NUOVI SPELL CHIERICO (X GIL)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
astonius
00martedì 18 ottobre 2005 10:21
Ieri ho visto che il chierico ha 3 nuovi spell, non mi è molto chiaro cosa faccia banchetto e la differenza fra create food e crea cibo, qualcuno me lo può spiegare?

Altra domanda siccome oltre ai chierci good ci sono anche quelli evil, verrà fatta la versione di cenere alle cenere per evil? (invece di far danno cura?). Comuque molto bella l'idea dello spell e pure il messaggio che vieni fuori quando uno lo casta è molto carino.

Per me chierico di Gilgalad danneggiare i vampiri con cenere alla cenere non ha molto senso, giusto?

Grazie Mille
Astonius
Nico/Gilgalad
00giovedì 20 ottobre 2005 07:39

Ciao =)

Banchetto degli dei e' uno spell che consente di dissetare e sfamare tutto il proprio gruppo e se stessi.

Crea cibo e' la versione migliorata ed ampliata di create food, che verra' in seguito ( quando le classi saranno complete ) rimosso. La differenza principale oltre al nome e' la varieta' di cibi che si possono ottenere, varieta' che sara' importante quando sara' introdotta la cucina dei cibi.

Cenere alla cenere non l'ho pensata come una spell allineata in senso morale, ma e' la trasposizione in chiave muddistica del tipico spell di molti gdr ( per ex. mi pare si chiami turn su ad&d ) che rappresenta la capacita' dei chierici di controllare e distruggere le creature non-morte. E' una spell neutra rispetto all'allineamento, perche' tutti i chierici hanno questa capacita'...anche se come giustamente dici, non ha senso per te distruggere dei vampiri, magari potrebbe esserti utile su scheletri, undead generici, zombie o fantasmi =)

Spell contrarie a c.alla c. ce ne sono gia 2: resuscitare e animate dead. Entrambe, anche se in maniera differente, danno vita ai morti come c. alla c. la toglie =)

sq sq

--
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com