Musica Rock,che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gesusalvatutti
00domenica 9 settembre 2012 08:34
Vorrei sapere cosa ne pensate del Rock cristiano e del Rock in generale.Per voi sono demoniaci? Ci sono molti libri sull'argomento e tutti i siti evangelici dicono sia demoniaco.Per voi?
.ariel.
00domenica 9 settembre 2012 09:53
Io non credo assolutamente che sia demoniaco, io adoro il rock e lo ascolto se e quando mi va. Credo che in alcune chiese rientri tra quelle cose, tipo i capelli lunghi, i tatuaggi e l'abbigliamento, che si autoimpongono per "presentare bene" agli occhi delle persone. Penso che Gesù stesso oggi potrebbe essere molto simile a uno qualsiasi dei ragazzi che si potrebbero incontrare a un concerto.

Ci sono chiese che usano musica rock ed è fantastica, non credo che Dio accetti una lode solo a seconda di come è suonata, inoltre sono fermamente convinta che in queste chiese, con un certo tipo di musica e abbigliamento, sia molto più facile arrivare a persone che non si avvicinerebbero mai ad altre chiese, e quindi a Cristo, per paura e rifiuto di dover essere inquadrati in un certo schema che non è per loro accettabile, io ad esempio sono una di queste.

un sorriso
00domenica 9 settembre 2012 10:05


Ciao Mattia....

Io la penso esattamente come Dona, a volte il "male" si ha dentro di sè e quindi lo si vede dappertutto, e non ci si accorge di sbagliare!

Se si è ripieni dello Spirito del Signore questo non succede di sicuro! [SM=g27823]



Buona domenica! [SM=x795131]
Gesusalvatutti
00domenica 9 settembre 2012 10:38
Grazie Ariel infatti anche a me sembra strano quello che leggo nei vari forum e nei siti. naturalmente claudio anche lui la pensa come te?

X sorriso : Io mi chiamo Matteo...forse hai sbagliato a scrivere [SM=g27827]
claudio.41
00domenica 9 settembre 2012 13:22
Ciao Matteo, ti dico come la penso io.

"Tito 1:15

Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure."


" Quanto alle carni sacrificate agli idoli, sappiamo che tutti abbiamo conoscenza. La conoscenza gonfia, ma l'amore edifica. 2 Se qualcuno pensa di conoscere qualcosa, non sa ancora come si deve conoscere; 3 ma se qualcuno ama Dio, è conosciuto da lui. 4 Quanto dunque al mangiar carni sacrificate agli idoli, sappiamo che l'idolo non è nulla nel mondo, e che non c'è che un Dio solo. 5 Poiché, sebbene vi siano cosiddetti dèi, sia in cielo sia in terra, come infatti ci sono molti dèi e signori, 6 tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale anche noi siamo.
7 Ma non in tutti è la conoscenza; anzi, alcuni, abituati finora all'idolo, mangiano di quella carne come se fosse una cosa sacrificata a un idolo; e la loro coscienza, essendo debole, ne è contaminata. 8 Ora non è un cibo che ci farà graditi a Dio; se non mangiamo, non abbiamo nulla di meno; e se mangiamo non abbiamo nulla di più. 9 Ma badate che questo vostro diritto non diventi un inciampo per i deboli. 10 Perché se qualcuno vede te, che hai conoscenza, seduto a tavola in un tempio dedicato agli idoli, la sua coscienza, se egli è debole, non sarà tentata di mangiar carni sacrificate agli idoli? 11 Così, per la tua conoscenza, è danneggiato il debole, il fratello per il quale Cristo è morto. 12 Ora, peccando in tal modo contro i fratelli, ferendo la loro coscienza che è debole, voi peccate contro Cristo. 13 Perciò, se un cibo scandalizza mio fratello, non mangerò mai più carne, per non scandalizzare mio fratello
". (1 Coeinzi 8)

Questi versi riepilogano il mio credo su tutte le cose "esteriori" (che non fanno parte della vita di "dentro"), quindi anche sulla musica Rock

Bisogna ne dia una spiegazione.

"Tutto è puro per quelli che sono puri".

Puri, in questi versi significa "senza malizia". Se io ascolto una musica , qualunque essa sia, e NON PENSO, che sotto questa musica possa esserci qualcosa oltre al fatto che può piacere o meno alle mie orecchie, io in questo caso sono senza malizia. Se, a differenza io mi metto in cerca di cosa può esserci dietro ad ogni cosa, e magari come fanno molti cerco di sentire le parole di alcune canzoni all'incontrario , non significa questo che io sono spirituale e che ho discernimento, No! Io in questo caso sarei un malizioso, quindi un "non puro di cuore", e questo anche se una determinata canzone se ascoltata all'incontrario parlasse di satana. Ricordiamo che Gesù ha detto che se non diventiamo come bambini (in malizia!) non possiamo entrare (vedere; renderci conto di cosa è) il Regno di Dio. Un piccolo bambino vede delle cose, ascolta delle cose, ma non si fa domande. Molti evangelici purtroppo si, e credono di essere spirituali con la scusa (dicono) "che dobbiamo essere si, semplici come colombe ma astuti e cauti come i serpenti". Io vorrei domandare a costoro :"ma credete veramente che se uno è ripieno di Spirito Santo come dite, una musica possa farvi qualche cosa? A loro la risposta :

Il verso parla di "increduli". Non significa persone che sono atee, no. Increduli perchè ci sono molti credenti (sono la maggioranza) che credono in Cristo,dicono di credere (ne sono convinti) a TUTTE le parole della Bibbia, ma davanti a un malato grave non si sognerebbero mai di imporre le mani e sgridare magari satana che esca da quel corpo e si porti via la malattia. Magari lo farebbero fossero soli col malato mezzo moribondo, ma diventa più difficile se c'è gente. In questo senso "increduli", che, cioè, non credono VERAMENTE alla Potenza di Dio. Ora, mi piacerebbe sapere sempre da costoro se pensano che davvero a un Essere come Dio possa importare di un qualche tipo di musica e se questa può essere pericolosa per i Suoi figlioli.


I versi di Corinzi invece parlano di "carni sacrificate agli idoli" e i più che leggeranno si domanderanno "cosa significa il mangiare con la musica?". Perchè hanno poco intendimento . Paolo dice (e questo vale per OGNI cosa, non solo per il mangiare) che "l'idolo non è nulla" e spiega che "chi ha conoscenza e fede questo lo sa". Solo chiede di non creare inciampo a quelli che sono DEBOLI nella fede e che credono che l'idolo sia qualche cosa. Io non ascolterei musica Rock con un fratello debole nella fede,che crede cioè che essa sia demoniaca, però il debole è lui, non io. Purtroppo ci sono molti predicatori che vedono demoni da tutte le parti e che dicono di passare le notti in battaglia con i demoni, e svegli, da parte mia, succeda quel che succeda, la notte, ogni notte, vado a letto e dormo. Questa si è una promessa Biblica. "Quando ti coricherai non avrai paura;
starai a letto e il tuo sonno sarà dolce
" (Proverbi 3:24).


Al riguardo, siccome ci sono MOLTI ragazzi, tatuati, con i piercing, con gli orecchini, che vestono non in giacca e cravatta, e per i quali Gesù è morto!!! che non ci pensano nemmeno ad entrare nelle chiese perchè inizierebbero a dir loro "sai ora se vuoi che Gesù diventi il Signore della tua vita, devi toglierti questi e questi e questi" e quei poveri ragazzi per i quali Gesù è morto, non conoscendoLo ancora se ne andrebbero di corsa lontano dalla chiesa e , quel che è peggio, da Lui. Siccome ci sono molti di questi ragazzi la fuori, ho intenzione di aprire una chiesa proprio per portare il Vangelo anche a loro, essendo io più simile a loro che ai classici predicatori delle varie chiese e , se Dio vuole magari me mi ascolteranno, vedendomi simile e sapendo che MAI direi a uno di loro, "tu devi toglierti questo e quest'altro". Io penso che molti, troppi predicatori non abbiano affatto fiducia nella potenza di Dio e che Egli per parlare al cuore delle persone non abbia poi così tanto bisogno di loro. Penso che se Dio vuole che un uomo /donna, cambi nell'aspetto esteriore, sia abbastanza potente da riuscire a farglielo sapere.


Questo è il mio pensiero

Rinato81
00domenica 9 settembre 2012 14:21
Chi condanna la musica rock come demoniaca secondo me è un fanatico. A me piace il rock, anche quello cristiano. Apprezzo molto i Grupo Rojo.
Rinato81
00domenica 9 settembre 2012 22:44
Re:
claudio.41, 09/09/2012 13.22:

...Siccome ci sono molti di questi ragazzi la fuori, ho intenzione di aprire una chiesa proprio per portare il Vangelo anche a loro, essendo io più simile a loro che ai classici predicatori delle varie chiese e , se Dio vuole magari me mi ascolteranno, vedendomi simile e sapendo che MAI direi a uno di loro, "tu devi toglierti questo e quest'altro"....


Vuoi aprire una chiesa?
claudio.41
00lunedì 10 settembre 2012 10:01
Re: Re:
Rinato81, 09/09/2012 22.44:


Vuoi aprire una chiesa?




Io lo vorrei
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com