N.40

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adnilem
00sabato 26 settembre 2009 23:54
è sempre più sbrodolato..
è un piccolo e lunghino sfogo.... scusate!

ciao! non sono pratica di forum ma ho appena letto il num 40 e ho bisogno di parlare con "gente che se ne intende.."!!:)
la yazawa è la mia mangaka preferita, sono esattamente 11 anni che mi accompagna con le sue storie e i suoi personaggi che fanno parte di me e che amo incredibilmente (per anni, e forse ancora adesso, ho sognato di essere Mikako..!)ma insomma. la mia impressione su nana è questa: ha fatto successo e le hanno chiesto di allungare la storia o in ogni caso è successo qualcosa: non è normale che per scrivere 20 paginette striminzite ci metta i mesi e che la storia stia girando a vuoto. certo colpi di scena, figli presunti, persone scomparse, la mamma di nana, la sorella scappata.. per non parlare delle mille storiazze amorose (o sessuose, o un pò malaticce direi) tra di loro quindi gran materiale ma.. PER COSA? il primo numero è nostalgico e si rivolge al passato e nei numeri successivi si intersecano hachi e nana nei loro pensieri che sembrano letteralmente di due innamorate. ecco. questa è la storia. la LORO storia. le loro due persone e i sogni, le speranze e le loro avventure e i loro amici. mi sembra che qua si metta della gran carne al fuoco e non si approfondisca un bel niente. i rapporti tra i personaggi ti creeranno suspence ma quasi nessuno è approfondito, tutto è celato, torbido, vedo non vedo e sembra che siano stati creati per comprare il numero successivo non per arrivare a qualcosa. o comunicare qualcosa. insomma, più lo leggo e più mi delude. non fraintendetemi, bramo ogni numero, li ho tutti in bella vista nella mia cameretta certo, mi estraneo dal mondo appena posso avere un numero in mano e discuto della storia con la mia più cara amica. mi infervoro, mi commuovo, mi arrabbio, mi appassiono. ma non basta. non è soddisfacente.
o lei ha avuto (ha) problemi di salute o in famiglia, oppure le hanno offerto soldi perchè ha avuto un successo di pubblico incredibile che sta anche creando una tendenza per cui sta improvvisando e sbrodolando volta per volta. e poi, magari questa storia era già stata decisa ma... non ne tollero la superficialità nel descrivere i rapporti e soprattutto i nessi tra ciò che accade.
scusate lo sfogo...... è il primo forum in cui scrivo! wow!
prolissa eh?
bye ^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com