Re:
Scritto da: Soron 26/11/2006 23.57
ci sono altri esempi simili sulla non-esistenza di un fronte/retro: quando usi uno scudo torre x garantirti copertura totale secondo l'istinto qesto dovrebbe preservarti dai colpi solo da una direzione mentre, se non vado errato, tu hai copertiìura totale anche alle spalle!!!
E' proprio così infatti: la prima cosa che mi insegnarono quando uscì la 3a edizione di d&d era che il concetto di fronte e schiena non esiste più. Per questo il ladro ha l'attacco furtivo che non fa riferimento a dove è girato il bersaglio, al posto del famoso "backstab" che aveva nell'AD&D.
Scritto da: Galifar I 30/11/2006 14.58
proviamo a fare una via di mezzo. si usano le miniature sul tavolo ma senza usare la griglia, un po' come abbiamo fatto nel combattimento contro quei diavoli prima di arrivare alla colonna dei teschi, e ogni qualvolta si devono considerare distanza si dovrà stimare come in warhammer con l'equivalenza 2,5cm sul tavolo = 1,5m in gioco. così si ha la situaziono sotto mano ma si introduce la possibilità di fallire certe azioni perché il bersaglio è troppo lontano
2,5 cm sarebbe il pollice, unità di misura di Warhammer (e Mordheim)?
Beh, in linea di massima penso possa andar bene come prova. Forse fa perdere un pochino di tempo in piu negli spostamenti per vedere fin dove si arriva (contare i quadretti di una griglia è più immediato) però non sembra male come idea per venirci incontro.
L'unico inconveniente sarà capire quando effettivamente ci si sposta dal cosiddetto quadretto in area minacciata in un altro quadretto minacciato (cosa che causa attacchi di opportunità)
Martedì testiamo questo metodo, poi si vedrà
[Modificato da |Akasha| 01/12/2006 10.15]