Motomondiale 2010 [Topic Ufficiale]

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
camus kennedy
00giovedì 18 marzo 2010 19:43
Mancano oramai poche settimane all'inizio della stagione della Moto Gp, si riparte dal solito Rossi contro tutti, con Stoner e Lorenzo come principali outsider.

Lista gare 2010:
11 aprile - Qatar - Losail [1]
25 aprile - Giappone - Motegi
2 maggio - Spagna - Jerez
16 maggio - Francia - Le Mans
30 maggio - Italia - Mugello
6 giugno - Gran Bretagna - Silverstone
26 giugno - Olanda - Assen [2]
4 luglio - Spagna - Catalunya
18 luglio - Germania - Sachsenring
25 luglio - USA - Laguna Seca[3]
15 agosto - Repubblica Ceca - Brno
29 agosto - USA - Indianapolis
12 settembre - San Marino - Misano
19 settembre - Spagna - Aragona [4]
10 ottobre - Malesia - Sepang
17 ottobre - Australia - Phillip Island
31 ottobre - Portogallo - Estoril
7 novembre - Spagna - Valencia

[1] Gara disputata in notturna
[2] Gara disputata di Sabato
[3] Solo categoria Moto Gp
[4] Sostituisce nel calendario il Gp di Ungheria che sarebbe dovuto disputarsi nella stessa data, ma non si disputerà causa ritardi nella costruzione del circuito.

Elenco Iscritti Moto Gp:
4. Andrea Dovizioso, Italian Repsol Honda Team, Honda
5. Colin Edwards, Usa Monster Yamaha Tech 3, Yamaha
7. Hiroshi Aoyama, Japanese Interwetten Honda Motogp, Honda
11. Ben Spies, Usa Monster Yamaha Tech 3, Yamaha
14. Randy De Puniet, French Lcr Honda Motogp, Honda
19. Alvaro Bautista, Spanish Rizla Suzuki Motogp, Suzuki
24. Marco Melandri, Italian San Carlo Honda Gresini, Honda
26. Dani Pedrosa, Spanish Repsol Honda Team, Honda
27. Casey Stoner, Australian Ducati Marlboro Team, Ducati
36. Mika Kallio, Finnish Pramac Racing Team, Ducati
40. Hector Barbera, Spanish Aspar Motogp Team, Ducati
41. Aleix Espargaro, Spanish Pramac Racing Team, Ducati
46. Valentino Rossi, Italian Fiat Yamaha Team, Yamaha
58. Marco Simoncelli, Italian San Carlo Honda Gresini, Honda
65. Loris Capirossi, Italian Rizla Suzuki Motogp, Suzuki
69. Nicky Hayden, Usa Ducati Marlboro Team, Ducati
99. Jorge Lorenzo, Spanish Fiat Yamaha Team, Yamaha

Moto2 Lista Iscritti (provvisoria)
#2- Gabor Talmacsi - Speed Up - FTR Moto
#3- Corsi Simone - JiR Moto2 - TSR
#4- Stefan Bradl - Viessmann Kiefer Racing - Suter
#5- Joan Olive - Jack&Jones Team by Antonio Banderas - Harris
#6- Alex Debon - Team Aeroport De Castello Ajo - FTR Moto
#9- Kenny Noyes - Jack&Jones Team by Antonio Banderas - Harris
#10- Fonsi Nieto - G22 Holiday Gym - Moriwaki
#12- Thomas Luthi Interwetten Moriwaki Racing - Moriwaki
#14- Ratthapark Wilairot - Honda SAG - Suter
#15- Alex De Angelis - Scot Racing Team - Scot NGS
#16- Jules Cluzel - Forward Racing - Suter
#17- Karel Abraham - Cardion AB Motoracing - RSV
#21- Vladimir Leonov - Vector Kiefer Racing - Suter
#24- Toni Elias - Gresini Racing - Moriwaki
#25- Alex Baldolini - Caretta Technology Race - ICP
#29- Andrea Iannone - Speed Up - FTR Moto
#35- Raffaele De Rosa - Tech 3 Racing - Tech 3
#37- Fabricio Perren - Kino Racing - BQR
#39- Robertino Pietri - Italtrans S.T.R. - Suter
#40- Sergio Gadea - Pons Racing - Kalex
#41- Arne Tode - Racing Team Germany - Suter
#44- Roberto Rolfo - Italtrans S.T.R. - Suter
#45- Scott Redding - Marc VDS Racing Team - Suter
#48- Shoya Tomizawa - Technomag CIP -Suter
#52- Lukas Pesek - Matteoni C.P. Racing - Moriwaki
#53- Valentin Debise - WTR San Marino Team - ADV
#55- Hector Faubel - Honda SAG - Suter
#59- Niccolò Canepa - Scot Racing Team - Scot NGS
#60- Julian Simon - Mapfre Aspar Team - RSV
#61- Vladimir Ivanov - Gresini Racing - Moriwaki
#63- Mike Di Meglio - Mapfre Aspar Team - RSV
#71- Claudio Corti - Forward Racing - Suter
#72- Yuki Takahashi - Tech 3 Racing - Tech 3
#75- Mattia Pasini - JiR Moto2 - TSR
#77- Dominique Aegerter - Technomag CIP - Suter
#80- Axel Pons - Pons Racing - Kalex
#88- Yannick Guerra - G22 Holiday Gym - Moriwaki
#95- Mashel Al Naimi - Blusens BQR - BQR

Lista Iscritti 125 (Provvisoria)
5- Alexis Masbou – World Wide Race Team Aprilia
7- Efren Vazquez – Bainet Derbi – Derbi
11- Sandro Cortese – Red Bull Ajo Motorsport – Derbi
12- Esteve Rabat – BQR Racing – Aprilia
14- Johann Zarco – WTR San Marino Team – Aprilia
23- Alberto Moncayo – Andalucia Cajasol – Aprilia
26- Adrian Martin – Team WRB – Aprilia
32- Lorenzo Savadori – Matteoni C.P. Racing – Aprilia
35- Randy Krummenacher – Molenaar Racing – Aprilia
38- Bradley Smith – Bancaja Aspar Team – Aprilia
39- Luis Salom – Lambretta Reparto Corse – Lambretta
40- Nicolas Terol – Bancaja Aspar Team – Aprilia
44- Pol Espargaro – Bainet Derbi – Derbi
50- Sturla Fagerhaug – Empowerment World Wide Race Team – Aprilia
63- Muhammad Zulfahmi – Empowerment World Wide Race Team Aprilia
69- Louis Rossi – CBC Corse – Aprilia
71- Tomoyoshi Koyama – Racing Team Germany – Honda
72- Marco Ravaioli – Lambretta Reparto Corse – Lambretta
78- Marcel Schrotter – Interwetten Racing – Honda
80- Quentin Jacquet – Molenaar Racing – Aprilia
84- Jakub Kornfeil – Racing Team Germany – Honda
87- Luca Marconi – World Wide Race Team – Aprilia
93- Marc Marquez – Red Bull Ajo Motorsport – Derbi
94- Jonas Folger – World Wide Racing Team – Aprilia
99- Danny Webb – Team WRB – Aprilia
=Pocho87=
00giovedì 18 marzo 2010 20:53
Test MotoGP, Stoner subito davanti
Ducati apre con miglior tempo in Qatar
Valentino Rossi

Dopo essersi dovuto inchinare a Rossi a Sepang, in Qatar Casey Stoner sente aria di rivincita. Dopo le prime due ore della sessione di prove che ha aperto i test di Losail, ultima uscita prima dell'inizio del Motomondiale proprio su questa pista l'11 aprile, l'australiano della Ducati è stato il più veloce con il tempo di 1'56"641. Alle sue spalle la Yamaha di Valentino, staccato di 132 millesimi. L'infortunato Lorenzo è sesto.

Le prove si concluderanno alla mezzanotte locale (le 22 in Italia) proprio per dar modo ai piloti di abituarsi alla guida sotto i riflettori, come accadrà al GP di apertura della stagione.

Le primissime indicazioni vedono uno Stoner all'attacco sulla pista che lo ha sempre visto imprendibile o quasi. Alle spalle dei due (dei quattro) grandi rivali per il titolo ci sono il francese De Puniet, con la prima delle Honda (anche se privata), e Loris Capirossi con la Suzuki. Nella "top ten" anche Andrea Dovizioso e Marco Melandri. Solo 13°, per ora, Dani Pedrosa.

Intanto, dall'Italia la FB Corse ha precisato che, dopo il "timing test" di giovedì a Valencia, la squadra "non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale". Il tutto in attesa che la tre cilindri della Oral guidata da Garry McCoy venga sottoposta a un nuovo "esame" prima del GP di Jerez.

I tempi alle ore 20 (le 18 italiane):

1 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:56.641 - 14 giri
2 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:56.773 +0.132 23 giri
3 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:56.943 +0.302 14 giri
4 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:57.099 +0.458 15 giri
5 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:57.269 +0.628 17 giri
6 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:57.290 +0.649 24 giri
7 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:57.487 +0.846 26 giri
8 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.896 +1.255 18 giri
9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:57.984 +1.343 22 giri
10 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:58.067 +1.426 20 giri
11 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:58.358 +1.717 24 giri
12 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:58.535 +1.894 17 giri
13 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:58.693 +2.052 23 giri
14 Hector Barbera Aspar Team 1:59.033 +2.392 22 giri
15 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:59.116 +2.475 23 giri
16 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:59.433 +2.792 27 giri
17 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:59.441 +2.800 28 giri

18 marzo 2010

g0 casey gò [SM=x54476]
TheProfKiller
00giovedì 18 marzo 2010 21:03
Tiferò spudoratamente per Hayden, sperando riesca a togliersi qualche soddisfazione.
MatthewDeschain
00giovedì 18 marzo 2010 21:05
Tifo ovviamente la Rossa, se vince Vale mi fa piacere, e credo si riconfermerà campione, sorpresa dell'anno, Spies.
totore01
00giovedì 18 marzo 2010 21:07
speriamo che la ducati abbia fatto un buon lavoro dopo l'anno sabbatico che si sono presi ...
MatthewDeschain
00giovedì 18 marzo 2010 21:10
Re:
totore01, 18/03/2010 21.07:

speriamo che la ducati abbia fatto un buon lavoro dopo l'anno sabbatico che si sono presi ...




Non si sono presi un anno sabbatico dai. Ci sono stati errori, anche grossi tipo Laguna, però è stato Casey che purtroppo ha ceduto fisicamente e mentalmente dopo tanti anni in cui non aveva fatto vedere che anche lui è un ragazzino e non un mostro. Il problema vero è sempre lo stesso, e cioè la seconda guida. Io non capisco Hayden, comunque, amen, non sono io che decido.
camus kennedy
00giovedì 18 marzo 2010 21:40
Re: Re:
MatthewDeschain, 18/03/2010 21.10:




Non si sono presi un anno sabbatico dai. Ci sono stati errori, anche grossi tipo Laguna, però è stato Casey che purtroppo ha ceduto fisicamente e mentalmente dopo tanti anni in cui non aveva fatto vedere che anche lui è un ragazzino e non un mostro. Il problema vero è sempre lo stesso, e cioè la seconda guida. Io non capisco Hayden, comunque, amen, non sono io che decido.




Ma la motivazione principale è la mancanza di Top Driver sul mercato, tutti son romasti al loro posto, piuttosto che prendere altri piloti puntano su Hayden che comunque sta migliorando alla guida della moto.
la Ducati non è certo facile e piloti come lo stesso Hayden o Melandri hanno avuto problemi evidenti nel adattarsi alla moto, per me se non vai prendere Rossi o simili è giusto concedere una seconda stagione a Hayden piuttosto che riprendere un altra seconda guida e ripartire da capo (e comunque secondo me Hayden farà una stagione discreta quest'anno).

Un altro motivo, che magari a noi fans non interessa ma a loro frega eccome, è il mercato delle moto negli States, Hayden è famoso davvero per essere un motociclista negli Usa è la sua faccia è spesso oggetto di campagne pubblicitarie, la stessa Honda lo scelse nel 2003 anche (o soprattutto) per questo motivo. Perdere un pilota americano nel anno in cui arriva Spies nella categoria dal punto di vista marketing è una stronzata.
Seba Frey
00giovedì 18 marzo 2010 21:45
Spies è da tenere d'occhio
MatthewDeschain
00giovedì 18 marzo 2010 22:04
Re: Re: Re:
camus kennedy, 18/03/2010 21.40:




Ma la motivazione principale è la mancanza di Top Driver sul mercato, tutti son romasti al loro posto, piuttosto che prendere altri piloti puntano su Hayden che comunque sta migliorando alla guida della moto.
la Ducati non è certo facile e piloti come lo stesso Hayden o Melandri hanno avuto problemi evidenti nel adattarsi alla moto, per me se non vai prendere Rossi o simili è giusto concedere una seconda stagione a Hayden piuttosto che riprendere un altra seconda guida e ripartire da capo (e comunque secondo me Hayden farà una stagione discreta quest'anno).

Un altro motivo, che magari a noi fans non interessa ma a loro frega eccome, è il mercato delle moto negli States, Hayden è famoso davvero per essere un motociclista negli Usa è la sua faccia è spesso oggetto di campagne pubblicitarie, la stessa Honda lo scelse nel 2003 anche (o soprattutto) per questo motivo. Perdere un pilota americano nel anno in cui arriva Spies nella categoria dal punto di vista marketing è una stronzata.




Ne parlammo già alla fine del campionato, i top driver non ci sono, bene, ma perchè non andare a pescare in SBK o in Supersport? Spies faceva così schifo?
Poi in effetti è vero che bisogna concedere un altra stagione a Nicky, io però non sono ottimista come te, per me deluderà anche quest'anno. Il discorso marketing lo capisco, però a me, tifoso, interessa molto poco, l'azienda farà le sue scelte e io cmq la tiferò sempre.
Lo sai che avrei sempre voluto vedere quel pazzo di Haga in motogp, anche solo una stagione.... [SM=x54487]
Kevin Schwantz 34
00giovedì 18 marzo 2010 23:01
RIP classe 250, ci mancherai molto
The Phenom 80
00venerdì 19 marzo 2010 00:05
ma Pedrosa che fine ha fatto?
camus kennedy
00venerdì 19 marzo 2010 01:16
Re: Re: Re: Re:
MatthewDeschain, 18/03/2010 22.04:




Ne parlammo già alla fine del campionato, i top driver non ci sono, bene, ma perchè non andare a pescare in SBK o in Supersport? Spies faceva così schifo?
Poi in effetti è vero che bisogna concedere un altra stagione a Nicky, io però non sono ottimista come te, per me deluderà anche quest'anno. Il discorso marketing lo capisco, però a me, tifoso, interessa molto poco, l'azienda farà le sue scelte e io cmq la tiferò sempre.
Lo sai che avrei sempre voluto vedere quel pazzo di Haga in motogp, anche solo una stagione.... [SM=x54487]




E tutto fermo in vista del 2010, e sono convintissimo che Spies è andato nel 2010 già in Gp da Poncharald solo con la garanzia che dal 2011 passava nel team ufficiale, perchè sennò come ha fanculizzato Suzuki per passare in Sbk fanculizzava anche Yamaha. Vedremo nel 2011, la cosa strana e che tutti i piloti che occupano le moto ufficiale gli scade il contratto nel 2010.

Haga in Gp ha fatto maluccio nel 2003, la Cube era un cesso ma era quasi sempre dietro Edwards che in Gp non è mai stato al suo livello in Sbk, massima stima per Nori ma che rimanga la dove da spettacolo senza fare la fine dei vari Hodgson, Toseland, Vermuelen e compagnia.
Th3 Sc0 St1L3R
00venerdì 19 marzo 2010 01:19
comunque veramente, non capirò mai come la Ducati la riescano a sfruttare al massimo solo Stoner e Capirossi (riusciva, lui)

possibile che sta moto sia così difficile da portare ?
sembra fatta su misura per un determinato stile di guida
camus kennedy
00venerdì 19 marzo 2010 01:26
Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 19/03/2010 1.19:

comunque veramente, non capirò mai come la Ducati la riescano a sfruttare al massimo solo Stoner e Capirossi (riusciva, lui)

possibile che sta moto sia così difficile da portare ?
sembra fatta su misura per un determinato stile di guida




Difficile a dirsi ma i risultati parlan chiaro, Stoner praticamente doppia i compagni.

La situazione di Hayden lo scorso anno è migliorata nel momento in cui hanno praticamente azzerato l'elettronica sulla sua moto, e dal quel momento stanno sviluppando 2 progetti leggermente diversi, in pratica non sfruttando al massimo le potenzialità della moto riesce a fare meglio.
Th3 Sc0 St1L3R
00venerdì 19 marzo 2010 01:31
Re: Re:
camus kennedy, 19/03/2010 1.26:


Difficile a dirsi ma i risultati parlan chiaro, Stoner praticamente doppia i compagni.

La situazione di Hayden lo scorso anno è migliorata nel momento in cui hanno praticamente azzerato l'elettronica sulla sua moto, e dal quel momento stanno sviluppando 2 progetti leggermente diversi, in pratica non sfruttando al massimo le potenzialità della moto riesce a fare meglio.



si ma comunque sta ad un altro pianeta rispetto a Casey, e sinceramente non me lo spiego.
camus kennedy
00venerdì 19 marzo 2010 01:33
Re: Re: Re:
Th3 Sc0 St1L3R, 19/03/2010 1.31:



si ma comunque sta ad un altro pianeta rispetto a Casey, e sinceramente non me lo spiego.




da 2 secondi è passato 6/7 decimi circa al giro, un abisso ancora ma c'è un passo in avanti evidente.

La spiegazione rimane comunque che Stoner sfrutta un mezzo ottimo con maestria, si sottovaluta il manico del ragazzo che è ottima caratura ( e non tirate fuori che Rossi è più forte, lo sanno anche i sassi ma ciò non toglie nulla al talento di Stoner).
=Pocho87=
00venerdì 19 marzo 2010 08:34
Test MotoGP, Rossi brucia Stoner
La Yamaha prima anche a Losail
Valentino Rossi

E' Valentino Rossi su Yamaha il più veloce nella prima giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar, gli ultimi prima dell'inizio del Motomondiale, che prenderà il via proprio su questa pista l'11 aprile. Il nove volte campione del mondo ha fermato il crono sull'1'55"402, bruciando nel finale la Ducati di Casey Stoner, che segue a poco più di tre decimi. Terza e quarta le Yamaha Tech 3 di Ben Spies e Colin Edwards. Settimo Lorenzo.

La Yamaha si dimostra la moto migliore. La guidano bene tutti e quattro i piloti anche se con stili diversi. Il finale è stato molto tirato con una prova di forza tra Casey Stoner e Valentino Rossi, vinta dal Dottore: la battaglia psicologica è iniziata.

Ben Spies va molto forte ma è ingordo, si lascia prendere la mano, cade e chiude i test un'ora prima del dovuto. Jorge Lorenzo è convalescente, quasi guarito. La sua prova non è maiuscola ma con una mano rotta fa molto bene. Sfortunato Loris Capirossi, che quattro ore prima della fine del test è preda di una forte nausea e va a dormire nella clinica mobile.

La sensazione è che Stoner, che utilizza soltanto gomme con molti giri, in questo momento sia l'unico in grado di giocarsela con Valentino.

I piloti della Honda sia ufficiale che clienti fanno capire che la loro moto non è riuscitissima. In particolare continua il cammino in salita di Marco Simoncelli, che le sta tentando tutte per andare più forte senza riuscirci.

ROSSI: "SUBITO COMPETITIVI"
"Sono molto felice perché non è uno dei nostri tracciati preferiti ed essere il più veloce dimostra il grande lavoro che la Yamaha ha fatto con la nuova M1 - ha detto Valentino Rossi, che ha girato 62 giri complessivi - All'inizio la pista era abbastanza scivolosa ma eravamo ancora veloci e man mano che le condizioni sono migliorate, anch'io mi sentivo sempre meglio. Siamo abbastanza competitivi e questo mi dà una bella sensazione, è stato bello anche fare il miglior giro giusto alla fine. Dobbiamo ancora decidere la gomma giusta e il setting migliore e continueremo a lavorare sulla parte elettronica ma la cosa piu' importante è che siamo piu' veloci rispetto all'anno scorso".

"Abbiamo provato varie soluzioni di set up ma la cosa su cui ci siamo concentrati maggiormente sono state le gomme - ha commentato Casey Stoner, secondo con la sua Ducati dopo la prima giornata di test - Ho usato lo stesso treno per più di trenta giri ed ho fatto alcuni dei miei tempi migliori verso la fine quindi direi che possiamo essere soddisfatti".

Tra i protagonisti anche Jorge Lorenzo, che nonostante una pausa in clinica mobile per un massaggio alla mano infortunata, e' stato capace di registrare 45 giri e il settimo tempo assoluto a 1"690 da Rossi: "E' bello essere tornato sulla mia moto e quando sono uscito in pista la prima volta, sentivo la mano meglio di quanto mi aspettassi. Il dolore e' diminuito molto negli ultimi giorni e ho fatto molta fisioterapia per assicurarmi di essere nella migliore forma possibile. Sono riuscito a fare abbastanza giri e non è andata male. E' importante essere qui e vedere a che punto siamo dopo aver perso gli ultimi test".


I tempi finali:

1 Valentino Rossi Fiat Yamaha Team 1:55.402 +0.017 +0.254 62 giri
2 Casey Stoner Ducati Marlboro Team 1:55.717 +0.315 +0.569 48 giri
3 Ben Spies Monster Yamaha Tech 3 1:55.954 +0.237 +0.806 44 giri
4 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 1:56.540 +0.586 +1.392 59 giri
5 Randy De Puniet LCR Honda MotoGP 1:56.588 +0.048 +1.440 54 giri
6 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 1:56.811 +0.223 +1.663 62 giri
7 Jorge Lorenzo Fiat Yamaha Team 1:56.838 +0.027 +1.690 45 giri
8 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 1:56.855 +0.017 +1.707 74 giri
9 Mika Kallio Pramac Racing Team 1:56.923 +0.068 +1.775 72 giri
10 Loris Capirossi Rizla Suzuki MotoGP 1:57.099 +0.176 +1.951 40 giri
11 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:57.402 +0.303 +2.254 57 giri
12 Marco Melandri San Carlo Honda Gresini 1:57.605 +0.203 +2.457 60 giri
13 Hector Barbera Aspar Team 1:57.822 +0.217 +2.674 59 giri
14 Hiroshi Aoyama Interwetten-Honda MotoGP 1:57.888 +0.066 +2.740 75 giri
15 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 1:57.891 +0.003 +2.743 63 giri
16 Aleix Espargaro Pramac Racing Team 1:57.898 +0.007 +2.750 64 giri
17 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 1:57.960 +0.062 +2.812 56 giri

Intanto, dall'Italia la FB Corse ha precisato che, dopo il "timing test" di giovedì a Valencia, la squadra "non è ancora attualmente inserita nella entry list della MotoGP, in seguito alla scelta, congiunta con gli enti organizzativi, di continuare a sviluppare la nostra moto sino alla prima tappa europea del Motomondiale". Il tutto in attesa che la tre cilindri della Oral guidata da Garry McCoy venga sottoposta a un nuovo "esame" prima del GP di Jerez.

=Pocho87=
00venerdì 19 marzo 2010 08:46
dai test comunque si delineano un pò le linee di partenza del prossimo campionato.

Rossi l'uomo da battere

Stoner che durante i test è sempre stato dietro,ma secondo me in ducati hanno qualche asso nella manica.. vedremo.Sicuramente è il piu' accreditato a combattere con Rossi per il titolo.Poi è gia un ottima cosa che Hayden abbia cominciato a carburare,almeno potrebbe dargli una mano visto che negli ultimi tre anni Casey ha combattuto da solo contro le 2 Yamaha(eccheccazzo [SM=x54481] )

Pedrosa, incredibile, a 2'' e 3' dal miglior tempo e cosa ancora piu' strana a piu' di 8 decimi dal compagno di stanza Dovizioso.Ha faticato molto durante tutti i test.Non lo vedo certamente in grado al momento di giocarsi carte per il mondiale.

Lorenzo, vabbè ha l'attenuante della mano fratturata quindi un buon settimo tempo in questi casi non è da buttare.POtrebbe lottare sicuramente per il titolo, anche se voglio vedere ora che non ha piu' i dati e le telemetrie del dottore come farà a settare la moto.

POssibile sorpresa, qui tutti citano Spies.Beh ha chiuso il test a poco meno di mezzo secondo da Rossi, ma ho la sensazione che sia un fuoco di paglia.Non è stata una costante nei recenti test.Vedremo.

Per i vari Simoncelli Melandri Bautista e compagnia, che si preparano ad una stagione moooooolto stressante. [SM=x54481]

Kevin Schwantz 34
00venerdì 19 marzo 2010 11:40
è veramente ridicolo che il gp del Qatar sia ancora in notturna dopo la farsa dello scorso anno
camus kennedy
00venerdì 19 marzo 2010 13:23
Anche quest'anno sembra Yamaha contro Stoner a giudicare dai test, la Honda ogni anno invece di migliorare peggiora, poi Pedrosa al momento giusto uscirà ma non c'è da stare allegri.

Ed ho come il dubbio xhe lo spettacolo latiterà pure quest'anno.
CristianoERiccardo94
00venerdì 19 marzo 2010 14:29
Sto anno , oltre vabbè al mitico Vale, non portrò che gioire x Spies .

Forza Ben

Discorso serio : per ora nei test grande Yamaha, se davvero dovesse imporsi in Quatar "feudo ducatista" allora sarà dura per tutti gli altri.
=Pocho87=
00sabato 20 marzo 2010 10:24
Test MotoGP: Stoner davanti a Rossi
Dovizioso è terzo, quarto è Hayden
Valentino Rossi

Sul circuito di Losail continua la sfida a due tra Valentino Rossi e Casey Stoner. Nella seconda giornata di test in Qatar il più veloce è l'australiano della Ducati (1'55"353), con il Dottore che ha chiuso in 1'55''860. Terzo tempo per la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Quarto è Nichy Hayden su Ducati e quinto Loris Capirossi su Suzuki. Sesta piazza per Jorge Lorenzo (Yamaha). Cadute per Stoner, Hayden, Spies, Edwards, Melandri e Simocelli.

Dalle 23 (come sarà in gara) in poi la pista è diventata umida. Ed è questo particolare, non trascurabile, che ha causato le cadute di tanti piloti. Alla fine, però, i protagonisti dei test, Rossi e Stoner, si sono detti molto contenti delle loro prestazioni. Disastrosi sono stati, invece, i piloti Honda. Escluso tuttavia Dovizioso.
I problemi arrivano comunque dall'erogazione brusca del motore che scompone la moto in uscita di curva.
Esce un po' ridimensionato Spies. L'americano è caduto in entrambi i giorni.

La Ducati col motore più dolce, invece, piace molto ad Hayden. Fa abbastanza bene le Suzuki di Capirex. Irriconoscibile Pedrosa.
Molto arrabbiato è parso Melandri che vive sensazioni simili a quelle provate durante la prima esperienza in Ducati. Infine, da tenere d'occhio, De Puniet.
lagomma
00martedì 30 marzo 2010 19:01
Anche quest'anno secondo me sarà lotta tra Valentino e Casey,per Lorenzo sarà dura visto che non potrà più usufruire delle telemetrie di Valentino.
Tra le sorprese direi Dovizioso,anche perchè sembra essere l'unico quest'anno che capisce la honda
camus kennedy
00mercoledì 31 marzo 2010 14:12
a 10 giorni dal via della stagione escono le quote sulla gp:

Favorito ovviamente il dottore quotato 2,10, primo outsider secondo i bookmakers Stoner dato a 3

Gli altri:
Lorenzo 7
Pedrosa 7,5
Spies 15
Simoncelli 41
Dovizioso 51
Hayden 60
Aoyama 75
Melandri 100
Edwards 100
Capirossi 150
Bautista 150
altro 25

Commento mio personale alcune quote sono imbarazzanti.

In ogni caso sarà una stagione sulla falsariga delle ultime due, con Rossi da battere ma Stoner e Lorenzo molto vicini, speriamo solo migliori lo spettacolo rispetto a queste ultime stagioni.

Non quotate al momento almeno qua invece la Moto2 e 125, moto2 che per quanto sia un aborto di categoria almeno a fatto registrare un boom di iscrizioni e l'incertezza almeno all'inizio sarà tanta.
~ e u p h o r i a
00mercoledì 31 marzo 2010 14:14
Okay, effettivamente Casey è il più vicino a Vale... ma Lorenzo così "lontano"? Soprattutto considerando la vicinanza di Pedrosa [?].
Comunque sticazzi, manco guardo le altre.
camus kennedy
00mercoledì 31 marzo 2010 14:17
Re:
~ e u p h o r i a, 31/03/2010 14.14:

Okay, effettivamente Casey è il più vicino a Vale... ma Lorenzo così "lontano"? Soprattutto considerando la vicinanza di Pedrosa [?].
Comunque sticazzi, manco guardo le altre.




Lorenzo viene da un operazione, potrebbe pagare nelle prime gare.

Inoltre nell'immaginario collettivo battere Valentino con le sue stesse armi viene considerata una mission impossible, se ci basiamo poi sul prestagione la quota di Pedrosa dovrebbe essere 200, ma penso che quando sarà ora tirerà fuori il meglio dalla moto.
camus kennedy
00mercoledì 31 marzo 2010 18:03
Toni Elias e' stato operato ieri a Barcellona per ridurre le fratture al malleolo peronale del piede destro e alla prima falange del mignolo della mano sinistra riportate nella caduta durante i test della Moto2 sul circuito di Jerez. Il doppio intervento e' riuscito, e terminata l'operazione il pilota del team Gresini ha iniziato subito la fase di riabilitazione. Ci sono quindi ''ottime speranze'' di vedere lo spagnolo al via della prima gara del mondiale, in Qatar.

Una volta che4 può quasi fare bene si uccide... senza speranze proprio
Kevin Schwantz 34
00mercoledì 31 marzo 2010 18:09
considerando come sembra stia messa la Honda al momento, non capisco come mai i bookmakers abbiano dato a Pedrosa una quota molto simile a quella di Lorenzo, che non sarà al 100% ma condivide una delle moto migliori del lotto
Daron Malakian 94
00mercoledì 31 marzo 2010 18:13
comunque incredibile la situazione della honda,mai vista una casa cosi dominante crollare cosi.

Kevin Schwantz 34
00mercoledì 31 marzo 2010 18:19
Re:
Daron Malakian 94, 31/03/2010 18.13:

comunque incredibile la situazione della honda,mai vista una casa cosi dominante crollare cosi.





beh se negli anni i tecnici migliori che hai si trasferiscono alla concorrenza e non riesci a trovare sostituti adeguati i risultati sono questi

in F1 la stessa cosa è successa molto più improvvisamente alla Williams tra il '97 e il '98 (hanno perso Adrian Newey e i motori Renault, e in più la FIA cambiò radicalmente il regolamento tecnico), nel '97 era un missile mentre nel '98 era un ferro (l'inizio della fine per JV)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com