Movimento-la chiave del tuo buon umore.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
VeronicaZumba
00giovedì 17 ottobre 2013 15:35
Zumba fitness-bruccia.bruccia........
1. Che cos’è Zumba?

Zumba è una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.
4. Anche se non so ballare, posso praticare Zumba?

Zumba è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente, adatta a tutti. Per avere un’idea si può vedere il video su come muovere i primi passi. Ci si accorgerà che il successo di Zumba risiede proprio nella sua semplcità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.
Lo Zumba® Fitness Party è un’attività fisica basata su ballo e fitness con movimenti facili da eseguire. Efficace e divertente ti coinvolgerà subito in quanto si tratta di un mix di ritmi di provenienza latina/americana e internazionale che unita ai benefici dell’aerobica a basso impatto, alzerà la tua adrenalina a mille e nel contempo ti farà bruciare fino a 1000 Kcal. in un’ora.

Grazie alla musica e ai ritmi incalzanti di salsa, merengue, cumbia, bachata, samba, reggaeton e mambo, la Zumba è una disciplina bruciagrassi che meglio di qualunque altra attività non fa percepire troppo lo sforzo fisico. Per questo è anche adatta a qualunque età, tanto che alcuni centri si stanno specializzando per venire incontro alle esigenze delle varie categorie, dando vita, per esempio, a discipline mirate come la Zumba Kids, per i bambini, la Zumba Gold, indicata per gli over 65 o addirittura la Zumba Sentao, la ginnastica da seduti che tonifica il corpo e fa bene al cuore.

La Zumba si è diffusa rapidamente anche grazie ad alcuni personaggi dello spettacolo che l’hanno pubblicizzata dichiarando di praticarla regolarmente: ad esempio Madonna, la First Lady Michelle Obama, Shakira, Jennifer Lopez, Victoria Beckham, Halle Berry… e tra le vip connazionali anche Simona Ventura, Elena Santarelli, Maddalena Corvaglia…
Amantepazza
00martedì 12 novembre 2013 15:04
Interessante il tuo articolo!
Ho sentito parlare dello zumba...Non so per quanto sia vera la cosa,credo per vedere bisogna provare.Comunque sia,qualsiasi attivita fai,bisogna essere attenti alla alimentazione,e' molto importante per mantenersi in forma,specialmente per coloro che' hanno problemi con il peso indesiderato....
VeronicaZumba
00sabato 23 novembre 2013 13:00
Totalmente d'accordo.L'alimentazione conta sempre!
Grazie all'alto numero di calorie bruciate, i risultati arrivano in tempi brevi e la tonificazione è ben visibile già dopo le prime 5 o 6 lezioni. L’alimentazione in questi casi deve supportare con le giuste fonti energetiche, prima dell’allenamento, ma anche dopo, per velocizzare il recupero.
Attenzione quindi alle diete dimagranti molto drastiche che non si sposano con attività fisiche medie e intense, come quella dello Zumba Fitness.

Non eliminate mai completamente dalla vostra dieta un nutriente (es. carboidrati), o il recupero post allenamento diventerà troppo lento e potrà non essere completato fino alla super compensazione prima dell’allenamento successivo, con rischio di affaticamento cellulare e sindrome da superallenamento. In questi casi il metabolismo tende a rallentare ed anche il dimagrimento si ferma!
Giusta quantità calorica, quindi, da distribuire in almeno 5 pasti giornalieri. Tutti i nutrienti devono essere presenti con equilibrio nella dieta, dando precedenza alle verdure, senza discostarsi dalla piramide alimentare classica.

Non eccedete in proteine nè in alternanze strane tipo “scarica e ricarica” tipiche di alcuni tipi di atleti, possono creare squilibri e generare veloce recupero del peso, gonfiore e ritenzione idrica.
Un'attenzione particolare alla presenza di omega-3 (pesce) e antiossidanti nella dieta (frutta secca, cacao, vino), ma senza eccedere, perché è l’equilibrio a dare buoni risultati.
Bevete molta acqua e ricordate, per avere un metabolismo veloce bisogna prima seguire queste semplici regole, ci permetteranno di sfruttare al massimo quello che avete.
Molte persone sono convinte di avere un metabolismo lento, in realtà è l'alimentazione o lo sitle di vita che hanno che lo rendono tale.

La notevole intensità a cui può arrivare una lezione porta ad un dispendio energetico molto importante. In un articolo precedente, abbiamo detto che in una sola ora di lezione di Zumba Fitness, se fatta con la giusta intensità, possiamo arrivare a perdere fino a 800 kcal. Si tratta di un valore alto rispetto a tante altre attività fisiche (pensate che durante un'ora di spinning consumate mediamente circa 600 calorie).



Amantepazza
00mercoledì 11 dicembre 2013 08:34
!!!!!!
Veramente molto interessante!!!!!!800 calorie durante una lezione???Bisogna provare..... [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
Marchione(1981)
00venerdì 16 marzo 2018 12:35
Io con Reductil non mi sento più affamata, il preparato aumenta il metabolismo e brucia i grassi più facilmente, aiuta naturalmente a evitare il consumo eccessivo di calorie. Solo con Reductil quasi non sento la fame e continuo a perdere peso fino a 5 chili in un mese.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com