Nazionale maschile : 2 amichevoli pre-olimpiche con la Serbia - oggi a Monza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00venerdì 20 luglio 2012 14:52
da Volleymaniaweb

Londra 2012 è ormai dietro l’angolo, la preparazione è ormai alla stretta finale.
Gli azzurri di Mauro Berruto si apprestano a giocare gli ultimi test agonistici: oggi, venerdì alle 20.30 a Monza e sabato alle 18 a Modena, avversaria di lusso la Serbia campione d’Europa!

Due sfide che saranno anche significativi momenti di solidarietà, perchè gli incassi saranno utilizzati per scopi benefici: metà di quello di Monza sarà devoluto all’Associazione di Giacomo “Jack” Sintini per la ricerca medica contro Linfomi e Leucemie e per l’assistenza in campo onco-ematologico; quello di Modena è già interamente destinato alla ricostruzione degli impianti sportivi della Bassa Modenese.
Due sfide importanti per verificare lo stato di forma raggiunto, per valutare gli ultimi accorgimenti tattici studiati, per ritrovare il contatto con l’agonismo.
Prima di tuffarsi nella grande kermesse olimpica, di vivere il sogno inseguito e cullato per tanto tempo.
Sono già due settimane che Berruto ha fatto le sue scelte, puntando su un gruppo collaudato, con tanti giocatori eclettici, che possono all’occorrenza ricoprire diversi ruoli.
Una sola la vera novità tecnica rispetto alla scorsa stagione: l’utilizzo del doppio libero in gara (Bari in ricezione e Giovi in difesa), provato in World League confermato ai Giochi, dove rispetto alle altre manifestazioni si potranno portare soltanto dodici atleti su cui si dovrà fare conto per tutto il torneo. Si spera per otto partite.
La Serbia si presenta con la formazione compatta di sempre, anche se nelle ultime due stagioni ha perduto l’apporto di due autentici fuoriclasse come Nikola Grbic e Ivan Milijkovic. L’Italia ci ha perso a Vienna nel settembre scorso la finale continentale, ma l’ha superata nella fondamentale sfida di Sofia, durante la qualificazione olimpica, dove Savani e compagni hanno conquistato il diritto a giocare a Londra.
Due belle partite, due occasioni per salutare gli azzurri in partenza per le Olimpiadi.

BIGLIETTERIA MONZA – Tribuna: 10 euro; curva e gradinata: 5 euro; bambini fino a 6 anni prezzo simbolico di 0,50 euro (solo curva/gradinata). Per prenotare i tagliandi è possibile inviare una mail a segreteria@gabecapallavolo.it oppure sarà possibile acquistarli presso la biglietteria dell’impianto a partire dalle ore 18.30 di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani.

BIGLIETTERIA MODENA – Distinti: 20 euro; gradinata: 10 euro. La prevendita prosegue presso: tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna; gli uffici del Palasport G.Panini Casa Modena; la sede del Cp Modena. on line su www.vivaticket.it.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com