Nascita di un impero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Efestus
00lunedì 9 marzo 2009 20:24
Inizi
dopo aver fatto un pò il tutorial di empire mi sono lanciato nella campagna ed eco la mia prima cronaca.
Difficolta campagna :media
Difficolta battaglia :media

La prussia è nata dalla riorganizzazione del regno fondato dall'ordine teutonico sul mar baltico.Ella è nata dall'unione dei ducati di Prussia e Brandeburgo.Dando cosi la possibilità a Federico III di dichiarrsi re in prussia.Adesso il regno ha bisogno di nuove terre e di ricchezza per arrivare alla potenza che merita.

Nei primi anni il re mgliora il territorio.Costruendo migliorie nelle due città più grandi ma anche in quelle minori.Egli però si dedica anche al esercito.Recluta soldati in previsione d un azzione militare contro la sassonia.due anni più tardi il regno e stabbile.Ha un economia fiorente un esercio competente grazie anche alle tecnologie ricercate e una flotta degna di nome.Nel 1702 il re in prusia dichiara guera alla sassonia,ma ella sapendo della sua inferiorita chiee aiuto al regno polacco-lituano.Il re pianifica una guerra veloce per rendere al minimo il logoramentodelle casse del regno.Agli inizi del 1703 il regno di prussia aveva annesso la sassonia,la prussia occidentale e la polonia.Tuttavia la guerra non è ancora finita e il re riorganizza l'esercito per una nuova oggensiva.Nel fratempo La danimarca,fedele alleata della prussia,viene attaccata dalla svezzia.Il re decide di schierarsi con i danesi aiutati a loro volta dai russi.


Che ne pensate come inizio?
imperatorelorenzo
00martedì 10 marzo 2009 16:24
Tranne per gli errori grammaticali [SM=x535725] è una bella cronaca
Una domanda io non ho empire e lo compro a fine settimana quindi:In empire se tu vieni attaccato il tuo alleato ti aiuta o lascia stare come in medieval?
Eraclio Imperatore Romano
00martedì 10 marzo 2009 20:03
potresti postare qualche immagine della mappa, così mi faccio un'idea di com'è empire, che dovrei comprare in breve
Efestus
00giovedì 12 marzo 2009 08:14
La fine di un impero
Tra il 1703 e il 1704 i polacchi strappano la polonia dalle mani prusse ma l'esercito prusso la riconquista subbito dopo.Nel frattempo l'austria e la baviera dichiarano guerra.Nel 1706 la baviera viene presa e l'austria perdute le reggione di Boemia e slesia chiede una tregua accettata in cambio di 1000 denari.Nel 1708 la svezzia viene annessa insieme alla polonia.Nel 1709 i russi dichiarano guerra insieme agli austriaci, i francesi, e gli inglesi.Nel 1712 i prussiani si trovano assediati in tutte le regioni da potenti eserciti.A nulla servonole proposte di pace.Nel 1715 dopo ardui combattimenti i prussi conservano solo la polonia anche se un esercito russo si dirige verso ella.


Pazzesco mi sono trovato attaccato da le 4 fazzioni più potenti.Mi sa che e meglio se incomincio una nuova campagna.

uff,non so perchè quando scrivo al computer mi vengono sti errori,mo ci accio più attenzione
Shivos91
00giovedì 12 marzo 2009 13:09
Volevo scriverla io una cronaca sulla Prussia ma dopo aver letto questa ho cambiato idea [SM=g27820] [SM=g27827]
Efestus
00giovedì 12 marzo 2009 18:10
L'espansione in america e in Europa
ecco la nuova campagna, questa volta con la Gran Bretagna.

Nei primi anni di regno sua maestà migliora gli insediamenti sotto il suo controllo.Nel 1701 il viceré d'america consiglia la conquista di tre regioni, quali: Georgia, territorio Cheroke e nuova Francia. Cosi un esercito vien inviato in america dalle isole britanniche per annettere questi territori. Nella prima parte del 1701 un altro esercito proveniente dall'arcipelago caraibico assedia la Georgia annettendola lo stesso mese.Ad inizi del 1703 L'esercito proveniente dalla gran Bretagna sbarca e conquista la florida in mano ai Cheroke.Nel 1706 i territori cheroke vengono tutti annessi.Verso la fine del 1707 gli Huron dichiarano guerra, ma nel 1708 sene pentiranno perchè verranno annessi.Nel 1710 la gran Bretagna cede la regione della terra Huron in cambio di alcune tecnologie e dell'isola di terranova.

Correva l'anno 1715 e ormai da cinque anni non vi erano più guerre.Il re aprofitando di questo momento di pace potenziava l'economia, la flotta e l'esercito.In ambito diplomatico non si ha nessun progresso al punto che il re decide di effettuare un'azione militare contro la Francia.Il re intensifica la produzione di soldati perchè lui nel suo piano prevede una guerra lampo in cui conquistar il Quebec e la stessa Francia.Nel 1718 il piano ha inizio.Sbarcano due eserciti inglesi uno in Europa (Francia,) e uno in america(Quebec).Dichiarata la guerra la Spagna si schiera con la Francia, ma questo non ferma il re che dopo numerosi scontri riesce a conquistare le Fiandre, La Francia e il Quebec.Fatto cio la Spagna chiede una tregua, subbito accettata. Verso la fine dell'anno 1719 la Francia chiede una tregua in cambio cederà la terra d'Huron.Con la conquista del Quebec il re riesce ad avere un'autorità tale da controllare direttamente le tredici colonie.
Efestus
00mercoledì 18 marzo 2009 11:36
Le rese Spagnole
Negli anni seguenti l'impero inglese ha vissuto un periodo di pace. I commerci fioriscono, navi cariche di merci solcano gli oceani. Nessuno osò sfidare la Gran Bretagna fino al 1719, quando gli spagnoli dichiarano guerra. La risposta inglese è fulminea. Verso la fine del 1720 viene conquistata, in america, Cuba mentre un esercito dalla Francia marcia verso Madrid.Vedendo ciò la Spagna chiede una tregua, ma il prezzo sarà molto alto, infatti per la tregua la Gran Bretagna ottenne la regione di Gibilterra e 1500 dobloni d'oro. Nel 1720 il re viene a sapere della morte del re spagnolo Charles II e della salita al trono suo figlio. Egli non concordava col padre della tregua stipulata dal padre e decise di dichiarare guerra. Anche questa volta la risposta inglese fu fulminea. Dopo dei brevi scontri sui Pirenei e nel mare dei Caraibi gli eserciti prendono possesso della Spagna in Europa e della Hispania nei Caraibi.Rassegnato il re spagnolo chiede la tregua offrendo la Sardegna come tributo. La pace fu firmata e un nuovo periodo di pace si preannuncia, ma questo non sara molto lungo.Il sua maestà il re di Gran Bretagna progetta di invadere l'India, ricca terra lontana ed esotica.
Efestus
00venerdì 20 marzo 2009 21:19
L'invasione dell'India
Nel 1736 parte la spedizione per l'india contro l'impero Mogul. tre flotte vengono inviate contenenti tre eserciti guidati da il generale Philip Daley, il generale Oswald Carmichael e il generale Carl Brown.Il generale Philip Daley e il generale Oswald Carmichael ivadono la regione del Bengala mentre il generale Car Brown invade la regioni di Orissa e Circar.Verso la fine del 1739 il generale Philip Daley si dirige verso la regione di Hindustan(o come si scrive), durante la marcia affronta un esercito Mogul nei pressi del villaggio di Gorakhpur.Nel 1741 viene occupata la regione. Fatto cio il potere della Gran Bretagna è immenso.Tutti tremano al pensiero di confrontarsi con lei. Il mondo pende dalla Gran Bretagna e ogni cosa che il suo sovrano dice è legge per tutti.

Finalmente finita la mia prima campagna a breve ne faro un altra a difficoltà maggiore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com