NRU numero di Maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Stewart
00martedì 26 aprile 2005 23:43
commenti e cavoli vari, sull'ultimo numero della nostra rivista preferità, esattamente qui.

lightboy
00mercoledì 27 aprile 2005 00:03
devo ancora acquistarla...
Munbo Jumbo
00mercoledì 27 aprile 2005 14:03
Io pure...
Charmy bee
00mercoledì 27 aprile 2005 14:09
come è fatto il poster di mario Tennis? vale l'acquisto?
Dr.Stewart
00mercoledì 27 aprile 2005 20:32
praticamente è uguale alla cover del gioco .

io adoro quello che hanno dato di link di sc2...wsaq
Charmy bee
00giovedì 28 aprile 2005 13:52
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 27/04/2005 20.32
praticamente è uguale alla cover del gioco .



che cagata.. levare il praticamente..

comqunue hanno dato 6 a StarFox. ma io ripeto: non è così brutto. A breve la mia recensione su Puntogiochi.
Dr.Stewart
00venerdì 29 aprile 2005 23:41
veramente ne stanno parlando utti male..su gamerepubblic, su nru ( che è di parte ! ) su videogiochi...hyyhy
Charmy bee
00sabato 30 aprile 2005 19:40
ti posso chiedere il favore di postarmi la recensione di Puntogiochi?
ovviamente, se la cosa non ti prende troppo tempo...<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Charmy bee 30/04/2005&nbsp;19.41</i>]</font></p>
Dr.Stewart
00sabato 30 aprile 2005 23:43
puntogiochi ancora non ha fatto la recensione veramente...almeno io non l'ho trovata...
Charmy bee
00domenica 1 maggio 2005 12:52
oddio, ma che sono deficiente??
L'ho scritta io la recensione di puntogiochi, e la devo inviare al ebmaster, volevo scrivere Videogiochi..
lightboy
00domenica 1 maggio 2005 18:35
chissenefrega di come ne parlano?
Io l'ho acquistato il 28,addirittura,e non è affatto brutto
come dicono.
Almeno,a me piace.Eppure,ho giocato sia Star Fox 64(Lylat Wars),
che Star Wing(Star fox per snes).
Mi accontento,non è un brutto gioco.
Dr.Stewart
00domenica 1 maggio 2005 21:16
charmy purtroppo scrivere un intera recensione occorre tempo, quindi dubito che ne avrò per postartela ^^
Charmy bee
00domenica 1 maggio 2005 22:18
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 01/05/2005 21.16
charmy purtroppo scrivere un intera recensione occorre tempo, quindi dubito che ne avrò per postartela ^^



okey, nu prblemu. ^^
matlat
00lunedì 2 maggio 2005 15:15
io lo prenderei mario power tennis,mi ispira l'idea di tirare una pallina con bowser e ti pernderla con un'axrobazuia di mario
Charmy bee
00lunedì 2 maggio 2005 17:05
Re:

Scritto da: matlat 02/05/2005 15.15
io lo prenderei mario power tennis,mi ispira l'idea di tirare una pallina con bowser e ti pernderla con un'axrobazuia di mario


sì, ma che c'entra?


Edited by Lightboy:

probabilmente ha trovato qualche nesso tra Mario Power Tennis,
recensito qualche mese fa,e il numero di questo mese...<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da lightboy 03/05/2005&nbsp;18.14</i>]</font></p>
Charmy bee
00venerdì 6 maggio 2005 19:21
Porca! Videogiochi ha dato addirittura 4 a SFA!
diamine, non è un capolavoro, ma 4..

Eccovi in anteprima la mia recensione (non so manco a che sito la darò, ma fa nulla..)



StarFox Assault

Produttore: Nintendo
Sviluppatore: Namco
Distributore: Nintendo
Genere: Sparatutto
Lingua doppiaggio: Inglese
Lingua sottotitoli: Italiano
Giocatori: 1-4
Uscita: 29/04/05


Sicuramente avrete già dato un’occhiata alla pagella che chiude la recensione di questo gioco, e, se avete un minimo di cultura videoludica, vi starete chiedendo: “Ma come, il ritorno del grande StarFox, sviluppato da due case come Namco e Nintendo, uscito dopo tre anni dall’annuncio, si prende “solo” 7?” Ebbene, sono proprio questi i più grandi difetti del gioco: chiamarsi StarFox ed essersi fatto attendere tre anni.
Partiamo dalla storia della saga: StarFox è uno dei marchi meno sfruttati di Nintendo, società che generalmente spreme a fondo le sue serie (si vedano Mario e Zelda…); il primo episodio nasce nel 1993 su Super Nintendo, e riesce a farsi notare soprattutto grazie all’ uso del Chip Fx, che riusciva a far gestire al Super Nintendo la grafica 3D. Ovviamente, le navi erano ridotte a triangolini, ma il gioco seppe conquistare tutti con la sua cura maniacale in ogni aspetto di gioco, dal design dei livelli al grado di azione sempre frenetico. Il seguito, StarFox 2, fu misteriosamente cancellato da Nintendo a un punto ormai avanzato dello sviluppo e non vide mai la luce.
Il secondo esponente della saga lo si ha su Nintendo 64 con Lylat Wars, altro giocone.
Ultimo episodio in ordine cronologico è l’avventura “appiedata” di Fox, StarFox Adventures, sviluppato da Rare ma che ha deluso molti per un sistema di gioco molto semplicistico. Be’, allora evidentemente la volpe su GameCube non riesce a trovarsi a suo agio…
Iniziamo subito col dire una cosa: abbiamo due differenti stili di gioco, quello solito nello spazio e quello di un normale sparatutto in terza persona, sulla terraferma.
Quando si è nella carlinga del nostro Arwing (questo il nome della navetta spaziale del team), ci troviamo nei classici livelli sparatutto “sui binari” (ossia si va in una direzione di volo prestabilita), nei quali dobbiamo preoccuparci di evitare asteroidi o amenità varie e sparare a tutto ciò che si muove, non si muove o potrebbe muoversi. Abbiamo tutti gli elementi tipici di StaFox: esplosioni, piccole formazioni di astronavi nemiche, giganteschi boss. Questi sono senz’altro i livelli più belli del gioco: l’azione è sempre frenetica e adrenalinica, e la realizzazione grafica , per quanto non riesca a far gridare al miracolo, solida e fluida; vedere il nostro Arwing avvitarsi con grazia per evitare uno sciame di fastidiosi nemici è davvero appagante.
Nelle missioni a terra, invece, la situazione peggiora drasticamente, le missioni che vedono Fox combattere a piedi sembrano sviluppate da un team di sviluppo differente da quello che si è occupato delle sezioni spaziali. Queste sono caratterizzate da una mostruosa ripetività, sia per quanto riguarda design dei livelli che obiettivi: l’unica cosa da fare è osservare il radar, cercare il puntino rosso più vicino e andarlo a distruggere, sia esso un generatore, una mina o un Aparoide (questo è il nome della solita razza aliena malvagia) gigante; e poi via, alla ricerca del prossimo obiettivo. Viene da chiedersi perché alla Namco non sia venuto in mente di inserire qualche classica missione di protezione di un alleato o a sfondo stealth.
Tuttavia, anche le missioni a terra, sebbene il sistema di controllo non sia sempre preciso, ci chiedono di correre e sbrigarci a uccidere il maggior numero possibile di nemici di fila: è presente un indicatore di combo, e a ogni cifra tonda raggiunta ci viene aggiunto qualche punto al totale. Meno male, perché altrimenti si rivelerebbero semplicemente una noiosa passeggiata uccidendo con tranquillità anonimi nemici: se non altro, abbiamo un po’ di adrenalina, e ci si riesce a divertire. Certo, se confrontate alle splendide sezioni spaziali, risultano molto noiose, ma sono comunque al di sopra della sufficienza in quanto a divertimento. Se solo ci fosse una minima diversificazione degli obbiettivi..
Durante queste, inoltre, abbiamo la possibilità di pilotare il Ladmaster, il carro armato del team, poco agile ma senza dubbio molto potente: blastare gli indifesi Aparoidi così ha un suo perché.
Abbiamo detto che le missioni appiedate sembrano sviluppate da un team di sviluppo differente da quello che ha realizzato quelle in volo, e questo discorso vale anche per quanto riguarda la grafica: texture di bassa qualità, animazioni spesso mediocri, palette di colori non sempre azzeccata, frame rate poco stabile. Ma a conti fatti, anche la grafica delle missioni a terra riesce a raggiungere la sufficienza se non si presta attenzione ai dettagli, ma vedere il povero Dinosaur Planet (una missione è ambientata sul pianeta di StarFox Adventures) molto più spoglio di quanto non fosse due anni fa fa un po’ tristezza.
Alla fine di un paio di missioni a terra abbiamo anche delle fasi in cui, sull’ala di un nostro compagno, si prende in mano un simpatico cannone al plasma dalle munizioni infinite per sparare alle navi nemiche che minacciano il nostro volo. Nulla di eccezionale o particolarmente originale, ma se non altro spezzano un po’ il ritmo tra una passeggiata e l’altra.
Un fattore che però non giova per nulla al gioco, tuttavia, è il numero delle missioni: sono solo dieci, per di più sei di queste sono a terra mentre solo quattro in volo. Però possono essere rigiocate per guadagnare differenti medaglie (bronzo, argento e oro, ovviamente) per sbloccare forse uno dei più grandi punti di forza del titolo: la possibilità di giocare Xevious, un vecchio sparatutto per sala giochi di Namco, splendido e difficile.
Sul lato del sonoro si segnalano musiche davvero molto belle, ma che in alcuni casi fanno un po’ troppo soap opera risultando forse inadatte mentre si è impegnati in una sparatoria circondati di Aparoidi. Nonostante questo difetto, riescono a risultare epiche e coinvolgenti. Il doppiaggio è più che discreto, anche se incappa nello stesso identico problema delle musiche. Risultati altalenanti per gli effetti sonori: alcuni sono simpatici e piacevoli, altri piatti e fastidiosi.
Concludiamo parlando del multiplayer per quattro giocatori, inizialmente presentato come uno dei punti di forza del titolo e.. tutto sommato molto divertente: si può scegliere di usare piloti appiedati, Landmaster o Arwing, o magari tutti e tre insieme per esilaranti deathmatch, con protagonista il caos più totale. Però, viene da chiedersi per quale motivo sia assente una modalità cooperativa per due giocatori; e inoltre,perché l’adattatore a banda larga è una periferica creata da Nintendo solo ed esclusivamente per Mario Kart? Una modalità Lan per otto giocatori sarebbe stata apprezzabilissima…
Purtroppo, inoltre, negli scontri non si possono mettere personaggi del computer.
Ma questo è uno svantaggio anche per il giocatore solitario, che si trova a dover per forza fare le dieci missioni e non si può divertire in un sano scontro con personaggi controllati del computer. Fortunatamente, però, riuscire a ottenere l’oro in ogni missione è davvero un’impresa titanica, probabilmente non molti ne avranno la voglia, ma se non altro riesce a tenere impegnati (ricordiamo che ottenendo almeno l’argento in tutte le missioni si può sbloccare Xevious).
Concludendo, ci troviamo di fronte al ritorno di una serie storica, che però non riesce a raggiungere gli ottimi livelli qualitativi dei precedenti episodi a causa della debolissima (ma comunque divertente) struttura delle missioni a piedi. Possibile che alla Namco nessuno si sia reso conto di quanto queste sfigurino rispetto alle splendide (e classiche) sezioni aeree, anche dal punto di vista grafico? Resta comunque un buon titolo, tutto sommato consigliato agli appassionati della serie, valido anche in multiplayer.

Grafica 7
Sonoro: 7.5
Giocabilità: 7
Longevità: 7.5
Globale 7


Pro:
il ritorno di un classico
splendide sezioni in volo
divertente modalità multiplayer
Possibilità di giocare Xevious

Contro
le sezioni di sparatutto a terra non sono riuscite come quelle in volo, ma sono di più
dopo una attesa di tre anni è un gioco solo discreto
se si è da soli si devono per forza rigiocare le missioni, non si può fare uno scontro contro il computer
assolutamente non all’ altezza dei predecessori.



<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Charmy bee 06/05/2005&nbsp;19.49</i>]</font></p>
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com