NON MANGIA ED è IN GRAVIDANZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ghemon@
00martedì 19 giugno 2012 15:17
Ciao ragazzi ho dinuovo un grossissimo problema la mia piccola dovrebbe essere gravida (lo sapremo con certezza giovedi 21) ma da quando ha finito questa benedetta tracheite non ne vuole sapere di mangire le sue crocchette che ha sempre divorato.... il vet mi ha consigliato di darle 2 o 3 etti di carne macinata cruda al giorno è io anzichè darle solo il macinato lo mischiavo con le crocche il problema è che ci ho messo 15 minuti per farle mangiare 1/2 bicchiere di crocche con 2 etti di macinato (perchè mangiava solo il macinato)ho provato con il latte (ma beveva solo il latte è non toccava le crocche) oggi ho provato con lo yogurt magro è mi ha vomitato tutto.... c'è per farla breve mangia tutto tranne le crocche.... non so più cosa fare devo cambiare crocche o devo darle solo la carne? [SM=x830192]
claudiabordin
00martedì 19 giugno 2012 17:10
Ciao, diciamo che in alcune femmine capita che la gravidanza porti inappetenza soprattutto nelle prime settimane....anche Morgana mangiava poco e svogliata. In più in questi giorni c'è molto caldo e forse lei sente anche quello.
Il macinato è un'ottima idea, noi avevamo anche provato a mischiare alle crocche dell'umido di buona qualità (tipo ragù della Almo o il vitello a pezzettoni sempre della Almo che è cotto nel brodo e nelle scatolette trovi il brodo di cottura con cui "condire" le crocche).

ghemon@
00martedì 19 giugno 2012 18:00
Ciao Claudia grazie della risposta stavo proprio friggendo che qualcuno mi potesse rispondere almeno sò che potrebbere essere una cosa normale, ma se gli dò queste cose secondo te poi tornerà a mangiare le sue crocche regolarmente? Io gli ho sempre mischiato tutto alle crocche proprio per non fargli perdere l'abitudine di mangiare il suo pasto.... queste scatolette le trovo in qualsiasi negozio di animali? ciao grazie 1000
claudiabordin
00martedì 19 giugno 2012 18:55
Diciamo che di regola c'è un momento, tra i 30 giorni e l'ultima settimana di gravidanza, in cui diventano affamate e quindi mangiano qualsiasi cosa.....
Se la piccola non ha intolleranze alimentari, potresti provare....penserai dopo lo svezzamento dei cuccioli a farla tornare in carreggiata.
Per quanto riguarda le scatolette le trovi nei negozi di animali abbastanza forniti: Almo è una marca nota.
A Morgana piaceva molto anche il cervo della Stuzzydog ma penso che sia un poco più difficile da trovare.
ghemon@
00mercoledì 20 giugno 2012 22:06
Ciao scusa se non o risposto prima..... cmq ieri gli ho fatto 200g di macinato crudo, 50g di pasta scondita è una bella grattugiata di parmigiano sopra.... ti dirò dopo una lunga carestia vederla di nuovo mangiare così di gusto mi ha fatto proprio piacere.... oggi invece gli ho messo mezzo bicchiere di crocche, 50g di pasta scondita, 1 sottiletta e una bella grattata di parmigiano... non ci crederai ma innanzi tutto ci ha impiegato tutto il pomeriggio per finire e poi è riuscita a mangiare tutto lasciando un po' di crocche.... spero che questa cosa passi in fretta perché abituata che si divorava qualsiasi cosa e vederla così indifferente al cibo mi fa proprio star male....
Uragano Dior
00venerdì 22 giugno 2012 01:24
e chiamala scema! ti sembrano + appetibili le crocche o la carne?

è + che scontato che preferisca il cibo + naturale per lei.

ti suggerisco al posto della pasta di dare del riso molto bollito e ben sciacquato.

Se passi al cucinato, e potresti pensare di farlo per sempre potrai sbizzarrirti nei vari tipi di carni bianche e pesce magari cotte al vapore, supportate da frutta e verdure ben frullate, con aggiunta di oli e integratori adatti a questa dieta.

Se lei tollera il formaggio usa la ricotta, pochissimo parmigiano, no sottilette che sono il peggio dei formaggi, eventualmente mozzarella.

Lo yoghurt va dato intero.

Puoi anche dare uovo sodo intero o tuorlo crudo. Non + di un paio di volte la settimana...

è molto bello preparare il pasto per i propri cani e ancora di più vedere il gusto con il quale apprezzano.
Ed inoltre è + facile di quello che pensi.

Le uniche scatolette valide secondo me, sono le Almo e le Exclusion.
ghemon@
00venerdì 22 giugno 2012 10:46
Hai perfettamente ragione Pat... sicuramente preferisce ciò che gli do io alle crocche..... è io che pensavo che la carne cruna non la mangiasse... figurati [SM=x830181] (ovviamnte solo il macinato).... cmq non ho nessuna intenzione di passare al mangiare casalingo le crocche sono troppo comode è la piccola non ha mai avuto nessun problema ne di eritema ne di stomaco ecc.... se magari gli cucino io rimane carente di qualcosa e non voglio.... giusto?
Uragano Dior
00lunedì 25 giugno 2012 18:58
Non è difficile dare un mangiare equilibrato ai nostri cani anche cucinandolo noi, bastano alcune nozioni, ma bisogna avere il tempo per informarsi, per farlo, ed organizzarsi quando si va fuori.

Io ci riesco benissimo, ovunque vada mi porto le mie porzioni di carne congelata che poi mi faccio conservare negli alberghi... ovviamente le crocche tolgono ogni pensiero in fatto di comodità. è una scelta personale rispettabilissima.

ghemon@
00martedì 26 giugno 2012 21:58
Hai detto una cosa fondamentale Pat ovvero "tempo" purtroppo questa parola nella mia testa è associata alla parola "poco", io con gli orari di lavoro che faccio ho proprio "poco tempo" [SM=x830164] .... è le crocche per me sono proprio comode....

Cmq per adesso ci stiamo arraggiando... cmq tra 1 settimana gli csmbio le crocche così vediamo come va.... speriamo.... e speriamo che non si fà venire qualche altra paturnia.... [SM=x830157]

ciao [SM=x830202]
Uragano Dior
00martedì 26 giugno 2012 23:19
Che crocche pensi di darle?
ghemon@
00mercoledì 27 giugno 2012 10:28
Penso di prendere o Royal Junior oppure direttamente lo Starterpuppy tanto se ho capito bene sia lo starter che lo junior mi serviranno entrambi giusto?
Uragano Dior
00mercoledì 27 giugno 2012 11:36
Occhio lo starter serve per i primissimi mesi dei piccoli.

è molto proteico e vista la stagione calda non so se va bene per la mamma, la quale avrà bisogno di integratori che le crocche non contengono.

Ma PROPrio le royal devi prendere?
claudiabordin
00mercoledì 27 giugno 2012 11:50
Pat gli ultimi dieci giorni, settimana di gravidanza molti allevatori e veterinari suggeriscono di dare lo starter alla mamma, che poi continuerà a mangiarlo anche durante l'allattamento. E' un alimento studiato proprio per quello, oltre che per lo svezzamento dei cuccioli.

Noi a Morgana non l'abbiamo dato perchè mangiava pesce ed abbiamo quindi continuato a darle le crocche al pesce della linea "puppy".

Per quanto riguarda la Royal sono d'accordo con te, ma i cuccioli di Morgana sono cresciuti benissimo con lo Starter.





ghemon@
00mercoledì 27 giugno 2012 19:05
Ciao non devo per forza usare la royal è che mi hanno consigliato quella... se voi conoscete un'altra marca io ascolto ogni tipo di suggerimento anche perchè per me è la prima esperienza quindi siamo in un campo per me sconosciuto poi parlerò con il vet e vediamo cosa mi dice....

ma scusate io prima che luna avesse le nausee gli davo le crocche della royal canin maxim adult 30 è non mi sembra che avevano un gusto... [SM=x830145] o sbaglio?

non sò ditemi voi....
Morbidello
00mercoledì 27 giugno 2012 19:39
Re:
Uragano Dior, 27/06/2012 11.36:

Occhio lo starter serve per i primissimi mesi dei piccoli.

è molto proteico e vista la stagione calda non so se va bene per la mamma, la quale avrà bisogno di integratori che le crocche non contengono.

Ma PROPrio le royal devi prendere?



Pat è corretto, così come le hanno consigliato.
e si usa dare lo starter alla mamma proprio per integrare l'alimentazione che, in prossimità del parto viene addirittura raddoppiata

Luna mangiava già Royal.
cambiare alimentazione in un periodo così delicato come la gravidanza, potrebbe essere deleterio e creare più danni che vantaggi.


smemorato62
00giovedì 28 giugno 2012 08:55
e poi...aggiungo....la royal non sarà il top del mangime per molti di noi...ma lo starter della royal è il miglior prodotto sul mercato per i cuccioli
Uragano Dior
00giovedì 28 giugno 2012 09:26
Sì so che le Starter sono le migliori per i primi tempi dei cuccioli, non sapevo che si dessero alle mamme prima del parto, anche se continuo a rimanere nel dubbio se non ci siano integratori che suppliscano ed evitino quindi un carico così proteico, ma parlo da ignorante.

Cosa intendi che le crocche hanno "gusto" ghemon?
se le assaggi non sanno di molto, sono appetizzate dai bagni di oli che i produttori industriali fanno prima di insacchettarle, non tutti lo fanno ma la maggior parte sì, se ci fai caso le royal sono molto untuose, proprio per questo.

A me le royal non piacciono (starter a parte) perché hanno ingredienti molto scarsi, sono solo pubblicizzate, molto. Inoltre leggo sempre più di cani con problemi derivati da sta marca, forse si è inflazionata, forse pensa + al marketing che al prodotto.. non lo so, fatto sta che ce ne sono altre senz'altro meglio, basta leggere le etichette e andare a fondo sugli ingredienti, facendo anche paragoni.
CAMILLA My Love
00giovedì 28 giugno 2012 10:46
Lo starter puppy lo si da alla cagnigna gravida anche se ci sono 50°!!! Anche a me come marca la Royal non piace, ma lo starter è il migliore,sia per lei che per i cuccioli, poi per la mamma in gravidanza ha già tutto quello che serve!!!
ghemon@
00giovedì 28 giugno 2012 19:06
Nel senso che voi parlate di croche al pesce piuttosto che altri gusti... io nelle crocche che do a Luna non mi sembra di leggere nessun "gusto" in questo senso.... martedi che è il 40° giorno inizierò con lo starter....


scusa Pat te ad esempio cosa dai alla Dior?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com