NUOVA INFLUENZA: PRIMA VITTIMA IN SPAGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00martedì 30 giugno 2009 09:03
Le autorita' di Buenos Aires hanno dichiarato l'emergenza sanitaria nella provincia
Da: Ansa.it

2009-06-30 08:54
NUOVA INFLUENZA: PRIMA VITTIMA IN SPAGNA
 MADRID - Una ragazza spagnola di 19 anni che aveva contratto la cosiddetta nuova influenza durante la gravidanza, è la prima vittima del virus nel paese. Lo ha reso noto la radio Ser. La donna è morta dopo essere stata sottoposta ad un parto cesareo deciso dai medici in seguito al deterioramento delle sue condizioni.
La stampa spagnola precisa che la giovane e' morta questa mattina in un ospedale di Madrid. La donna era stata ricoverata alla 28ma settimana di gravidanza. Ieri, davanti all'aggravamento delle sue condizioni, i medici avevano praticato un parto cesareo per consentire la nascita del bambino che e' in buone condizioni e non ha contratto il virus.


ARGENTINA, EMERGENZA SANITARIA A BAIRES
BUENOS AIRES - Le autorita' di Buenos Aires hanno dichiarato l'emergenza sanitaria nella provincia, di fronte all'espandersi della nuova influenza. Lo hanno reso noto media locali, precisando che la misura sara' firmata a breve dal ministro della Sanita' della provincia, Claudio Zin. Qualche ora fa altre quattro province argentine (Santa Fe, San Luis, Santiago del Estero, Entre Rios) hanno deciso la sospensione delle lezioni nelle scuole per un periodo che va da una a due settimane.




Da: RaiNews24.it

Primo morto in Spagna per la nuova influenza

E' di stamane la notizia che in Spagna la nuova influenza ha provocato la prima vittima. Una donna di origine marocchina e' morta dopo un parto cesareo praticato dai medici dell'ospedale Victorio Maranon di Madrid, per salvare la vita del figlio che portava in grembo.

 

In Spagna i casi accertati sono 717


Madrid, 30-06-2009

Prima vittima in Spagna a causa del virus H1N1. Si tratta di una donna di origini marocchine di 20 anni, secondo quanto riferisce il ministero della Sanita’.

La donna è morta questa mattina presto nell'ospedale Victorio Maranon di Madrid. La giovane, ricoverata dal 15 giugno, era incinta di sette mesi. I medici ieri davanti al peggioramento delle sue condizioni hanno praticato un parto cesareo. Il neonato è in buone condizioni di salute e non avrebbe contratto la malattia.

In Spagna finora la nuova influenza ha colpito 717 persone, in quasi tutti i casi in forma leggera. Un'altra persona è ricoverata tuttavia in condizioni definite gravi da diversi giorni a Tarragona, in Catalogna.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com