Napoli e Lazio, due situazioni difficili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mj1983
00martedì 3 agosto 2004 02:50
Che pensate di queste due squadre indebitate?

io sono convinto che nonostante si parlino di mostruosi conti in rosso entrambe le squadre non verranno fatte retrocedere a tavolino, come per la Fiorentina.
Mr Satan
00martedì 3 agosto 2004 10:37
Per quanto riguarda la Lazio penso che si risolverà tutto per il meglio, perchè se qualcuno è entrato nonostante tutti i debiti della società è perchè si è fatto i suoi conti e pensa di poter risanare il tutto. Per il Napoli credo che ormai non ci sia più niente da fare, è già stato dichiarato ufficialmente fallito e in appello non credo che cambieranno idea. Pur non essendo un partenopeo devo ammettere che mi dispiace...[SM=x125594]
mj1983
00martedì 3 agosto 2004 12:12
anke a me dispiace, xkè il Napoli mi sta simpatico come squadra.

Cmq dubito ancora che lo vedremo in C1, nonostante il fallimento
kdario129
00mercoledì 4 agosto 2004 03:47
Vi parlo da Napoletano sfegatato, sin dai tempi di Maradona.... quindi come potete ben immaginare sto passando un periodo veramente di merda [SM=x125637] ; in questa situazione si ci è arrivati perchè una volta che Ferlaino ha mollato il timone della presidenza, nn c'è stato un vero "tifoso" Napoletano alla guida, abbiamo avuto presidente che hanno soltanto cercato di guadagnare soldi e una volta capito che la situazione andava decadendo, mollavano immediatamente e cosi siamo arrivati al fallimento della società, al solo scrivere la parola fallimento mi è venuto il nodo alla gola [SM=x125594]

Penso che ormai riuscire a iscriversi in serie C1 sia già una vittoria e spero che questo possa dare un insegnamento ai presidenti che verranno in futuro![SM=x125624]
E visto che il Napoli è fallito, spero che molte squadre che navigano in brutte acque possano trarne insegnamento e quindi cercare di azzerare tutti i debiti prima che sia troppo tardi!

Un'ultima cosa.... FORZA NAPOLI ORA E PER SEMPRE! r.i.p.
mj1983
00mercoledì 4 agosto 2004 11:03
Gaucci ci sta provando a salvare il Napoli, ed è anke convinto che la squadra andrà in ritiro.

Oltre ai soldi (che forse per Gaucci - da come sembra - non sono un grossissimo problema) quali sono gli altri problemi del Napoli?
kdario129
00mercoledì 4 agosto 2004 11:16
Re:

Scritto da: mj1983 04/08/2004 11.03
Gaucci ci sta provando a salvare il Napoli, ed è anke convinto che la squadra andrà in ritiro.

Oltre ai soldi (che forse per Gaucci - da come sembra - non sono un grossissimo problema) quali sono gli altri problemi del Napoli?




In questo momento il problema principale sono i soldi, in quanto se non ho capito male, ci sono 67milioni di euro di debiti e che quindi al 100% non verranno saldati nemmeno da Gaucci, che non si vuole prendere questo rischio![SM=x125610]

Se dovesse avvenire un miracolo e quindi rivedere il Napoli in B, Gaucci deve cercare di formare una società forte e seria, con persone di Napoli e che tengono molto a Napoli e basarsi sulla mentalità che ha assunto il Parma, giovani a poco prezzo![SM=x125624]
Cmq la speranza è l'ultima a morire e io continuo a incrociare le dita![SM=x125595]
mj1983
00mercoledì 4 agosto 2004 11:47
spero di tutto cuore che in Napoli resti in B![SM=x125624]

E che venga formata una società molto molto seria.

Chissà se la vedremo presto....
kdario129
00domenica 8 agosto 2004 03:46
Il Napoli è di Gaucci


[07/08/04] - In serata è giunta la firma ufficiale. Gaucci ha acquistato il Napoli alla cifra di 46 milioni di euro da versare in 5 anni. Resta di chiarire in quale serie militerà la formazione partenopea. Il patron del Perugia intende lottare per la B, ma rischia l'Eccellenza.


Il crociato Gaucci ha ottenuto il Napoli dal tribunale fallimentare della città. Ma non intende rinunciare alla crociata per la Serie B. Perchè Luciano Gaucci, vero cavaliere errante in conflitto con la dirigenza del calcio nazionale ha già dovuto rinunciare alla proposta di fitto di ramo d'azienda. In pratica voleva acquistare solo la parte sportiva della società partenopea, rinunciando agli immobili e alle proprietà e probabilmente anche ai debiti. Ma il tribunale ha detto no. O tutto o niente. E Gaucci, da buon cavaliere che usa la spada al posto del fioretto sceglie tutto.

Quindi il Napoli è di Gaucci, e almeno la questione della proprietà della squadra azzurra appare appianata. Bisogna ora capire in quale serie militerà il team partenopeo. La Federcalcio, nella riunione presso il Tribunale di Napoli di ieri sera ha proposto al curatore fallimentare Nicola Rascio la C1, in cambio della rinuncia ai ricorsi che bloccherebbero la serie B, e al pagamento dei 7 milioni di euro per lo sfruttamento del lodo Petrucci.

L'offerta della Figc salverebbe gli azzurri dal baratro dell'Eccellenza, ma il crociato Gaucci avverte: "incontreremo il sindaco e nel pomeriggio andrò dai giudici per stipulare il contratto per la B".

La crociata continua quindi. A costo di bloccare la serie B e la C1 a furia di ricorsi. Ma bisogna anche ricordarsi che la maggioranza delle crociate, nella storia, non finirono bene. Alcune furono dei veri e propri disastri. E sprofondare in Eccellenza per Gaucci e per la città di Napoli sarebbe davvero una sconfitta cocente.

di Claudio W. Brambilla
da SPORTITALIA.com


E' la prima notizia discreta dopo settimane di mazzate [SM=x125608]
Sono sorpreso in positivo da Gaucci, spero che l'entusiasmo che sta dimostrando in questo progetto (spero senza doppi fini) riesca nell'intento di tenere il Napoli in serie B[SM=x125624]

Da tifoso continuo a tenere le dita incrociate![SM=x125624]
green day78
00mercoledì 11 agosto 2004 23:13
ce la dobbiamo fare...alla faccia di quei ripescati pisciaiuoli...[SM=x125660]
kdario129
00venerdì 13 agosto 2004 23:18
Il Tribunale blocca la B

[13/08/04] - Il Tribunale di Napoli ha bloccato il calendario di serie B e alcune partite del primo turno della Coppa Italia accogliendo il ricorso del curatore fallimentare del Napoli. Ma intanto la lega ha confermato che almeno Bari-Messina si giochera



Il tormentone estivo del Calcio Napoli continua e, se possibile peggiora. Il giudice Renato Luigi Lipani del Tribunale della città partenopea ha accolto il ricorso d'urgenza presentato proprio questa mattina dai curatori fallimentari della società azzurra.

E' stato quindi sospeso il calendario della serie B e quattro partite del primo turno di Coppa Italia fino a che non verrà iscritta la società erede del Calcio Napoli, cioè la neonata Napoli Sportiva di Luciano Gaucci.

La Lega ha però dichiarato che domani, si giocherà regolarmente Bari-Messina, mentre si dovrà ancora decidere per le partite in programma il 18 agosto (Acireale-Crotone e Pescara-Rimini).

Il 25 Agosto è stata inoltre fissata l'udienza per eventuale conferma modifica o cancellazione del provvedimento preso.

La vicenda è ben lontata dalla conclusione quindi, e anche se la decisione del giudice venisse revocata il calendario della Coppa Italia sarebbe costretto ad inseguire. Ma questo ci sembra il minore dei mali.

La FIGC ha replicato immediatamente attraverso le parole del legale Gallavotti "Se questo è il provvedimento, mi sembra sbagliato, contradditorio e pericoloso. Mi sembra strano che il Tribunale abbia bloccato anche la Coppa Italia perchè il calendario era noto da oltre una settimana."

di Claudio W. Brambilla
da SPORTITALIA.com


Dove Gaucci mette mano combina sempre caos![SM=x125591]
Io continuo a sperare nel Napoli in serie B![SM=x125658]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com