NATALE!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LOREDANA/ANNA
00giovedì 11 dicembre 2008 15:19
Cara amiche sta arrivando il Natale, quanti sentimenti contrastanti, sembra che quest'anno sia arrivato prima del solito ed io non ho nessuna voglia di festeggiarlo. Tutto è agghindato a festa, ma cosa c'è da festeggiare? Io che sentivo questa festa ogni anno in modo speciale, che preparavo il mio cuore ad essere pervaso di serenità e pace, io che cominciavo a novembre con uno strano eccitamento e i preparativi. Quest'anno è da settimane che dalle mia bocca esce solo: non doveva essere così.....non è giusto che sia così.....ed idiozie simili che non ti portano a nulla, solo a soffrire. Ripenso all'anno scorso, si vedeva la pancia, quanta gioia dai miei occhi e quanta speranza, quanti sogni....ora tutti spezzati. Allora? Non festeggiarlo? No, no, non è così che deve reagire una mamma speciale o meno. Deve farlo per i suoi cuccioli, soprattutto per loro anche se non sono qui, perchè in quella notte speciale loro saranno con noi ad infonderci ancor di più nei nostri cuori AMORE E SRENITA'. Insegnando religione ho dovuto inevitabilmente scontrarmi da settimane col natale ed all'inizio le mie parole erano vuote, ma poi proprio l'entusiasmo dei bimbi ha dato un senso a quello che stavo facendo, quel senso che mi avrebbe dato Anna e che ovviamente mi da Chiara; anche per lei non sarebbe stato giusto non festeggiarlo, ecco che titubante assieme tutti e tre prepariamo l'albero, il presepe, la lettera a babbo natale nonostante scendano le lacrime ci prepariamo ad accogliere "quel piccolo bambinello, che porta pace e amore" ma con la certezza che l'angelo più bello che canterà il Gloria per noi, sarà Anna sperando che ci infonda la serenità che ora meritiamo.
A casa perlomeno nei preparativi qualche cosa è cambiato, nel nostro presepe è apparso un cielo stellato lungo due metri, pieno di angeli d'oro vestiti di rosso, non lo avevamo mai messo, ma quest'anno era inevitabile: è il nostro cielo stellato di tutti noi genitori di una stella, a natale sicuramente genitori di un angelo.
Non chiudiamo le porte al natale, ricordiamoci che quest'anno quel bambino ha i nostri angeli che non potranno non portarci la gioia di essere i loro genitori.
GLORIA NEI CIELI E PACE IN TERRA AGLI UOMINI.......SERENO NATALE A TUTTI.....VI VOGLIAMO BENE LOREDANA,ANTONIO,CHIARA, L'ANGELO ANNA E QUATTRO STELLINE.
[SM=g7423] [SM=g7423] [SM=g7423] [SM=g7423] [SM=g7423]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com