Categoria: multipourpose
Cilindrata: 618 cc
Cilindri: 2 a V longitudinali
Alimentazione: iniezione
Potenza: 63 CV a 9500 giri
Telaio: traliccio in acciaio
Peso: 183 kg a secco
Prezzo: nd
Consegne: primavera 2005
Caratteristiche: la Multistrada che già conosciamo, in versione entry level: aiutano a contenere il prezzo il motore di 620 cc, il forcellone a doppio braccio in acciaio, i supporti pedana presso fusi, la strumentazione e i cerchi semplificati, i dischi anteriori da 300 mm (uno solo da 320 mm sulla versione Dark). Raffinata la frizione APTC, che consente uno sforzo di azionamento molto ridotto e la funzione antisaltellamento in scalata. Sella ridisegnata e capolino più protettivo sono comuni al resto della gamma.
La prima impressione: se l’estetica è questione di gusti, di certo la scelta di una versione di (circa) 600 cc è razionale e pone la Multistrada in concorrenza più o meno diretta (dipenderà dal prezzo) con la Honda Transalp, rispetto alla quale è sicuramente più prestante e sportiva. Aspettiamo di conoscere il listino prima del verdetto definitivo.
da
www.motonline.com