Napoli, ucciso rapinatore minorenne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00martedì 27 novembre 2007 20:58

Napoli, ucciso rapinatore minorenne

Freddato da colpo sparato da complice


Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso mentre rapinava insieme a due suoi complici una coppia nella loro auto. Il fatto è successo a Casoria, nel Napoletano. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, mentre i tre erano intenti alla rapina, dalla pistola di uno dei giovani è partito un colpo che ha ferito mortalmente alla testa il 17enne. Il ragazzo era già noto alle forze dell'ordine ed era residente a Miano.

Sul posto è stato trovato un coltello a serramanico più un bossolo. Probabilmente è stata la paura e l'inesperienza del complice a determinare la morte di Antonio B., questo il nome della vittima. L'amico, preso dal panico o forse anche per una manovra maldestra, ha fatto partire il colpo mortale.

Pochi i dettagli forniti dalla coppia vittima del tentativo di rapina: il tutto solo dopo ore dall'accaduto. I due non avrebbero, infatti, chiesto subito aiuto alle forze dell'ordine, ma sarebbero scappati. Una telefonata anonima ha poi informato i carabinieri della presenza del corpo senza vita del minore. La coppia, di 42 e 39 anni, secondo quanto da loro riferito, mentre era in auto, a Casoria (Napoli) in via Carducci, strada circondata da palazzi e condomini, sarebbe stata avvicinata da tre uomini, il cui volto era coperto da un cappellino, circostanza che li rendeva difficilmente riconoscibili.

I due hanno raccontato di non aver opposto resistenza ma di aver fatto tutto quello che i tre avevano intimato loro di fare. Ad un certo punto la coppia ha udito un colpo d'arma da fuoco ma non avrebbe assistito a quanto successo: di lì la fuga degli altri due mentre il 17enne è morto sul colpo. Indagini e controlli a tappeto, in queste ore, per individuare i complici del rapinatore: solo attraverso una loro testimonianza, il quadro di quanto accaduto potrebbe essere più completo.

Il minore ucciso aveva già precedenti per spaccio di droga. Forse, secondo i carabinieri, quella finita tragicamente potrebbe essere stata la sua prima rapina. I due complici, ma questo aspetto è ancora da confermare, avrebbero un'età maggiore della vittima. E comunque, vista la dinamica dell'accaduto, gli investigatori ritengono probabile che anche loro non fossero rapinatori esperti.


Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com