Re:
BiagPal, 24/02/2012 16.39:
Peccato che fossero previste entrambe e non erano alternative! Io invece trovavo molto più utile quella di Piazza del Plebiscito perché oltre a portarti nel cuore della piazza, aveva anche un percorso molto più breve. Quella di Piazza Trieste e Trento è lontana quasi 500 metri dalla Stazione Chiaia. A mio avviso ha una scarsa utilità.
Furbacchione, l'uscita ha molto più senso fatta per mettere in collegamento zone relativamente lontane, piuttosto che zone raggiungibili facilmente a piedi dall'esterno.
Dimmi tu che utilità avesse adibire uno dei locali interni al colonnato ad uscita/ingresso alla metropolitana, quando poi lo si potrà fare attraversando semplicemente la strada.
Sai che viavai di gente ci sarebbe stato, come no...
La piazza va vivacizzata con la collocazione di attività commerciali/ristorative ed artigianali, nei locali sotto al colonnato, non con un'uscita della metropolitana!
BiagPal, 24/02/2012 16.19:
Ragà guardate che l'unica cosa lo differenzia rispetto al progetto precedente è l'eliminazione di uno dei padiglioni e proprio la mancata eliminazione di Viale Dohrn. Cosa che a mio avviso non sarebbe stata affatto un azzardo, ma anzi avrebbe consentito l'eliminazione di uno scempio. Un viale destinato a grosso parcheggio in uno dei luoghi più belli al mondo è inconcepibile. In nessuna altra città al mondo è consentita la sosta sui marciapiedi!
A Milano si, nei pressi dello stadio San Siro.
In ogni caso avrebbero dovuto realizzare il parcheggio interrato ed estendere la Villa Comunale sul viale Dohrn, sono d'accordo con te.