Napoli: vittorie per Primavera, Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Redazione Napoli Magazine
00martedì 24 gennaio 2006 23:29
Poker di vittorie nel week-end delle formazioni principali del vivaio della Napoli Soccer. Ha cominciato la Primavera allenata da Gigi Caffarelli che sabato scorso ha regolato con un secco 2-0 la Reggina e veleggia sempre nelle parti alte della classifica. Una prestazione di netta superiorità con due gol all'attivo e la pratica amaranto si è risolta senza problemi. Resta inalterato il distacco dalla prima in classifica che è lontana solo due punti. Domenica c'è stato il botto di altri tre successi convincenti, rispettivamente delle formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali. Nell'ordine, la Berretti allenata da Claudio Lucignano ha vinto 2-1 col Guidonia e resta terza in graduatoria a quattro punti di distanza dal Marcianise che finora ha dominato il torneo e che nella gara di andata fece polpette della formazione azzurra. La squadra che però continua a riservare le migliori soddisfazioni sia in termini di classifica, ma soprattutto per quello che concerne il gioco sono gli Allievi Nazionali diretti egregiamente da Teore Grimaldi. Domenica un secco 7-0 ai danni del derelitto Ascoli con un Ramaglia, autore di una tripletta, in grande spolvero. Il Napoli mantiene sei punti di vantaggio sul Cisco Roma, diretta inseguitrice che ha regolato nel derby capitolino la Roma con un 2-1. Questo punteggio se da un lato mantiene inalterato il vantaggio sulla seconda, permette di allungare sulla terza, proprio la Roma.
Una prova di forza espressa dalla squadra di Grimaldi incredibile con tre gol nel primo tempo e un bel poker nella ripresa. Oltre a Ramaglia in gol anche Palumbo, Fontanella, Ciano e Russo. A chiudere la settimana di successi ci ha pensato, poi, la formazione dei Giovanissimi Regionali allenata da Vito Tammaro che ha regolato di misura il Messina. Uno striminzito 1-0 frutto di un gol di Salzillo arrivato al 23' pt e che è stato ben gestito dalla formazione in casacca azzurra. Tutto sommato una vittoria che non è stata mai in discussione dove il Napoli, dopo essere passato in vantaggio, ha controllato agevolmente il match, non correndo mai rischi di essere raggiunto. Con questo risultato i Giovanissimi balzano in testa alla classifica alla 15esima giornata e approfittano anche dei concomitanti riposi delle dirette concorrenti al primato. Infatti le precedenti capolista Lecce e Bari hanno osservato un turno di riposo, così come il Catania.

Luca Piscopo

Napoli Magazine
andrea
00mercoledì 25 gennaio 2006 08:39
Napoli primavera
Il Napoli primavera allenata da Caffarelli, sabato 21 ha battuto il Crotone 2 - 0 e non la Reggina. Correggi.hanno segnato Prisco e Pascucci. Ciao Andrea
maria
00sabato 28 gennaio 2006 22:43
ma
[SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com