NAPOLI - INCONTRO IN ANM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Augusto1
00martedì 11 febbraio 2014 20:19
Oggi pomeriggio bellissimo incontro fra la dirigenza ANM ed un gruppo misto di forumer del "Cielo di Napoli" e "Mondotram": è stata preventivamente presentata (tramite Felice Balsamo del comune di Napoli, presente all'incontro) una serie di proposte che è stata discussa nel tavolo di oggi pomeriggio. Alla fine dell'incontro è arrivato anche l'amministratore delegato Ing. Ramaglia a salutarci. Data la desuetudine ad incontrare utenti conoscitori dell'ambiente trasportistico, possiamo orgogliosamente raccontare di avere ricevuto i complimenti per la nostra preparazione e per il carattere propositivo della nostra agenda. Per MT c'erano il sottoscritto, Madeco, Biagio, Alessandro "Trenomaniaco", Luca "47" Parlato, Gjemon ed anche Riccardo "Super Tim" D'Ambrosio e Mark Corleone. Ecco due immagini:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Augusto1
00martedì 11 febbraio 2014 21:14
Argomenti
Bigliettazione

Per quanto riguarda la bigliettazione c'è l'intenzione di avviare quella aziendale. Questo avverrà probabilmente da qui a qualche mese. Si è in attesa di una chiarificazione sulla situazione del Consorzio UnicoCampania e sulle intenzioni della Regione Campania (delibere attuative).

C'è anche l'intenzione di implementare pagamenti elettronici. Per quanto riguarda gli SMS l'ipotesi è scartata a priori per motivi di tipo burocratico e problemi di sicurezza già presentati in altre realtà mentre c'è l'intenzione di attuare pagamenti con NFC.
Questo però non è ad oggi ancora attuabile non per mancanza di volontà ma perché la Regione non ha ancora emanato (tramite delibere) specifiche tecniche sui dispositivi da attuare.
La Regione infatti ha imposto tramite il suo progetto ITS che tutte le aziende operanti in Campania adottino dispositivi compatibili con il rilevamento regionale. Il problema è che non ha detto quali usare! Quindi si è in attesa di specifiche.

Non si ha intenzione di usare macchinette emettitrici a bordo per rischi di vandalizzazione. L'intenzione è quella di implementare la vendita a bordo, specialmente sulle linee dove per ragioni logistiche è complesso acquistare biglietti.
Augusto1
00martedì 11 febbraio 2014 21:17
Situazione Tram

1) Piazza Vittoria a breve (nessuna data ancora certa).

A via Arcoleo sarà realizzata una preferenziale per autobus e taxi provienti dalla Galleria e sarà videocontrollata, per decongestionare via Morelli e via Vannella Gaetani (pro-tram).

2) Piazza Sannazaro (quando saranno tolti i cantieri Linea 6): ciò comporterà l'accorciamento a piazza della Repubblica delle linee bus provenienti da ovest (tranne la 140 che rimarrà col percorso attuale)

3) Ritorno a Fuorigrotta a Piazzale Tecchio (c'è l'intenzione), e progetto futuribile di prolungare a Cavalleggeri Aosta e Bagnoli (città della Scienza).
Augusto1
00martedì 11 febbraio 2014 21:20
Linee bus

R2 dovrebbe sparire potenziando il filobus 202, ma c'è il problema che la linea dovrà fare ad asse abbassate la tratta Municipio - Trieste e Trento. L'azienda vuole attendere prima Municipio, il comune preme. In ogni caso si sta valutando. I mezzi su R2 saranno usati per potenziare linee periferiche.

151 sparirà quando tornerà il tram a Vittoria. I mezzi saranno usati per potenziare i mezzi in periferia.

Le linee filobus a breve saranno leggermente modificate (si scambieranno i capilinea la 201 e la 202) e subirà modifiche la C47.

I bus per i il servizio stadio non si possono fare al momento. Non sono inseriti nel contratto di servizio e costerebbero un botto usando il contratto che paga a Km.
Augusto1
00martedì 11 febbraio 2014 21:20
Metropolitana

Si partirà il prima possibile con il bando per i nuovi treni (98 milioni).

Per quanto riguarda l'AC sui vecchi mezzi, si sta tentando di risolvere ma le questioni sono diverse. In primis si deve risolvere il problema della potenza elettrica dei veicoli (questo problema è attualmente in corso di risoluzione ma ci vorrà tempo per intervenire su tutti i veicoli). Fatto questo si provvederà a trovare una soluzione per l'aria condizionata, probabilmente installata "a zainetto" sulla testata "cieca" di ogni UdT. Sono in sostituzione i convertitori statici.
europolis
00martedì 11 febbraio 2014 21:57
IL fatto della soppressione della 151 col ritorno del tram a piazza vittoria nn mi convince al max
Augusto1
00mercoledì 12 febbraio 2014 12:27
Altre
Un'altra importante notizia riguarda la prossima fusione fra la 255/ e la sostitutiva 655, che riproporrà la linea intera da Napoli a Torre. Ahimé, sarà autoviaria: non ci sono le condizioni di viabilità per il transito dei filobus sul corso Resina. La linea potrebbe comunque chiamarsi lo stesso 255, anche se sarebbe più indicato il numero 155. Vedremo.

Ricordo anche che abbiamo proposto di riportare la C62 al Tondo (per eliminare un interscambio verso "i comuni del nord"), magari ripristinando il numero C64: lo hanno già in mente, bisogna chiarire la questione del preteso doppio passaggio davanti all'ASL 48, che allunga tempi e percorso.

Abbiamo anche proposto l'installazione delle "manigliole" sui treni della linea 1, come si presentano in funicolare. Ci hanno risposto che è fattibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com