MotoGp, Gp Qatar: Stoner domina, Rossi è secondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00martedì 14 aprile 2009 00:29
Casey Stoner domina in Qatar e vince la gara d'apertura del 2009, con Valentino Rossi al secondo posto. L'australiano della Ducati è al comando sin dal via, poi scappa e non si fa più riprendere, confermandosi il migliore in questo week-end, dopo essere stato davanti nelle prove libere e in quelle ufficiali. Rossi è l'unico che riesce a tenere, almeno per qualche giro, il ritmo del ducatista, e conquista un importante piazza d'onore. Sul podio sale anche il suo compagno di squadra Lorenzo, mentre Dovizioso crolla dopo metà gara ed è quinto, dietro anche ad Edwards.
Dopo la pioggia torrenziale di ieri, che ha costretto gli organizzatori a rimandare la gara, può finalmente prendere il via la stagione 2009 della MotoGp. Parte subito bene Stoner, seguito da uno strepitoso Loris Capirossi, mentre Valentino è un po' imbrigliato con il suo compagno di squadra Lorenzo. L'australiano va subito in fuga, con un secondo giro incredibile in 1'55''844, mentre Rossi si porta in seconda posizione all'inizio del terzo giro infilando prima Lorenzo e poi Capirossi.

Il campione del mondo prova a rientrare sul pilota della Ducati ma, nonostante un paio di giri più veloci, resta sempre a circa 2 secondi dal leader della corsa. Intanto, Dovizioso e Lorenzo iniziano una bella battaglia per il podio, mentre Capirossi perde l'anteriore e cade al quinto giro, dovendo abbandonare quando era quinto. Verso metà gara, Lorenzo stacca decisamente Dovizioso per il terzo posto, mentre davanti le prime due posizioni sono piuttosto congelate con Stoner che torna a guadagnare su Valentino, probabilmente per il deterioramento delle gomme, e si invola verso il primo successo dell'anno. Il fenomeno di Tavullia, invece, decide di non rischiare e di accontentarsi del secondo posto.
[SM=g1391237] [SM=g1391241]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com