NON CI VOGLIO CREDERE:

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 13:12
Giaguari-Rhinos disputato a Torino il 28/11/04
Campionato Junior League 2004
Comunicato del Giudice Sportivo del 1 dicembre 2004
Con riferimento all’incontro : Giaguari Torino - Rhinos Milano disputato a: Torino il: 28/11/04

-Visto il referto arbitrale relativo alla partita di cui è in seguito riportato uno stralcio, che riferisce fra l’altro del tentativo di aggressione avvenuto ad opera di tifosi nei confronti della crew arbitrale:

“Note: A termine partita, sul percorso che conduce dal campo agli spogliatoi, venivo avvicinato da un tifoso che richiedeva nominativo di uno dei componenti della crew, al mio diniego mi spiegava che voleva il nome poichè l'arbitro in questione aveva rivolto al pubblico gesti offensivi ed ingiuriosi (dito medio alzato e resto delle dita chiuse). Al sopraggiungere del collega il medesimo tifoso si è scagliato verso di lui nel tentativo infruttuoso di colpirlo. Si è poi formato un piccolo gruppo di circa 5 persone max. che hanno genericamente offeso e minacciato verbalmente la crew nonchè blandamente spintonato i medesimi. La dirigenza Giaguari e tutta la squadra stessa si è prontamente attivata per allontanare la tifoseria e ha riaccompagnato la crew negli spogliatoi. La dirigenza Giaguari mi ha poi riesposto l'accaduto come riportato da chi era negli spalti. Io ho invitato i Giaguari a presentare memoria scritta sul fatto poichè ne io ne il resto della crew ha assistito al fatto e l'arbitro in oggetto ha negato che si trattasse di gesto verso il pubblico ma bensi un segnale interno crew.
Sul campo era presente anche il commissario di campo Sig Foglio che può eventualmente fornire una memoria propria sull'accaduto. A parte l'episodio a fine partita non vi è stato alcun problema e la nostra uscita dal campo è stata effettuata nella normale tranquillità. E' stato effettuato controllo cartellini e la documentazione era nella norma”

Viste le note del Commissario di Campo di seguito riportate:
“Si era nel quarto quarto dell'incontro ed il back judge (sig. Sivocci) comunicava ad alta voce agli assistenti di linea che mancavano sei minuti alla fine dela partita. Tale indicazione era percepibile anche dagli spalti, ed un tifoso urlava all’indirizzo del sig. Sivocci "Fatti controllare l'orologio, coglione!". Immediatamente il sig. Sivocci levava il braccio sinistro chiaramente rivolto verso gli spalti mostrando il dito medio. A seguito di ciò si accendeva una rumorosa contestazione da parte di un gruppo del pubblico del quale faceva parte il tifoso che aveva inizialmente inveito contro il sig. Sivocci. Un componente del gruppo scendeva le gradinate degli spalti e si avvicinava alla rete urlando "Arbitro, ti aspetto fuori. A me il dito non lo fai." Da notare che da parte dello stesso gruppetto di persone erano ripetutamente partiti insulti e contestazioni contro la crew arbitrale per tutto il secondo tempo di gioco. Nulla posso dire riguardo l'aggressione avvenuta al rientro negli spogliatoi perchè mentre si verificava il fatto mi trovavo ancora sotto il tunnel che porta dal campo agli spogliatoi stessi. Avvertito da un componente della crew arbitrale, giungevo all'ingresso degli spogliatoi quando il gruppo di tifosi era già stato bloccato da dirigenti e giocatori della societa' Giaguari”

- visti gli artt. 22 e 16 del regolamento di disciplina
- non essendo stata identificata la tifoseria coinvolta
- considerato che la squadra dei Rhinos era ospite e tenuto conto del provvidenziale intervento dei Giaguari che hanno prontamente , spontaneamente ed efficacemente attenuato le conseguenze del fatto, che sarebbe sanzionabile con ammenda non inferiore ad euro 250
si dispone
l’obbligo per entrambe le squadre partecipanti all’incontro di corrispondere euro 150 ciascuna e si ordina la notifica della presente decisione all’Ufficio Inchieste del CNA per gli opportuni provvedimenti nei confronti del signor arbitro.
Note:
L’attenuante della provocazione attuata dal signor Sivocci in questa sede non è stata tenuta in considerazione in quanto frutto di precedenti provocazioni verbali.
Si invita le squadre a vigilare con particolare attenzione sulle tifoserie e ad allontanare ove necessario chi si dimostri eccessivamente e reiteratamente offensivo nei confronti di chiunque si trovi nel recinto di gioco.

In fede
Il Giudice Sportivo .



In merito a tale episodio, rimango inorridito.
Addirittura un arbitro risponde alle provocazioni del pubblico.
Vi ricordo in merito a provocazione del pubblico, che su un episodio di sfotto' sul perizona di colei che lo portava, e' stata scatenata una serie di provvedimenti disciplinari che hanno lasciato altresi' stupiti molti utenti di questo forum.
Rimango inorridito,che ci sono componenti arbitrali che cadono in queste provocazini rispondendo a tono e maleducatamente.
A questo punto la domanda in oggetto e' la seguente.
Quale sara' il provvedimento disciplinare nei confronti di tale arbitro.


Lerch-79
00giovedì 2 dicembre 2004 13:35
ahhahahahahahha....cm si chiama quest'arbitro???è un mito....madonna santa cm stiamo messi male!!!!
Pete Rozelle
00giovedì 2 dicembre 2004 13:41
Scusa, ma da dove arriva questa sentenza? Sul sito NFLI non c'e' nulla.
Robert E. Lee
00giovedì 2 dicembre 2004 14:20
che perizoma?
a parte gli scherzi , mi vien da fare un unica considerazione:
CHE TRISTEZZA, PEGGIO DEL CALCIO
PASK46
00giovedì 2 dicembre 2004 14:50
allora, alla fine, era vero, il gesto c'è stato. Beh, che dire...meno male che non si è andati oltre le "blande spinte", perchè vi assicuro che i tifosi in questione erano piuttosto incarogniti. Il sottoscritto, il pres. dei Giaguari, sig. Dentis e un paio di giocatori dimostratisi più che responsabili, si sono messi in mezzo a placare gli animi ed a fare da barriera fisica, evitando che accadesse qualcosa di spiacevole.
Questo è quanto. Attendiamo riscontri dal giudice sportivo o chi per esso in merito al provvedimento nei confronti del referee in questione.
-KRONOS-
00giovedì 2 dicembre 2004 15:04
Ah questa è proprio bella!
Osserviamo gli sviluppi.[SM=g27800]
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:05
Caro pete, lo scritto e' su giudice sportivo, e' l ho visto e l ho riportato.
Casualmente ora non c'e' piu',ma ti posso assicurare che c 'era.
Come c'era la sentenza del provveidmento sportivo:
WOLF 2 girnate di squalifica.
Come c'era la sentenza di un punto di penalita' nei confronti di cagliari.
Ora se volete far passare me per matto fate pure.
Ma posso assicurarvi che c era.
Se no' io come farei a scrive questo ?
-KRONOS-
00giovedì 2 dicembre 2004 15:06
Magari te lo inventi
[SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]
tranquillo PAsk46 ha confermato, almeno non ti prendi delle denunce, non si sa mai.
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:13
MA AVETE NOTATO CHE E' sparito il resto ?
Pete Rozelle
00giovedì 2 dicembre 2004 15:16
Tranquillo Kronos, non dico che si è inventato il fatto. Dico solo che su NFLI giudice non c'e' nulla, e qui qualcuno pubblica le sentenze sul forum prima che vengano pubblicate ufficialmente.
Mi chiedo come abbia fatto ad averle.
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:20
CHE ALLA FINE VI STATE ACCORGENTO CHE PER UNA BUONA VOLTA NON SIA LORD ??
COGLIONI!
simonepaschetto
00giovedì 2 dicembre 2004 15:37
in effetti è stato tutto un po' triste ma poteva andare peggio e io, mio fratello ed altri c abbiamo messo una pezza..meno male, non ho capito perchè debbano pagare 150€ i Rhinos...
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:44
C avete messo na pezza ?
Cioe' l avete preso a pizze !?
John-Spartan
00giovedì 2 dicembre 2004 15:49
Ma da quando in quà siamo tutti diventati dei freddi imperturbabili inglesi davanti alle offese di sconosciuti e avversari?Ok, l'arbitro ha una figura e un ruolo che lo dovrebbe, dovrebbe..., rendere praticamente sordo e muto, ma visto che ormai abbiamo assistito anche allo spettacolo di arbitri che rispondono a tono (leggasi: con insulti) agli improperi di giocatori e allenatori, non credo che questo possa essere crocifisso adesso....cercare capri espiatori non è bello in questo caso. Io sarò tarlato, ma mi lascia molto più perplesso sentire di un "cuor di leone" che prima da del coglione a un arbitro e che poi, davanti a una "risposta", va fuori di matto e si mette alla caccia del ref in compagnia e nemmeno solo.....[SM=g27803]
simonepaschetto
00giovedì 2 dicembre 2004 15:49
Bhe le cose potevano andare diversamente e grazie a Dio non c sono andate...
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:56
SI PERO, JHON la cosa non e' bella.
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 15:59
ECCO SIGNIRI E SIGNORI, la sentenza delle partite

CAGLIARI VS BARBARI

BLACKS VS WOLFS


.....................
come vedete io non mento mai.
Pete Rozelle
00giovedì 2 dicembre 2004 16:05
Gia' che ci sei pubblica anche la terza, allora. [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
John-Spartan
00giovedì 2 dicembre 2004 16:06
L'arbitro a livello ufficiale ha sbagliato...ma prima o poi era chiaro che potesse accadere...da uomo, giudicate voi.....
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 16:10
E SCRITTO SOPRA!
CHe sei matto.
Mi stai dando del bugiardo per caso.....
Che me la sono inventata....?
simonepaschetto
00giovedì 2 dicembre 2004 16:13
un arbitro non è uomo in campo, non può permettersi certi comportamenti, poi lo ha fatto perchè il pubblico era di 100 persone scarse, fossero stati 600-700 fan sfegatati a urlargli contro e non 4-5 (deprecabili) padri di famiglia non si sarebbe permesso d dire nulla e forse c avrebbe riso su.
Sia chiaro che cmq, non si viene a Torino pensando di avere a che fare con gente qualunque che al limite puoi mandare affan..come arbitro per di +!!
M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 16:14
COmunque tale sentenza non compare.

Vorrei sapere perche'?
Uhkorel
00giovedì 2 dicembre 2004 16:34
Resto INORRIDITO.

Nessuna attenuante si puo' dare ad un arbitro che reagisce agli insulti del pubblico. Se così fosse gli arbitri non avrebbero il fischietto, ma manganello e scudo.

L'arbitro (soprattutto se in divisa) PRIMA, DURANTE e DOPO la partita é una FIGURA ISTITUZIONALE, é IL RAPPRESENTANTE DELLA LEGA in campo.

Di solito, la prima cosa che si insegna un arbitro, é di NON REAGIRE ASSOLUTAMENTE A CIO' CHE VIENE DETTO DAGLI SPALTI, a meno che non lede la sua incolumità (ricordiamoci delle monetine).

L'unco lato che si puo' perdonare é quello umano, ma la divisa che indossava in quel momento gli IMPONEVA di NON ESSERE "UMANO".

Non sono solo i giocatori e i tesserati che possono subire squalifiche... e spero vivamente che la cosa venga chiarita.

Luca Olivetti


P.S.: Se l'arbitro é il rappresentante della lega in campo... si potrebbe anche pensare che il dito rappresenti un messaggio cifrato della lega rappresentata nei confronti del mondo del football [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]


M U R D O C K
00giovedì 2 dicembre 2004 16:37
CARINA QUESTA.
...........................
Ora che vogliamo fare ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com