Moto: Gran Premio Repubblica Ceca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monique83
00domenica 22 agosto 2004 14:56
125


Prima la fuga iniziale di Andrea Dovizioso in sella alla Honda, con diversi giri in solitario. Poi la rimonta del gruppo, trascinato dall'Aprilia di Hector Barbera, e la solita bagarre finale allargata a otto piloti. Alla fine il GP della Repubblica Ceca 125 ha visto il successo di Jorge Lorenzo, che ha indovinato gomma (dura) e tattica per la gara sull'asciutto. In volata ha battuto lo stesso Dovizioso, sempre più leader iridato, e un grande Roberto Locatelli, risalito dal 25° posto con l'Aprilia per conquistare un podio. Mentre Barbera, che ha indugiato troppo con la strategia, ha commesso due errori proprio nell'ultima tornata e ha chiuso solo settimo.
Lo spagnolo del team Seedorf, partito 24°, al settimo giro era già secondo. Poco dopo ha preso ha preso e passato Dovizioso insieme al tedesco Steve Jenkner mentre al gruppetto si accodava anche Pablo Nieto. Da quel momento è iniziata un'altra corsa, tra strategia per il finale e risparmio delle gomme in vista dell'ultimo giro. Lorenzo, molto aggressivo, ha avuto la meglio su tuti. Mentre il forlivese ha pensato soprattutto ai punti: adesso viaggia con 36 lunghezze su Locatelli e 45 sullo stesso Barbera. Da segnalare l'ottimo quinto posto di Gino Borsoi (Aprilia) e l'ottavo di Mirko Giansanti (id.). caduto al 3° giro, invece, Marco Simoncelli che era scattato in pole con l'Aprilia


250

La confusione, invece, ha caratterizzato la corsa delle 250. Dopo 4 giri su una parte della pista è iniziato a piovere. Così Alex De Angelis che era in testa ha alzato la mano - insieme a Randy De Puniet e Sebastian Porto - per segnalare che il GP andava sospeso. Ma le regole non sono quelle della MotoGP: la direzione gara ha deciso di continuare e Porto è andato al comando mentre tutti frenavano. In più c'è stata una caduta contemporanea di Bataille e Fonsi Nieto, con quest'ultimo che andava a strappare ai commissari una bandiera gialla e rossa per segnalare dell'olio in pista che aveva causato la scivolata.
Così De Angelis è sceso in quinta posizione, ha dovuto rimontare e si è ritrovato a lottare in un gruppetto con le altre Aprilia di Porto e De Puniet e con la Honda del leader iridato Daniel Pedrosa. Mentre il francese Guintoli (Aprilia) è stato protagonista di un brutto volo con la moto che ha preso fuoco. Pilota illeso. Alla fine Pedrosa è scappato ma si è rimesso a piovere forte e il povero De Angelis è caduto. Daniel ha alzato ancora la mano ma ancora una volta la direzione gara non è intervenuta. Pedrosa ha rallentato, Porto e De Puniet no. Ha vinto l'argentino con il francese alle sue spalle e Pedrosa terzo. Nel Mondiale lo spagnolo guida con 30 lunghezze su De Puniet e 43 sul vincitore di Brno. Miglior italiano Roberto Rolfo (Honda), sesto; Manuel Poggiali (Aprilia) ha concluso nono.

MotoGP

Sete Gibernau ha vinto il GP della Repubblica Ceca MotoGP. Lo spagnolo della Honda ha preceduto sul traguardo Valentino Rossi (Yamaha) e Max Biaggi (Honda). Quinto posto per Loris Capirossi (Ducati), nono per Marco melandri (Yamaha). Nel Mondiale il pesarese guida con 17 punti sullo spagnolo e 26 sul romano.

(Gazzetta)




nickturbine
00lunedì 23 agosto 2004 12:14
dai dai valentino forza siamo ancora in testa... e poi un secondo posto mica è da buttare via....


[SM=x98787]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com