccellenze", mi sa che come ar solito non se capimio.... ma il livello generale.

Sono misognino pure per le partite Under 16 tra MASCHI.
Tiretti mosci, portieri bassi, tattica approssimativa...
è una questione di ADEGUATEZZA.
jandileida23
00lunedì 24 giugno 2019 18:10
Ma non intendevo che sarebbe meglio o peggio: sono d'accordo con te, sarebbe probabilmente uguale. Non che la Lagarde, solo per fare un esempio, ai greci je diceva "oh poverini, venite qua che mi fate pena, ve offro un bicchiere di latte", lei o un banchiere tedesco sono uguali. Lì è proprio il sistema fallato.

Volevo dì che fosse per me le donne potrebbero pure prendersi tutti i posti e le responsabilità che sono (erano) degli uomini e così finalmente mi toglierebbero il fardello di dovermi guadagnare il pane il con sudore del mio volto. E io starei felicemente a casa a cucinà, andrei in bici quando me pare, starei con mio figlio, me potrei finalmente legge l'Uomo senza qualità, coltiverei pomodori e carciofi in giardino, cioé farei quello che davvero mi piace fare e mi rende l'uomo che sono [SM=x2478856]
Sound72
00martedì 13 ottobre 2020 09:38
Il coming out de Carolina Morace l'unica notizia di calcio rilevante degli ultimi 10 giorni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com