Nascita Nuova Associazione Ornitologica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tpg58
00venerdì 30 aprile 2010 22:12
APAO
5 MARZO 2010
Nasce a Torino l'APAO - Associazione Piemontese Allevatori Ornitologici.
APAO è una nuova realtà nazionale, un nuovo punto di riferimento per allevatori e appassionati, per tutti coloro che desiderano approfondire o condividere la propria conoscenza in materia di ornitologia.
L'Associazione è nata dall'incontro della mia passione per i fringillidi con la passione di altri allevatori piemontesi, il giorno di San Valentino alla Fiera di Reggio Emilia... ci siamo incontrati qualche giorno dopo a Torino con l'intento di creare un gruppo che avesse come scopo primario l’incoraggiamento e lo sviluppo dell’ornicoltura, soprattutto fra i giovani, supportandoli tecnicamente e moralmente in modo da incoraggiare la protezione degli uccelli e del loro habitat, l’allevamento in cattività sia in forma ornamentale ma anche a scopo conservativo del loro preziosissimo patrimonio genetico!

E' nostro intento collaborare con altre Associazioni presenti sul territorio nazionale ed internazionale in modo proficuo e costruttivo, agevolando la crescita culturale dei Soci e dell’Associazione stessa.
Spero quindi di trovare supporto anche in Voi: sarà una strada lunga ed in salita, ma i presupposti per fare le cose bene ci sono tutti!

Questo è il nostro logo:

Raffigura un uccello stilizzato con i colori dello stemma della nostra Regione, un uccello in cui ciascuno può vedere il proprio "beniamino".
Abbiamo cercato di discostarci un po' dai classici stemmi/coccarde che identificano le Associazioni ornitologiche... forse è un po' audace, ma sicuramente ci rappresenta e speriamo rimanga impresso nelle menti di chi avrà occasione di vederlo!

Esiste anche un sito (attualmente in fase di costruzione) ma potete comunque visitarlo all'indirizzo www.apao.it ...

Esistiamo anche su Facebook con un gruppo raggiungibile mediante questo link: www.facebook.com/group.php?gid=351341369097&ref=ss ... Vi consiglio di visitarlo perchè là troverete moltissime foto delle specie da noi allevate (fringillidi, esotici australiani, pappagalli e altro ancora!).



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com