NOC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vittosss
00giovedì 22 marzo 2012 13:02
psss, hey, a bassa voce...secondo voi, i prezzi di noc, sono trattabili?
GUERRRINI2
00giovedì 22 marzo 2012 13:11
Basta chiedere!
vittosss
00giovedì 22 marzo 2012 13:16
ci ho provato via mail ma non mi hanno risposto :-)
dici che vuol dire qualcosa?
GUERRRINI2
00giovedì 22 marzo 2012 13:34
forse si [SM=g7497]
impressionando
00giovedì 22 marzo 2012 15:28
No, non sono trattabili o almeno io non sono riuscito a scucirgli un euro. Su 600euri manco il trasporto metà per ciascuno. Su 30euro di filtri non ho ottenuto nemmeno una spedizione postale al posto del corriere (naturalmente a mie spese ugualmente).
Il fatto è che non fanno in tempo a mettere qualcosa in vendita che glielo bruciano subito.

Naturalmente tentar non nuoce.... poi ci sai dire.
vittosss
00giovedì 22 marzo 2012 16:11
ah ecco...
mi sembrava...

comunque hai ragione, le "novità" gli si bruciano tempo zero
impressionando
00giovedì 22 marzo 2012 17:02
Senza contare che i robi bellibelli li vendono in negozio.
vittosss
00lunedì 26 marzo 2012 09:26
assolutamente non sono riuscito a trattare neanche i 10 euro.
irremovibili
vittosss
00lunedì 26 marzo 2012 09:28
...che se devo dirla tutta è un po' sgradevole.
come politica ok, mi sta bene, ma commercialmente essere flessibili seconod me vince.
sono andato poi da ottica cavour dove per mia grande felicità ho ritrovato il signore col papillon che lavorava da giovenzana e qui...detto da lui...ci si ragiona...qualche euro lo si arrotonda...e secondo me è un atteggiamento vincente...
Hologon
00lunedì 26 marzo 2012 09:59
Non per difendere nessuno, né tantomeno per guadagno personale, in ogni caso mi permetto di ricordare che le strategie commerciali si giudicano sul risultato complessivo, non certo sulla singola trattativa... e mi pare che sia evidente a tutti il successo della strategia commerciale di Watanabe e di NOC.

Andrea
vittosss
00lunedì 26 marzo 2012 10:13
si si, massimo rispetto eh, sia chiaro.
io non sono nessuno per poter commentare la strategia commerciale.
da mero acquirente ottenere uno sconticino fa piacere e ben dispone no?
Hologon
00lunedì 26 marzo 2012 10:28
Posso capire che faccia piacere lo sconticino: poi, bisognerebbe capire magari perché a te il tal negoziante fa uno sconticino di X e a me di Y, etc...
In linea di massimo preferisco comprare dove so che se ho un problema non devo discutere e dove il problema viene risolto, quindi un posto che mi dà una garanzia seria. Salvo eccezioni (dove il prezzo è risibile e si gioca d'azzardo) NOC dà uno o due anni di garanzia che, su macchine di una certa età è un plus mica male.

Andrea
vittosss
00lunedì 26 marzo 2012 10:36
infatti!
per risparmiare qualche cento euro ho preso una bella sola in altra occasione...
hai ragione andrea. il servizio che offrono è impeccabile, i 2 anni di garanzia sono un valore aggiunto non indifferente e loro si profondono sempre in consigli. per questo, massimo rispetto.
Alberto.62
00lunedì 26 marzo 2012 11:38
personalmente sono 5 anni che mi servo esclusivamente da Ryuichi. Non ho mai avuto un problema e ove io l'abbia avuto è stato risolto con cortesia e disponibilità. I prodotto in vendita sono chiaramente classificati con uno o due anni di garanziea oppure nessuna garanzia. Quindi quando si acquista si sa in partenza quale sia la possibilità di prendere o meno una sòla. Io non ho mai chiesto uno sconto perchè, a parte la mia incapacità a chiederlo, ritengo che il servizio reso sia superiore a qualche punto in percentuale di sconto sul prezzo dichiarato. Quello che invece qualche volta mi capita è di trattare sul prezzo "in vendita" ovvero il prezzo con il quale mettere in conto vendita una macchina o una lente che porto da loro. Talvolta la spunto, la maggior parte delle volte no; e non perchè loro si impuntino ma perchè conoscendo bene mercato e clientela alla fine hanno il polso della situazione e consigliandoti per il meglio il prezzo si rivela, alla fine, giusto.

my two cents
A
altrollei
00lunedì 26 marzo 2012 12:57
Un saluto a tutti gli Amici del Forum. Ho preso diverse cose, di cui alcune di una certa "consistenza", da NOC (avendo contatti con il Grande Capo e tutti i suoi validissimi Collaboratori)e credo di poter dire che, a mio parere, è il migliore rivenditore di materiale fotografico usato con cui io abbia avuto a che fare (sono stati diversi, anche all'estero). Puntuale e veritiera descrizione dei materiali, prezzi competitivi, spedizioni veloci, assistenza efficiente e risolutiva. Certo nessuno è perfetto ma, sinceramente, non mi dispiace una certa "intrattabilità" dei prezzi - tra l'altro in non pochi casi i migliori - che, penso, sia garanzia anche che questi non vengono adattati alla persona. Cordialità.
StudiateDarwin
00lunedì 26 marzo 2012 13:22
Forse sono l'unico ad aver avuto un'esperienza negativa da NOC. Qualche tempo fa presi una macchina descrittami perfettamente funzionante ad un prezzo molto molto vantaggioso, circa la metà del suo reale valore. Una volta provata ho ravvisato un problema che non poteva essere risolto a patto che non s'inviasse alla casa madre. Effettivamente si sono offerti di restituirmi la somma, ma ho perduto ad ogni modo tempo e le spese del corriere.
Per non discutere poi di aloni nelle ottiche che non dovrebbero, secondo loro, inficiare la resa; salvo poi provare un altro esemplare ma messo meglio, fare la verifica e confutare le loro parole. Aggiungo che anche il fotoriparatore esterno dal quale si recano, lascia a desiderare.
Tuttavia offrono un ottimo servizio, ma quando qualcosa in loro possesso é veramente in ottime condizioni, lo fanno pagare tanto ma proprio tanto.
impressionando
00lunedì 26 marzo 2012 22:15
Lo sconticino fa simpatia ma in un esercizio commerciale è odioso.
Lo sconticino sottintende un trattamento di favore verso una persona piuttosto di un'altra. Se uno va in fiducia viene fregato se uno fa il furbetto e "tira" spunta un trattamento di favore.
Pure io nel mio negozio faccio lo stesso prezzo a tutti, il prezzo migliore che posso ma uguale per tutti. Odio i raccomandati e quelli che si presentano dicendo "mi manda....".

Io piuttosto mi insospettirei se trovassi un facile ribasso di prezzo.... significa che si parte da un prezzo gonfiato. Un negozio serio ha prezzi seri. I prezzi trattabili non sono seri. Un professionista deve vendere al prezzo giusto; se sta al di sotto del prezzo giusto è scemo, se sta sopra non vende. L'equilibrio si trova automaticamente. Al professionista paghi pure la competenza

Altra cosa sono le trattative tra privati.... il prezzo è meno "ufficiale e professionale". Si ha un'idea del prezzo e occorre trovare un accordo.

NOC è il giusto equilibrio. Non è caro come lo si fa ma è fin più serio di ciò che sembra. Come si vede alla lunga paga.
vittosss
00martedì 27 marzo 2012 09:38
impressionando, io non ho un'attività commerciale dunque posso parlare solo da acquirente.
se una oggetto costa 370 euro...chiedo se sia arrotondabile a 350. senza essere figlio di nessuno o raccomandato. tutto qui. trovo che commercialmente l'elasticità dia margine alla trattativa. semplicemente sedendosi e parlando, chiacchierando. nulla di più. un atteggiamento rigido lo si può avere solo se si è assolutamente certi di quello che si offre e del servizio dato. se quest'ultimo punto, fallisce...hai perso un cliente e che per altro parlerà male di te.
tipo studiatedarwin...per intenderci...

queste sono ovviamente mie idee personali ed io non ho mai avuto nulla da ridire con loro.

ad ogni modo, lo sconto lo chiedo perchè "ho la faccia tosta" di chiederlo...e chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
impressionando
00martedì 27 marzo 2012 15:26
Il mio discorso andava oltre questa discussione specifica.... mi riferivo a un costume tipicamente italiano. Se vai in Austria, Germania ecc.... l'approccio è totalmente diverso.
Comunque hai ragione... è come dici, ormai è prassi e fare i commercianti è sempre più difficile e molto facile fare gli improvvisati.
vittosss
00martedì 27 marzo 2012 15:40
bhe, se pensi al marocco, alla siria, alla turchia ovvero storicamente ai commercianti, saprai meglio di me che la trattativa è parte integrante della vendita. per i miei parametri loro esagerano ma anche qui, come vedi, è soggettivo.
sembra che a partir dal basso verso l'alto la trattativa sia sempre meno gradita. un po' come il contatto umano...

ps non voglio fare il santerello...non è che il contatto umano mi manchi, preferisco lo sconto...ma avere tempo per fermarsi e parlare pare essere diventato un lusso.

ora la smetto di scrivere che sto andando OT in maniera pesante

:-)
Paco4747
00martedì 27 marzo 2012 20:49
Personale estremamente cordiale, qualche acquisto di poco conto, una riparazione di un Lunasix (80€) ma nessuna garanzia e una Rollei-Magic data per appena revisionata. Poi scopro che ha della polvere interna alla lente di scatto (!!!) e un "alone" non dichiarato. Rimborso effettuato senza problemi ma nessuna resa del costo per la transazione bancaria e la spedizione dell'oggetto. Se non ricordo male una ventina di euri. Il 10% del costo dell'apparecchio.
StudiateDarwin
00martedì 27 marzo 2012 21:09
Allora non sono stato l'unico. Si potrebbe fare una pagina di commenti circa ogni negozio on-line dal quale ci approvigioniamo.
Gylfi
00mercoledì 28 marzo 2012 23:29
Sinceramente preferisco NOC a tanti altri negozi, anche se devo dire mi son trovato sempre abbastanza bene con tutti, mai acquistato da Foto Dotti invece. Un grande negozio per me rimane Leica Shop anche se un pò caro.

[SM=g7442]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com