Nadia Toffa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Ammabina
00lunedì 4 dicembre 2017 15:35
Avete sentito che Nadia Toffa è stata ricoverata e che fortunatamente adesso è fuori pericolo?
Sembra sia stata una infezione piuttosto grave!
manuenghel
00venerdì 8 dicembre 2017 11:41
L'ho sentito anch'io, ma non ho capito cosa gli sia successo, dici infezione? Io avevo sentito una specie di ictus leggero, boh?

Certo che Facebook è stato tempestato di notizie in merito al suo malore! E che commenti! Da chi la insultava a chi invece pregava per la sua salvezza, che roba!
Ammabina
00mercoledì 20 dicembre 2017 20:32
io non ho guardato facebook ma solo Google news


Come avrete notato, Nadia omette di descrivere la diagnosi, il motivo del malore. Si sono fatte molte ipotesi, tante illazioni, ma Nadia evita accuratamente di chiarire questo punto. La conduttrice tiene molto alla privacy, non fornisce dettagli di ragione medico-sanitaria. Sulla salute non si scherza, siamo dalla sua parte.

fonte

sintakil
00domenica 18 febbraio 2018 22:29
Ho scoperto che Nadia Toffa ha avuto un tumore (si, ho scritto al passato perché è guarita!!) =))) Brava!


"Ho aspettato tanto questo momento. Sono emozionata e se vi va mi prendo due minuti per dire delle cose importanti, per raccontare questi due mesi. Ho preso anche degli appunti, a mano come si faceva a scuola, perché ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe. Il nostro rapporto è sempre stato di sincerità e voglio essere sincera con voi. Non è facile”. Ha gli occhi lucidi Nadia Toffa, conduttrice de Le Iene, mentre pronuncia queste parole. È la prima puntata in cui ricompare, dopo due mesi di assenza, in seguito a un malore. Parla commossa tra gli applausi e le grida dei suoi affezionati, poi dice “Ho avuto un cancro”. Ed è silenzio.

“Ho aspettato tanto questo momento. Sono emozionata e se vi va mi prendo due minuti per dire delle cose importanti, per raccontare questi due mesi. Ho preso anche degli appunti, a mano come si faceva a scuola, perché ve le voglio dire tutte le cose che mi sono successe. Il nostro rapporto è sempre stato di sincerità e voglio essere sincera con voi. Non è facile”. Ha gli occhi lucidi Nadia Toffa, conduttrice de Le Iene, mentre pronuncia queste parole. È la prima puntata in cui ricompare, dopo due mesi di assenza, in seguito a un malore. Parla commossa tra gli applausi e le grida dei suoi affezionati, poi dice “Ho avuto un cancro”. Ed è silenzio.
Nadia Toffa torna in tv e rivela: "Ho avuto un cancro"


DUE MESI DI CURE. La diretta prosegue: “In questi due mesi mi sono curata, ho fatto chemioterapia e radioterapia dopo un'operazione, perché dei meravigliosi medici mi hanno operata e mi hanno tolto il cento per cento di questo cancro. Ho fatto una radio e una chemioterapia preventiva, perché poteva essere rimasta una piccola cellula che la tac non vedeva. Il medico mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: se tu fossi mia figlia io farei così. C'è una data molto importante per me, che è il 6 febbraio: cinque giorni fa ho finito la radio e la chemio. Non lo sapeva nessuno. Seguendo anche il consiglio dei medici ho affrontato questa cosa mettendo tutte le mie energie, che voi conoscete, tutta la mia carica, la mia positività, le mie risa per curarmi”. Applausi.

NESSUNA VERGOGNA. Poi lancia un primo messaggio importante: “Ora ho deciso di condividere con voi perché lo meritate. In più credo che non ci sia niente di cui vergognarsi. Io sto benissimo. Questo è il messaggio bello che voglio dare. Non mi vergogno dei chili che ho perso, li riprenderò; non mi devo vergognare di quella che indosso, perché questa è una parrucca… sono più belli dei miei, è vero o no?” Sorride, abbracciata da Nicola Savino e Matteo Viviani, che le sono affianco.

BISOGNO DI NORMALITA'. Chiede "tanta normalità": di non essere trattata diversamente. Lei, 38 anni, aveva avuto uno svenimento a Trieste lo scorso 2 dicembre. Quel malore, cui sono seguiti i controlli in ospedale, le ha permesso di scoprire la malattia. Che ora la fa sentire ancora più vicina alle tante persone che in questi anni ha intervistato: “Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all'Ilva di Taranto. [...] Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che mi aveva raccontato di quanto avesse sofferto quando le erano caduti i capelli dopo che si era ammalata. Gabriella, ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io”.

I MESSAGGI DI NADIA CONTRO I MEDICI "FARLOCCHI". Chiede di non essere tratta come una malata. Noi malati di cancro – dice – siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!”. E poi arriva un altro appello importante: un monito contro le false cure e i millantatori di guarigioni alternative. “Voglio dare un ultimo messaggio, ancora più a gran voce. Sapete che negli anni ho trattato tanti servizi su medici farlocchi che dicono di curare il cancro con l'acqua fresca o showgirl che vanno a professare pomate magiche – le ho anche prese… ecco lo sento profondamente e lo voglio dire con tutta la voce che ho, che le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita... Ma non si parte a fare nessuna battaglia senza chemio e radio”.



fonte
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 14:15
Mi chiedo: si può guarire in due mesi da un cancro e poi mettersi a ballare durante la trasmissione?
Ho qualche dubbio sulla vicenda.
Silvia
00martedì 20 febbraio 2018 15:37
Si può guarire in due mesi da un cancro? si, perché è stato rimosso completamente chirurgicamente (quindi di fatto è guarita nel momento in cui ha finito l'operazione) e per due mesi ha fatto solo le chemioterapie per essere sicura di aver rimosso anche solo una cellula scappata. Evidentemente era un tumore benigno, completamente asportabile!
Detto questo, se è riuscita a riprendere le energie, tanto meglio!
Sono contenta che si sai messa a ballare durante la trasmissione (che non ho visto, o era un tuo modo di dire?).
Avresti preferito si fosse messa sdraiata a dormire?
Non vedo perché avere dubbi, è un bellissimo esempio di un inno alla voglia di vivere!
E poi è la Toffa, non credo sia nel suo stile "imbrogliare" la gente, soprattutto su questi temi di cui lei stessa ha condannato diverse bufale.
Io ci credo, per lo meno non c'è niente di male nel farlo e soprattutto... finalmente una bella notizia!
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 18:38
Secondo me avere dei dubbi è più che legittimo, tanto più se pensiamo che i medici per una questione deontologica non possono raccontare fatti personali ai media.
In teoria chiunque potrebbe dire "sono guarito dal cancro" senza avere il timore di essere smentito.
Di recente alcuni personaggi dello spettacolo hanno avuto un sacco di malori, poi non spiegati al 100%.
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 18:49
animemanga, 20/02/2018 15.37:

Sono contenta che si sai messa a ballare durante la trasmissione (che non ho visto, o era un tuo modo di dire?).


Non era un modo di dire.
mizar!
00martedì 20 febbraio 2018 19:37
anche io ci andrei cauto...
anche perchè visti i precedenti della stessa trasmissione (Le Iene) nella quale si invitava a seguire cure "alternative", un po' di mea culpa andrebbe fatto...

per il resto, sono contento per lei e spero che sia come dice, però avrei evitato la spettacolarizzazione della guarigione, mentre durante il periodo di convalescenza (visto che è guarita possiamo chiamarlo così no?) non si sapeva nulla...

creare false speranze nella gente non è postivo... il tumore, purtroppo è una brutta bestia e molti potrebbero convincersi che bastano 2 mesi per guarire e spesso, purtropo non è così... spettacolarizzarlo, chiamandosi "guerrieri" dopo la "vittoria" non mi semba il modo migliore di porsi, poi, ognuno è libero di fare come meglio crede...
Silvia
00martedì 20 febbraio 2018 20:14
Le Iene che invitano a cure alternative? Non la sapevo.

Cmq si sa che ogni tumore va trattato come un caso a parte. Per i benigni, suppongo come era il suo, il tasso di guarigione è molto alta, per i maligni è tutta un altra storia...
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 20:32
Su quello siamo tutti d'accordo, ad ogni modo il mio discorso era molto semplicistico: le Iene stavano seminando zizzania e polemiche in molti campi, addirittura hanno bollato gli appassionati di manga quasi come pedofili, tanto per citarne una.
Da lì la campagna-Toffa per rabbonire un po' di persone straincazzate con la trasmissione.
Adesso chi le attacca più le Iene? Guai solo a pensar male.
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 20:34
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 20:45
[IMG]http://i64.tinypic.com/2hdr90z.jpg[/IMG]
mizar!
00martedì 20 febbraio 2018 21:32
si, hanno trasmesso servizi che spingevano verso cure alternative... prontamente eliminate dal sito (ho provato a cercarle e non le trovo più... assurdo!!) dopo il ritorno di Toffa... strano eh?

anche se per argomento meno grave, ricorda la Rai che toglie dal sito di Sanremo la canzone identica a quella che ha vinto quest'anno... hihi

Ho visto anche quello postato da Davide sui Manga... superficiale e fuorviante...
Davide
00martedì 20 febbraio 2018 22:53
In internet si trovano tracce di ciò che dici:

www.nextquotidiano.it/nadia-toffa-iene-cure-alternative/
Silvia
00giovedì 22 febbraio 2018 22:47
Re:
Davide, 20/02/2018 20.32:

Su quello siamo tutti d'accordo, ad ogni modo il mio discorso era molto semplicistico: le Iene stavano seminando zizzania e polemiche in molti campi, addirittura hanno bollato gli appassionati di manga quasi come pedofili, tanto per citarne una.
Da lì la campagna-Toffa per rabbonire un po' di persone straincazzate con la trasmissione.
Adesso chi le attacca più le Iene? Guai solo a pensar male.



Mi ricordo di quel servizio, lo avevo visto e ne avevamo parlato qui tempo fa

Servizio delle Iene sui manga erotici in Giappone



A me è subito tornato in mente lo scontro che Nadia Toffa aveva avuto con Eleonora Brigliadori, ostinata nel voler invitare i malati di cancro a non sottoporsi alla chemioterapia. La Toffa, l’aveva prontamente incalzata, facendole notare che è «pericoloso dire a una persona malata che deve smettere di fare la chemio».Giustamente.

Mi sono ricordato, però, anche delle sciagurate «battaglie» che le Iene negli anni hanno combattuto a favore del «metodo Stamina», una terapia a base di cellule staminali priva di qualsiasi efficacia e validità scientifica, inventata in un sottoscala da un mezzo ciarlatano. Sconfessato dalla comunità scientifica internazionale ma «tollerato» dalle solite indeterminatezze della politica, Vannoni faceva leva solo sulla comprensibile disperazione degli ammalati e dei loro parenti.

E prima del «metodo Stamina», le Iene avevano dato credito alla falsa storia secondo la quale i vaccini sono all’origine dell’autismo. Per non parlare di quando si sono recate a Cuba a intervistare un allevatore di scorpioni da cui si ricavava una cura anticancro.

link al sito originale da cui è tratta questa citazione



Quando dicevo che non sapevo che le Iene invitassero a cure alternative era perchè mi ricordavo proprio il caso di Eleonora Brigliadori, dove appunto puntavano sulle cure "classiche".

Ora che però ho letto, mi sono anche ricordata della questione Stamina che, non è propriamente parlare di tumore ma cmq è una tematica affine.
Mi ricordo che a suo tempo guardando il servizio del caso Stamina, nonostante io avessi un background di biologia e quindi avessi già una mia opinione a tal riguardo, se lo guardi "impreparato" vieni "facilmente" portato a vedere le cose dal loro punto di vista.

E' che... con il metodo che hanno le iene di condurre il programma, è facile, alla fine, vederla come loro. Questo, credo anche perchè la maggior parte delle persone dia per assodato che dietro a programmi simili ci sia veramente la ricerca della verità.
Io spero veramente si tratti di casi di terribile ignoranza piuttosto che di malafede di quelli che sono dietro a tutto questo. Anche se nemmeno l'ignoranza però dovrebbe essere scusabile dal momento che
non cerchi di convincere il tuo vicino di casa ma tutta l'Italia.

Io stessa su argomenti su cui non ci acchiappo una cippa, mi "fido" di quello che sento in tv o magari che leggo. Se poi chi scrive lo fa molto bene, è facile indurre una persona a pensarla come loro.
Lo dico amareggiata. Perchè può essere una arma a doppio taglio... e adesso come ci si fa a fidarsi? Non si può essere esperti in tutto...





le Iene avevano dato credito alla falsa storia secondo la quale i vaccini sono all’origine dell’autismo. Per non parlare di quando si sono recate a Cuba a intervistare un allevatore di scorpioni da cui si ricavava una cura anticancro.




Non lo sapevo!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=x132423] mamma mia.... [SM=g5029865]

ma detto questo non ci sono state "scuse formali" ritrattazioni?
niente di niente???


la Rai che toglie dal sito di Sanremo la canzone identica a quella che ha vinto quest'anno



eh? cosa è questa storia? [SM=g27833]
me lo scrivi nel topic di Sanremo che qui andiamo in off topic?





mizar!
00venerdì 23 febbraio 2018 00:26
si, purtroppo nell'era della comunicazione, qualsiasi cosa dicano i programmi che "dovrebbero" essere di informazione, portano a farsi l'opinione di chi parla... è un fenomeno che non riguarda solo le iene o i programmi d'intrattenimento, ma purtroppo anche i telegiornali....


p.s.:
per Sanremo, certo...
mizar!
00venerdì 23 febbraio 2018 00:34
mi è capitato questa mattina un articolo che cercando il video di Sanremo mi è tornato in mente...

Lo condivido con voi...
mi sento di essere d'accordo al 100% con la ragazza che scrive... ecco... quello a mio modo di vedere è il modo giusto per descrivere la realtà, senza lustrini e deformazioni... bravissima... [SM=g27811]
sintakil
00venerdì 23 febbraio 2018 08:55
Re:
mizar!, 23/02/2018 00.26:

si, purtroppo nell'era della comunicazione, qualsiasi cosa dicano i programmi che "dovrebbero" essere di informazione, portano a farsi l'opinione di chi parla... è un fenomeno che non riguarda solo le iene o i programmi d'intrattenimento, ma purtroppo anche i telegiornali....


p.s.:
per Sanremo, certo...




SI vabbè e allora come si fa? non si guarda più la tv?
No, dico seriamente!!

Si legge Wikipedia? è imparziale no? o non si può più dire neanche questo?

mizar!
00venerdì 23 febbraio 2018 09:30
io seguo poco la tv, però se si cerca l'informazione imparziale è meglio internet... si possono leggere e seguire gli avvenimenti in tempo quasi reale e farsi un'opinione dopo aver visto e letto più testate (non su tutto, chiaramente, ma su argomenti che interessanno si)...

Se ad esempio avessimo preso per oro colato ciò che dicono le iene sui vaccini, tanto per non portare nuova carne al fuoco, adesso saremmo tutti convinti che portano all'autismo, che è chiaramene una bufala colossale... quindi, secondo me, si può gurdare, sentire e poi provare ad essere critici cercando quella che anche qui sul forum tutti noi inseriamo sempre, LA FONTE ... e verificarne la credibilità...
Davide
00venerdì 23 febbraio 2018 13:16
mizar!, 23/02/2018 00.34:

mi è capitato questa mattina un articolo che cercando il video di Sanremo mi è tornato in mente...

Lo condivido con voi...
mi sento di essere d'accordo al 100% con la ragazza che scrive... ecco... quello a mio modo di vedere è il modo giusto per descrivere la realtà, senza lustrini e deformazioni... bravissima... [SM=g27811]


Sono d'accordo e aggiungo che la Toffa negli ultimi mesi ha mantenuto un comportamento strano.
Prima le polemiche, poi il malore, poi "ho avuto il cancro" guarito alla velocità della luce e infine quelle dichiarazioni che non sono esattamente da chi ha avuto un tumore.
Silvia
00venerdì 23 febbraio 2018 22:31
mizar!, 23/02/2018 00.34:

mi è capitato questa mattina un articolo che cercando il video di Sanremo mi è tornato in mente...

Lo condivido con voi...
mi sento di essere d'accordo al 100% con la ragazza che scrive... ecco... quello a mio modo di vedere è il modo giusto per descrivere la realtà, senza lustrini e deformazioni... bravissima... [SM=g27811]




L'ho letto con una lacrimuccia..
E si..sembra molto più umano.. vero
Ammabina
00domenica 25 febbraio 2018 21:43
ma povera TOffa, fa solo il suo lavoro!
mizar!
00lunedì 26 febbraio 2018 10:22
povera, direi proprio di no... ma qual è il suo lavoro? ... [SM=g27833]
si stava discutendo della opportunità o meno di far spettacolo sulla sofferenza, propria o di altri...
Ammabina
00giovedì 1 marzo 2018 18:09
il suo lavoro è fare un programma televisivo.
Povera per quello che le è successo.
Se i produttori le dicono di dire certe cose non è colpa sua
mizar!
00sabato 3 marzo 2018 17:32
Eh... si, non sapevo e ho fatto solo quello che mi dicevano di fare (questa è una scusa utilizzata troppo spesso in passato)

Non so se per fortuna o putroppo, ma io non eseguirei senza essere convinto di ciò che faccio... soprattutto se dalle mie opinioni possono essere "condizionate" altre persone, e ancora meno se queste persone sono fragili a causa di una malattia...
Ammabina
00domenica 4 marzo 2018 20:24
Si ma insomma tutti sono liberi di cambiare idea... se magari è successo anche qualcosa che ha motivato questo cambio, no?
mizar!
00domenica 4 marzo 2018 21:38
certo... sarebbe cosa buona e giusta, peccato che non evidenzino mai gli errori... [SM=g27811]
Ammabina
00lunedì 5 marzo 2018 18:26
in effetti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com