Motore: Pompa radiale, ma quale?

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simomonster
00domenica 18 febbraio 2007 19:01
Ciao a tutti, sto cercando una pompa frizione radiale della brembo da abbinare al mio Monster 900 carbu...
Ecco, ho visto che ce ne sono di vari diametri. Quali secondo voi è la meglio per un utilizzo sportivo ma non estremo?
Ho letto che consigliano di acquistarla con il solito diametro interno della pompa che monta di serie la moto.E quanto è questo diametro?
Per il freno ho già acquistato una 19x20 sempre Brembo.
Ciao e grazie a tutti
Simone
1n54n3
00domenica 18 febbraio 2007 19:24
Da Carpimoto:

"ricordiamo comunque che il diametro del pistone (16 o 19) aumenta la potenza della pompa, mentre l'interasse (16, 18, 19) variala sensibilità o meglio l'immediatezza della risposta (più il valore è basso più la pompa è immediata ma anche brusca)."

Allora.. se fossi in te, e non usando la moto prevalentemente in pista, starei su un pistoncino grande e un'escursione tendente alla massima.
Magari una 19x18 [SM=x35577]

Ciao!
MayTS
00domenica 18 febbraio 2007 19:27
Re:
1. Cambia titolo: questa sezione ha un severo regolamento per titolare, quidni ti consiglio di leggerlo e modificare il titolo, o i moderatori ti cancelleranno il post.

2. tieniti la pompa originale(quella radiale sulla frizione non serve a niente)

in ogni caso una 19x18 per la frizione non va bene.
è meglio una 16x18

[Modificato da MayTS 18/02/2007 19.29]

simomonster
00domenica 18 febbraio 2007 19:29
Con diametro interno di 19 ci sono la --> 19x18 e la 19x20
Cambia molto tra le 2?
Forse è meglio la 19x20 che è ancora + modulabile, sbaglio?
simomonster
00domenica 18 febbraio 2007 19:36
Re: Re:
Scritto da: MayTS 18/02/2007 19.27
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> 1. Cambia titolo: questa sezione ha un severo regolamento
> per titolare, quidni ti consiglio di leggerlo e
> modificare il titolo, o i moderatori ti cancelleranno
> il post.
>
> 2. tieniti la pompa originale(quella radiale sulla fr
> izione non serve a niente)
>
> in ogni caso una 19x18 per la frizione non va bene.
> è meglio una 16x18

[Modificato da MayTS 18/02/2
007 19.29
]


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Hai ragione scusami. [SM=x35605]
Come mai dici che la 19x18 non va bene e mi consigli una 16x18?
Grazie Simone
MayTS
00domenica 18 febbraio 2007 19:42
Re: Re: Re:
> Hai ragione scusami. [SM=x35605]
> Come mai dici che la 19x18 non va bene e mi consigli una 16x18?
> Grazie Simone
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io non ti consiglio una 16x18: io ti consiglio di tenerti la pompa originale da 13. se proprio vuoi prenderla radiale(per puro senso estetico) prendi una 16x18. ora ti spiego il perchè:

la pompa della frizione funziona con il principio del torchio idraulico, ergo più è grossa la pompa più diventa dura.
se monti una pompa 18x18 avrai la frizione durissima.
quindi ritorno al mio consiglio: tieniti l'originale o al max monta una pompa brembo oro da 13.
poi sei libero di fare come vuoi.
simomonster
00domenica 18 febbraio 2007 19:49
No povero il mio polsino... la leva dura non la voglio assolutamente...
Ed una semiradiale come la vedi? E' sempre troppo grossa?
Simo

[Modificato da simomonster 18/02/2007 19.50]

MayTS
00domenica 18 febbraio 2007 19:55
Re:
Scritto da: simomonster 18/02/2007 19.49
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> No povero il mio polsino... la leva dura non la
> voglio assolutamente...
> Ed una semiradiale come la vedi? E' sempre troppo
> grossa?
> Simo

[Modificato da simomonster 18/02
/2007 19.50
]


---------------------------
ti ho già risposto: la miglior pompa per la frizione è quella originale o al max una oro da 13.
se poi vuoi mettere una radiala o semiradiale o a cavo, a me non cambia nulla.
ricorda solo che maggiore è il pistoncino e maggiore sarà la forza che dovrai avere nelle dita per premere la frizione.
Allupus
00domenica 18 febbraio 2007 20:53
Tieni l'originale e metti un attuatore per la frizione...
omar.debart
00domenica 18 febbraio 2007 20:56
pompa frizione radiel...nn credo che serva a molto!
tieni l'originale cambia attuatore
GUNBALL
00domenica 18 febbraio 2007 21:03
apprezzo lo sforzo nel cambiare il titolo, però continuava ad essere sbagliato, te l'ho modificato, rileggiti l'annuncio in evidenza per la titolazione.

per quanto riguarda le pompe radiali invece, se avessi usato la funzione CERCA ti saresti tolto ogni dubbio.
michy900ie
00domenica 18 febbraio 2007 21:34
Io di serie avevo le serie oro, ora ho messo le radiali dal pieno freno da 19/18 e frizione da 13...il risultato è che la leva frizione è morbida e comunque svolge il suo dovere!!
Sinceramente l'ho cambiata per averle uguali, altrimenti la serie oro da 13 è un'ottima pompa!
Se prendi quella da 16, sei praticamente costretto a cambiare l'attuatore, altrimenti non la tiri [SM=x35585] !
Ciao
Michy
abukij
00venerdì 18 marzo 2022 11:45
michy900ie, 2/18/2007 9:34 PM:

Io di serie avevo le serie oro, ora ho messo le radiali dal pieno freno da 19/18 e frizione da 13...il risultato è che la leva frizione è morbida e comunque svolge il suo dovere!!
Sinceramente l'ho cambiata per averle uguali, altrimenti la serie oro da 13 è un'ottima pompa!
Se prendi quella da 16, sei praticamente costretto a cambiare l'attuatore, altrimenti non la tiri [SM=x35585] !
Ciao
Michy

per me è più un motivo estetico che altro, ho trovato un acnc 16x18 molto interessante, ma poi che misura mi serve per l'attuatore? 30mm va bene? la monterei su un monster s4 quindi motore 916.
in alternativa, lasciando la leva originale che misura mi consigli per l'attuatore? adesso è davvero troppo dura.
RGS1000
00lunedì 21 marzo 2022 17:12
Io ho lasciato la pompa originale che va benissimo ed ho cambiato da subito L attuatore con quello maggiorato dicati performance. Sforzo ridotto.
Non ho mai capito perché di serie montavano L altro che rendeva la leva abbastanza dura.
abukij
00lunedì 21 marzo 2022 17:54
Re:
RGS1000, 3/21/2022 5:12 PM:

Io ho lasciato la pompa originale che va benissimo ed ho cambiato da subito L attuatore con quello maggiorato dicati performance. Sforzo ridotto.
Non ho mai capito perché di serie montavano L altro che rendeva la leva abbastanza dura.



che diametro è l'attuatore dp? se mi prendo la 16x18 me ne servirebbe uno un po' più grande.
mmm mi stai convincendo a tenere la pompa di serie.


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