Musica e prigionia nella grande guerra

AleAle18
00Tuesday, April 20, 2021 1:48 PM
Buongiorno a tutti.

Il Centro Studi Musica e Grande Guerra ha pensato di organizzare una serata di valorizzazione della ricerca sul tema MUSICA E PRIGIONIA NELLA GRANDE GUERRA.

Durante la serata verranno presentate immagini (in gran parte documenti inediti e straordinari, che attestano la difficile, ma effettiva sopravvivenza dell'arte nei Lager) e proposti ascolti di musiche composte e/o eseguite nei campi di prigionia, in modo particolare dopo Caporetto.

La data è fissata per LUNEDI' 26 APRILE alle ore 21 e l’ingresso è gratuito.

Verrà utilizzata la piattaforma ZOOM, di facile utilizzo e con non poche potenzialità (lo trovate qui zoom.us/download e l’installazione è davvero facile).

Chiunque volesse partecipare mi scriva in privato, indicando nome e cognome, e avrà i dati di accesso. La sala riunioni aprirà dalle 20.40.

Saluti
lucabossticco
00Tuesday, April 20, 2021 6:32 PM
Bravi
DarioMalini
00Thursday, April 22, 2021 12:03 PM
Molto interessante! Tra l'altro, in questo periodo mi sto occupando del recupero della vicenda di un tenente musicista e artista, catturato durante la battaglia di Caporetto e internato nel lager di Rastatt ed Ellwangen. Nel suo diario di prigionia sono spesso citati esecuzioni di brani musicali all'interno del campo di Ellwangen. Complimenti per la bellissima iniziativa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com