Mosche arrabbiate, bambine e petauri, vestiti e mutaforma (Ok con modifiche)§

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DEOARIS
00domenica 19 dicembre 2010 18:51
PG:Eruanne,Hayndin, Rahel; Luogo: El-Fascher; Master: Bastet; {regolamento non in vigore}
Riassunto: a El_Facher, Loren (png mutaforma) porta al mercato sua figlia Eruanne. Nello stesso mercato si aggirano Rahel (mutaforma) e Hadyn, una fatina. Mentre Eruanne è alle prese con un petauro, Rahel riconosce nella madre di lei una mutaforma, e cerca di parlarne. Loren ne è infastidita, dice di non voler parlare, poi la mette in guardia da eventuali pericoli di quella zona, pur senza specificare quali siano. Intanto, la piccola Haydin è alle prese con un nano (razza o umano basso? Mistero! [SM=g2208136] ) che vende ambra, e da cui la piccolina ne rimane attratta. Il nano la prende in giro, la chiama prima zanzara, poi topo volante, infine pulce, scatenando le ire della mosc...emh, della fatina. Le vende un piccolissimo pezzo d'ambra per 50 denari (ho pensato che una fata non potesse portare di più con se) e la fatina se ne va borbottando.
Intanto Rahel, dopo aver ripulito una bancarella di vestiti va alla bancarella dei petauri, dove poco prima stavano Eruanne e Loren. Compra alcuni animali -in basso ho specificato quali e di che specie, quanti maschi e quante femmine) e un piccolissimo carretto per portare via le gabbie. A Eruanne intanto, la mamma compra un peutauro (che la piccola chiama pepè) e un paio di vestitini.

Commento: una quest semplice e allegra, di come da un pò non me ne capitavano...in effetti mostrano tutti la voglia di ammazzarmi png =( divertentissima la fatina arrabbiata, non sapevo fosse attratta dall'ambra...la player mi ha detto che alle fate piacciono gli oggetti che luccicano, ed io poi ho pensato all'ambra...solo durante la quest ho scoperto quanto le piacesse xD Bravissime le tre player, dolcissima Eruanne che adesso ha un nuovo amichetto: un cucciolo di petauro.
I vestiti comprati da Rahel sono di semplice fattura, non comparabili a quelli che si potrebbero comprare dagli artigiani.

Qui le merci comprate da Haydin, Eruanne e Rahel. (a Eruanne ci ha pensato mamy...prima o poi le darà la paghetta e potrà comprarsi roba da sola :P)

Haydin:

www.piccolimondi.com/public/small/art_193.JPG ambra
(50 denari)

Eruanne:
farm1.static.flickr.com/64/215249136_d3a463c11f_o.jpg

www.google.it/imgres?imgurl=http://uomo-donna-bambino.com/img/sophiepetit/289-vestiti-bambina.jpg&imgrefurl=http://uomo-donna-bambino.com/abbigliamento-vestiti/bambina/sophiepetit/&usg=__FzspezP7EZxpgkvWfMdTD2NZJ44=&h=280&w=220&sz=4&hl=it&start=65&zoom=1&tbnid=o_43ICoqhzU4wM:&tbnh=149&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dvestiti%2Bbimba%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1024%26bih%3D475%26... (Vestito rosa)

images.parrotized.com/it/20100227/67199.jpg (Maglia e cappello in lana)

www.google.it/imgres?imgurl=http://lupiamerenda.files.wordpress.com/2008/02/coperta-2p.jpg&imgrefurl=http://lupiamerenda.wordpress.com/2008/02/05/&usg=__puQzqMBBRS8RKAnRS8q289ZaErM=&h=465&w=397&sz=256&hl=it&start=15&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=lFA1kNyw1gGqcM:&tbnh=128&tbnw=109&prev=/images%3Fq%3Dcoperta%2Bdi%2Blana%26um%3D1%26hl%3Dit%26sout%3D1%26biw%3D1024%26bih%3D584%26tbs%... (coperta di lana)

Rahel: fc09.deviantart.net/fs27/f/2008/103/c/c/cc9271c4618029fbbb6a85305b50...

th02.deviantart.net/fs70/PRE/i/2010/027/d/0/Medieval_Love_by_Sar...

fc08.deviantart.net/fs71/i/2010/187/3/5/White_Lady_laying_by_auroradr...

w-weddinggowns.com/wp-content/uploads/2010/01/medieval-wedding-gow...

ny-image2.etsy.com/il_fullxfull.67358582.jpg

www.roxx-online.com/RoxxOnline/images/productPhotos/Ice%20blue%20&%20purple%20taffeta%20medieval%20dress%2...

t2.gstatic.com/images?q=tbn:2vSWgOAp6Q5EUM:http://justforfuzzies.com/gliders/Gollum/new%20pictures%20118... (petauro bianco)

farm2.static.flickr.com/1230/525534868_912ff7a003.jpg (toporagno)

www.chinchilla-lexikon.de/Bilder-Suche/Ebony-Homo-Chinch... (cincillà)

1300 denari (vestiti) + 1700 (petauri) + 700 denari (topiragno) + 1050 denari (cincillà) + 800 denari (Carretto)= 4550 denari

ATTENDERE RESPONSO
[Che giornata per la piccola Eruanne! Solo lei e la mamma! L'ha svegliata presto per portarla in giro, stamattina. Ed ora girano per il mercatino di El_Fascher, a poche miglia dal campo schiavisti. Che bello! Quanta roba! Ci sono mercatini di animaletti minuscoli, mercati di libri, di vestitini, di dolci...La bimba è accanto alla mamma, che la tiene per la manina per non farla scappare via. C'è poca gente, ma Loren è una mamma coscienziosa. Dinanzi agli occhi di Eruanne, c'è di tutto: perfino bancarelle di dolci! Sono tutte e due all'inizio del mercatino, le bancarelle si stendono sui due lati. A tre metri dalla piccola Eruanne, sulla sinistra una bancarella di stranissimi animaletti, che sembrano scoiattoli volanti. Agitano il loro musino nelle gabbiette. Più o meno a 4 metri dalle due, vola indisturbata un'altra piccola creatura: Haydin, una fatina. Chissà se anche lei è qui per le compere?] GDR PLAY, TURNI: HAYDIN-ERUANNE


15:38 Hayndin: [Bancarelle] Ma che bella giornata per quel piccolo esserino, quel posto assolato, con cosi tanta confusione…cosi tanta gente…tutta li pronta per essere vittima dei suoi scherzi, ma ci son anche tutte quelle cose strane! Una piccola lucina ondeggia tra i passanti che si accalcano alle bancarelle del piccolo mercatino accompagnata dal suo fratello sole, l’astro lucente che lei ama tanto. Un piccolo frullio d’aluccie e si sposta ondeggiando verso destra, poi verso sinistra cercando di schivare un passante troppo preso nel suo incider da non vederla “hei! Per tutte le pigne guarda dove vai! Gigante!” grida la piccola faerica agitando le braccine su e giù inferocita… la luce attorno a se varia dal verde [skill aurea emozionale liv1: rilassatezza] ad un grigio acceso. Scuote il piccolo capino giallo come giallo è il suo corpicino strano nelle forme, sembra una piccola donna, ma non è cosi. Le orecchie sono appuntite e lunghe, il corpo di un giallo tendente all’oro e per finire sulla sua schiena spuntano un bel paio d’ali tutte d’orate. Ora gli occhietti d’orati guardano qua e la alla ricerca di qualcosa di bello da comprare, a tracolla porta una piccola sacchetta su misura per il suo piccolo corpicino, ci aveva messo qualche spicciolo all’interno… Continua a veleggiare tra la gente e le bancarelle fermandosi di tanto in tanto ad osservare qualche animaletto curioso e a fargli qualche dispetto. L’aura ben presto torna di un bel verde foresta [skill aurea emozionale liv1: rilassatezza].


15:38 Eruanne: [§vicino alla mamma§] Un,due,tre.Piccoli i piedini si muovono sul selciato,in mezzo a tutte quelle bancarelle.Trotterella allegra la piccola,tenendo la manina destra in quella di Loren,gli occhioni rossi e vispi che sembrerebbero osservare ogni cosa,anche la più minuta,tramutando la boccuccia in smorfie d'infantile curiosità.Mamma,mamma,c'è tanta gente!Non la conosco!E si ritroverebbe la mezzelfa così a guardare di tanto in tanto in alto,il nasino all'insù,ad osservare quelle persone che le parrebbero in fondo così alte.Dei giganti rispetto a lei.Arriccerebbe un pò il nasino,annusando l'aria,poi spalancherebbe gli occhioni rubinei.Dolci!Profumo di cose buone da mangiare!Mamma hai sentito anche tu?Chissà se potrebbero piacere anche a te,piccola Eruanne,tutte quelle delizie esposte così in bella vista.Poi però l'attenzione verrebbe catturata dalla bancarella sulla sua sinistra.Espressione interrogativa segnerebbe dapprima il visino infantile,che poi si sgretolerebbe,lasciando che le labbra della boccuccia si aprano in un sorriso,articolando i suoni "MhhGheeeee!" Gli occhioni rossi sfavillerebbero di curiosità nel vedere quegli animaletti così piccolini e buffi.Mamma,mamma,posso vederli meglio?E tirerebbe appena con la manina verso sinistra,cercando di attirare l'attenzione della madre,lasciando che i passettini tentino di portare il corpicino minuto a muoversi di circa UN METRO verso sinistra.


15:44 Rahel: [->Mercato-F.U.] E' curiosa di esplorare un posto nuovo...le ombre dentro cui viaggia la condurranno in quel luogo che per lei è una novità? Un deserto...un posto che di sicuro non avrebbe neppure concepito nemmeno se non glielo avesse descritto Neeri. Sa che ci sono delle piante particolari anche qui....piante che vivono con pochissima acqua...semi che sbocciano solo quando piove...è abbastanza grande da potersi sincerare di persona. I capelli sono legati in una coda alta e candida, gli occhioni sono fissi su ciò che avrà davanti appena uscirà dalla tenebra, come sfilandosi un manto. Ma di sicuro non si sarebbe aspettata un mercato. I mercati le danno talmente tanta frenesia in corpo che impazzisce di gioia. Avanzerebbe quindi una volta sbucata dalla tenebra verso le bancarelle...la prima è quella di vestiti perchè ormai le calza tutto addosso molto molto poco. Si darebbe un'occhiata attorno prima, come ogni creatura in parte animale vuole scoprire chici sia su quella scena in anticipo...ma poi se tutto fosse a posto si fionderebbe nello shopping medievale....!!



ATTENDERE RESPONSO
[Thò, ma chi arriva adesso al mercato? Una ragazzina mutaforma, una fochina di nostra conoscenza...è a circa 5 metri dalla prima bancarella, quella in cui stanno anche Eruanne e Loren. Sulla destra stanno delle bancarelle dei vestiti, piene e traboccanti di roba appena cucita da mani sapienti. E nella sua testa, una sensazione forte...un mutaforma nelle vicinanze! Intanto un luccichio intenso attirerà forse l'attenzione della nostra fatina, che svolazza di qua e di là tra le bancarelle del mercato. Una lucina la cui locazione è vicina alla bancarella degli strani animaletti che sembrano scoiattoli volanti....a circa un metro da questa, in effetti. è una bancarella gestita da un nano. Tante piccole lucine scintillano al caldo sole del deserto, ma c'è poca gente intorno a lui.
Loren intanto sorride nel vedere che la piccola la tira verso gli strani animaletti. La prende in braccio, la porta esattamente vicino alla bancarella, a una ventina di centimetri di distanza in delle gabbiete si agitano i graziosi animaletti -//http://farm1.static.flickr.com/64/215249136_d3a463c11f_o.jpg- molti sono cuccioli appena svezzati, in delle gabbie separate stanno gli adulti -Non ti basta il lupo?- dice sorridendo Loren. -Ne vuoi uno?- domanda alla piccola, sfregandole il naso contro il suo e dandole poi un piccolo bacio. è ben disposta a viziarla, una volta tanto...] GDR PLAY, TURNI: HAYDIN, ERUANNE, RAHEL



16:00 Hayndin: [Bancarelle] Canticchia la fatina mentre continua a guardare in giro, la gente è molta e lei adoooooooora i posti affollati, si sente a casa, si sente bene, piena di vita e di felicità, il centro pulsante di energia nel suo piccolo petto si agita festoso, l’aura diverrebbe di un bel magenta [skill aurea emozionale liv1: felicità] “lalalalalala!!!!” inizia a canticchiare allegra mentre compirebbe una giravolta su se stessa e una capriola a mezz’aria, le braccine si agitano attorno al corpo per darsi la spinta necessaria, e le aluccie si muovono nella direzione da lei preferita. Ecco ora un raggio di sole che passerebbe le nuvole “uuuuuuh” trillerebbe con la sua vocina simile a piccole campanelle e nel mentre si tufferebbe in quel raggio luminoso, luce il suo elemento noterebbe dei piccoli luccichii “ma che cos’è?!” esclama stupita guardando ora quella bancarella, attirata completamente da quegli oggetti luccicanti, non si accorge di niente, indi inizierebbe a muoversi verso la bancarella agitando frenetica le ali…

16:02 Eruanne: [§in braccio alla mamma§] Tira,tira con la sua piccola manina,come se avesse visto chissà quale strano miraggio o tesoro nascosto.Tirerebbe finchè non sentirebbe le braccia della madre circondarla,in un morbido abbraccio,per tenerla in grembo.Grazie mamma,così si cammina meglio!E poi si fa più in fretta!Appoggerebbe le manine appena sotto l'incavo del collo di Loren,la boccuccia che si aprirebbe appena lasciando fuoriuscire una risatina infantile ed allegra.Solare,mentre il suo nasino viene sfregato contro quello della madre.Che bello stare da sola con la mamma!Sembrerebbe quasi esultare,tutta contenta,dopo il bacio ricevuto.Volterebbe poi la testolina,le ciocche nere dei capelli che inizierebbero a spuntare che danzerebbero un poco,mentre gli occhioni rossi si punterebbero su uno dei piccoli animaletti vicino a lei.Un cucciolotto appena svezzato si direbbe,che parrebbe forse dimostrarsi più vivace degli altri esemplari. "Ghaaaaaa!" Un gridolino allegro,mentre la manina sinistra sembrerebbe quasi voler indicare l'animaletto in questione.Il prescelto dalla piccina.


16:15 Rahel: [->Mercato-F.U.] Nella sua mente qualcosa rispecchia la sua natura come il riflesso di un lago, è per questo che pur cercando di avanzare per 5 metri e di andare alla bancarella di destra dove sono i vestiti sembrerà un pò più con la testa per aria del solito. (//Contatto mentale). Senza dubbio la sua mente toccherà quella dell'altra allo stesso modo in cui è stata toccata. Cerca di identificare chi possa essere....forse vedrà Eruanne, quella piccolina con una specie di balia al fianco...o forse la madre. Una donna davvero bellissima secondo lei. Forse persino fra quelle genti le riuscirà di vedere una fatina, chissà. Ma prima di tutto gli affari...quando viaggia le tocca sempre portarsi un cospicuo gruzzolo...non si sa mai...gli animaletti lontano la attirano da morire e col viso un pò rivolto verso questi parla al mercante di abiti senza guardarlo. "Ehm...mi servono vestiti...degli abiti...per favore. Della mia misura...beh si ovviamente...li voglio di colori diversi, se possibili corpetto o corpetto e gonna...e una vestaglia da notte. " poi si ricorda, automaticamente quasi "Per piacere." e si volta finalmente a osservare le vesti, cercando quelle con le stoffe più colorate e, un pò vanesia, con una scollatura che quantomeno risalti l'unica abbondanza di cui vada fiera: il decolltè. Solo ora dunque la sua mente si protenderà un pò più attenta di prima,a ricercare un mutaforma come lei °0o°Un parirazza? ...qui?°0o° domanderà stupita direttamente nella sua mente se vi riuscirà (//telepatia lv2 1/8)



ATTENDERE RESPONSO
[Il nano sbuffa guardando la fatina. è tozzo di corporatura ed ha una gran barbaccia scura! Occhi neri come carbone, egli è un nano, fate attenzione! Alto un metro e qualche punto è gentile anche se non lo sembra! Infatti con voce burbera e faccia arrabbiata guarda la fatina e dice: -Heylà mosca! Ti piace la mia ambra?- ebbene si! Quello che riluceva al sole, era ambra. La fatina è adesso un metro sopra la sua testa. Intanto Loren continua a coccolare la piccola Eruanne, baciandole ancora il nasino. Ha un cuore di burro con i figli. -Petauri- dice, scandendo bene le parole -Dai ripeti: Petauri. Si chiamo così questi animali- e indica un cucciolo di petauro che sporge il musino dalla gabbia. Si abbassa adesso, ponendo Eruanne "faccia a faccia" con il cucciolo dal musino grigio. Rahel intanto vede Loren ed Eruanne, ma non la fatina. Una risposta nella sua mente, brusca "Si, un parirazza tuo...qui. Ma farai bene a non avvicinarti a mia figlia, mutaforma. Non sa di me, e per lungo tempo non deve saperlo." Si avvicina alla bancarella Rahel, chiede dei vestiti. La venditrice la guarda, poi le indica un bustino -Costa 400 denari...ti piace?-le domanda] GDR PLAY, TURNI:HAYDIN, ERUANNE, RAHEL



16:35 Hayndin: [Bancarelle] Come una scheggia gialla circondata da una luce magenta si getterebbe in picchiata sulle pietre, quel giallo cosi bello e luminoso… le ricorda la sua pelle…sente una certa affinità con quella pietra, tanta affinità, è come se la pietra fosse parte di lei come se la chiamasse (//pietra: ambra). Gli occhietti vispi si illuminano guardando quelle pietre cosi rotonde cosi lisce, ma all’improvviso sente la voce burbera del rivenditore e la chiama mosca!! Di nuovo quell’appellativo!!! Arresterebbe il battito delle ali tirando su il busto per cercare di frenare e rallentare, cercherebbe di restare ondeggiante a mezz’aria sopra la testa del nano e portando le braccia ad incrociarsi sotto il piccolo seno guarderebbe l’omaccio brutto e barbuto “Non sono una mosca!!!” esclama con un tono mooolto squillante, l’aura diventerebbe all’improvviso di un blu acceso, in quanto un sentimento d’ira si diffonde in lei [skill aurea emozionale: rabbia], ma poi si riprende e gli occhi di nuovo cadono su quelle splendide pietre, ne sente il richiamo, le brama con tutta se stessa, l’aurea diventa di un rosso acceso e brillante [skill aurea emozionale: passione/desiderio] non riesce a staccare gli occhi gialli da quelle gemme… la boccuccia si apre e con un gridolino si getterebbe sul banco agitando le alucce…

16:38 Eruanne: [§in braccio alla mamma§] Indicherebbe l'animaletto col ditino,con insistenza,come se volesse proprio quel cucciolotto,prescelto tra tanti altri.Si sporgerebbe appena in avanti col busto,quasi volesse mandare il dito indice sinistro nella gabbietta e toccare l'animaletto.Poi un'altro bacetto della mamma la farebbe ridacchiare,una risata infantile,spontanea,allegra.La risata di una bimba in braccio alla madre.Tornerebbe a porre le manine sotto il collo di Loren,mentre quest'ultima si rivolgerebbe alla figlia.Gli occhioni rossi della piccola andrebbero a ricercare quelli della madre,mentre la boccuccia cercherebbe di modulare quella strana parola. "Gletaauliii" Si corruccerebbe poi il visino infantile,in un'espressione di momentaneo impegno,come se l'atto di pronunciare bene una parola fosse una cosa complicatissima. "P..Pppe..." Sbufferebbe appena la piccina,quasi frustrata da quell'iniziale insuccesso.Mamma,mi aiuti?E' difficile!Muoverebbe poi di nuovo la boccuccia,piano piano,in un ultimo tentativo,la voce che uscirebbe adesso di slancio,con impeto. "Ppp..Petaaauliii!" E sorriderebbe adesso,visibilmente soddisfatta della riuscita nel suo intento.Volterebbe poi la testolina verso la gabbietta,il nasino che s'arriccerebbe appena al contatto col metallo freddo.Si aprirebbe la boccuccia in un moto di stupore nel vedere così vicino l'animaletto,mentre la manina sinistra si appoggerebbe sulle sbarrette della gabbia.Mamma è tanto bello!

16:48 Rahel: [->Mercato-F.U.] Osserva il bustino, lo preleverebbe per appoggiarselo un pò alla buona contro la vita per provare se le calza. Se così fosse annuirebbe. "Va bene. Altri abiti?" dimostra di avere fretta, di non pensare troppo sulle scelte e non fa storie per i prezzi. Insomma la cliente ideale. Cerca di controllare gli altri abiti che ci sono, uno a uno, scorrendoli con lo sguardo, posandoseli contro per sincerarsi che siano giusti per lei. Le parole della mutaforma sono femminili, quindi inizia a cercarla fra la folla come tale e soprattutto sa ora che ha una figlia...individuarla non dovrebbe essere impossibile...per esclusione si direbbe sia quella mora(//Loren). Ha un tono odioso °0o°Comprendo il tuo segreto...ma non ho alcun interesse per tua figlia. Tu sei quella a cui rivolgo i miei pensieri.°0o° (//Telepatia 2/8). così risponde con freddezza, un tono che in lei non è naturale ma che è dettato dalla quasi ferocia della risposta. °0O°Non ti dispiace se appena ho finito vengo da te? Voglio fare due chiacchiere mentre compriamo qualcosa....e poi...quegli animaletti mi piacciono...°0o° aggiunge, proponendo quel che le pare più sensato alla presenza di una mutaforma. Non l'ha mai vista prima, vuole scoprire chi è e se si fermerà in quei luoghi. Se conosce la caporazza.



ATTENDERE RESPONSO
[Scoppia a ridere il nano nel vedere l'espressione arrabbiata di Haydin. -Hai le ali e voli...dunque sei una mosca!!!- dice con logica impeccabile. Intanto Eruanne è alle prese col Petauro...scoppia a ridere Loren -PETAURI! Non Petauli!- dice sorridendo. Nel vedere la bambina così vicina intanto il cucciolo sporge il nasino. Sniff sniff sniff...e lo avvicina al suo. Se ERuanne non si sposterà, sentirà il nasino bagnato contro il suo. Piace al cucciolo, è evidente. Loren intanto appare quasi infastidita. "Si mi dispiace...non oggi ragazzina, non oggi. Ho poche occasioni per stare in giro con mia figlia. Oggi sono tutta per lei, ma in futuro potrò parlare con te. Non stare qui troppo a lungo e fingi di non notarmi. Questo è un posto pericoloso, non hai idea di che cosa si nasconde qui. Lo dico per te. Non voglio che i miei pari finiscano nei guai. Non ho molti rapporti con altri come me, mia madre esclusa, ma questo non vuol dire che non mi piaccia averne. Ma oggi sono tutta per mia figlia...ci incontreremo, ma non qui. Stai molto attenta." appare quasi nervosa la sua voce. Ogni volta che Loren si allontana, teme che le guardie di Sorriso la seguano...oggi non è successo, ma lei ha paura lo stesso. Non vuole che i mutaforma finiscano nei guai con la banda.] GDR PLAY, TURNI: HAYDIN, ERUANNE, RAHEL



17:03 Hayndin: [Bancarelle] osserva quelle belle pietre che la chiamano come un canto melodico e insistente come se le dicessero *vieni da noi...siamo parte di te...dobbiamo essere tue!!!* ma lei poteva permettersene una sola pur troppo, i spiccioli che portava con se non bastavano di certo a comprarle tutte. Gli occhi le brillano, è tutta emozionata nel vedere una pietra cosi bella cosi simile a lei cosi luminosa cosi gialla!!! le piace le piace molto! non si accorge della bambina e della donna, troppo presa a trafficare con le pietre, ma se solo se ne fosse accorta, di sicuro avrebbe fatto ridere e divertire quella bella bambina dagli occhi rubino. Ora si concentra su cio che continua a dire il mercante e di nuovo si fermerebbe a pochi centimetri dal bancone ondeggiando su e giu "come osi brutto pancione baffuto e barbuto! ma ti sei visto tu? sembri una brutta copia di un riccio! o no... meglio di una puzzola!" dice divertita, le piace fare i dispetti, e prova piu gusto a farsi beffe di chi la prende in giro, non sopporta essere chiamata mosca, lei è una fata non una di quegli insetti neri e fastidiosi. l'aurea diventa di nuovo blu per la rabbia [skill aurea emozionale liv 1: rabbia], sbuffa spazientita, com'erano repentini i cambi di umore in lei "mezzo uomo barbuto e pancione incrociato con una puzzola... quanto costa una di queste gemme?! sono qui per comprare non per essere insultata da un omaccione come te!"e tra tutto gli fa pure la linguaccia, una piccola puntina giallo oro esce dalle labbra della faerica che va ad appoggiare le manine sui fianchi impaziente...

17:04 Messaggio privato [Senzaterra - Mezzelfi] Eruanne: [§in braccio alla mamma§] E starebbe lì la piccola mezzelfa,la manina poggiata contro la gabbietta fredda,la testolina che non si muoverebbe di un millimetro,mentre gli occhioni color rubino,così intensi e penetranti sarebbero fissi su quell'animaletto così piccolo e bizzarro.Senti,piccola Eruanne,il nasino dell'animaletto contro il tuo,in quel contatto così vicino che mai,forse,ti saresti aspettata di provare.Arriccerebbe appena il nasino in risposta a quello umidiccio del cucciolino,come leggermente infastidita,poi però lo lascerebbe a contatto con quello dell'animale.Ridacchierebbe adesso,di nuovo allegra. "PetauRRRRooo!" Sorriderebbe apertamente adesso,la boccuccia inarcata,il visino infantile che sprizzerebbe felicità da ogni singola fibra.Impresa riuscita.Il nome sembrerebbe essere stato pronunciato correttamente.Cercherebbe quindi la bimba di allungare il ditino indice sinistro tra le sbarrebbe della gabbietta,poco poco,forse nel vano tentativo di toccare per un istante l'animaletto che così tanto l'ha affascinata.Mamma,me lo compri vero?

17:06 Rahel: [Mercato-F.U.] °0o°Ma di che pericoli vai dicendo? Perchè te ne stai isolata da noialtri?°0o° chiede quasi esterrefatta alla mente di Loren (//Telepatia 3/8). E' chiaro come il sole che con lei le raccomandazioni di Neeren sulle terre della sabbia sono andate in buona parte bruciate dalla presenza di quel mercato...dove c'è un mercato non si dovrebbe star poi così male...anche se per la verità...lei dovrebbe pensarla tutta diversamente visto ciò che fece Artash l'ultima volta. Ma è stato molto tempo prima e ora è quasi adulta, in quella che qualcuno chiamerebbe "età da marito" ma che per lei è diventata "età del sacrificio umano al mannaro". Strano periodo ribelle l'adolescenza. Comunque sfodera tutto ciò che ha raccattato dalla bancarella e lo presenta al mercante: abiti e corsetti e una vestaglia da notte. "Quanto vi devo?" non importa troppo il prezzo a lei anche se si dovrebbe trattare sempre per abituarvisi...per ora ha i denari e sono fatti per sprecarli. Verràil momento anche di tirare sul prezzo....prima o dopo.

ATTENDERE RESPONSO
[scoppia a ridere il nano, tenendosi la pancia per il troppo divertimento. -Tu vorresti prendere una di queste, pulce? Ma ti sei vista allo specchio? Sei una zanzara...- tra i pezzi d'ambra prende quello più piccolo, adatto alle dimensioni della fatina. Circa 1 centimentro per 1. -Thò, te lo vendo a 50 denari...penso che non ne porti molti con te, topo volante, dunque ti faccio uno sconto- dice adesso. Intanto Loren va a sollevarsi, sollevando così anche Rahel. -Prendo questo petauro- dice, e dalle tasche trae dei soldi per pagarlo. Una volta in mano il peutaro lo pone sulla spalla destra di Eruanne, e il cucciolo le annuserà la guancia, strusciandosi poi contro di lei e carezzandola col pelo. "Troppi pericoli" risponde mentalmente Loren a rahel "TU ascoltami e stai lontano da questa città...ci vedremo ancora spero, ma non qui" Intanto Rahel è alle prese con la venditrice di vestiti -Sono sei in tutto, circa 300 denari il corsetto, gli altri vestiti 200...1300 denari in tutto-] GDR PLAY, TURNI: HAYDIN, ERUANNE, RAHEL



17:20 Hayndin: [Bancarelle] Ascolta il mercante barbuto e la rabbia aumenta in lei come una tempesta "IO NON SONO UNA ZANZARA!!!!!!!!!!!" grida trillando infuriata, il blu era diventato un blu scuro molto intenso, il grido che aveva emesso poteva sembrar uno stridino di campanellini molto fastidioso. "e ora brutto mercante baffuto e irrispettoso verso i clienti ecco a voi i 50 denari... e non osate piu chiamarmi TOPO!" esclama ancora adirata. Frugherebbe nella bisaccia estraendo le monete tutte di piccolo taglio in quanto cosi piccina poteva trasportare solo quelle piu piccole, erano abbastanza da formare 50 denari interi. "sei pure caro brutto barbuto!" continua mentre una volta che avrebbe gettato via tutti i denari dalla sacca e li avrebbe lasciati cadere sul bancone si sposterebbe verso le mani tozze di quell'omaccio brutto. "ecco fatto ...spero di non rivederti mai piu!" esclama ancora irritata, quindi prenderebbe l'ambra e la cercherebbe una volta presa di infilarla nella bisaccia al posto dei denari.
17:21 Messaggio privato [Senzaterra - Fate] Hayndin: [Bancarelle] //*[skill aurea emozionale liv1:rabbia]

17:22 Eruanne: [§in braccio alla mamma§] Lo guarderebbe ancora un pò,quell'animaletto così piccino che quasi quasi sembrerebbe forse assomigliarle.Due cuccioli in fondo.Lei d'uomo,lui di petauro.Starebbe quasi per protestare la bimba,nel momento in cui la madre la allontanerebbe dalla gabbietta,rialzandosi.Il visino infantile si corruccerebbe appena in una smorfia,quasi scocciata,in un broncio spontaneo.Un'espressione che poi però tornerebbe rapidamente raggiante nel preciso momento in cui l'animaletto le vien messo sulla spalla destra. "Pepè!" Eh si,un'unica parolina,come se la piccina volesse dare un nome a quel suo nuovo piccolo amico,mentre sorriderebbe sentendo il pelo contro la pelle della guancia.

17:25 Rahel: [Mercato-F.U.] Il posto inizia a farsi rumoroso, fra i biascichii del bimbo e le ciarle della fatina col nano tozzo. Annuisce a Loren ma le dirà solo nella mente °0o°Allora...a presto...°0o° (//Telepatia 4/8). Consegna i denari per gli abiti di non ottima fattura ma a suo parere ottimi per gli usi che le occorrono. Dopodichè trotterella dal mercante di animali sbirciando i petauri e cercherà subito di farsene consegnare alcuni "Salve...vorrei quelli normali, e qualche colorazione particolare...un maschio e 4 femmine per favore...!" esclama e poi guardandosi attorno come alice nel paese delle meraviglie aggiungerà "...c'è qualche altro animaletto simile?" le mani le fremono, cerca di farsi annusare da un petauro porgendogli l'indice (//Affinità animale) sicura che se lo farà con lentezza e grazia questo accetterà la proposta amichevole.

ATTENDERE RESPONSO
[Scoppia a ridere il nano, prendendo i denari e porgendo alla fatina la piccola ambra. -Anche le pulci fanno la tosse allora! Su ragazzina, non ti arrabbiare...e se vuoi altra ambra torna qui con le altre fate, così ne potete portare via di più!- Intanto Eruanne fa conoscenza con...Pepè, il suo amico peloso, che le si accuccia sulla spalla addormentadosi piano piano. Si sposta adesso Loren, mandando un semplice "A presto...stai attenta" a Rahel. Porta la bimba verso un mercante di vestitini. -Allora Eruanne...quali prendiamo?- chiede alla bimba. Rahel parla col mercante di animali, ne chiede abbastanza da tirarci su un'allevamento! -Dunque, un maschio e 4 femmine...sono 350 denari l'uno. In tutto, 1750 denari- dice -Ti posso dare due femmine normali e due bianche. Di maschi ne ho solo normali. Di altri animali abbiamo i toporagni- e indica delle gabbie con degli strani animaletti di certo non belli da vedere....-//http://farm2.static.flickr.com/1230/525534868_912ff7a003.jpg- -Costano 350 denari l'uno...quanti ne vuoi?-] GDR PLAY, TURNI: HAYDIN, ERUANNE, RAHEL



17:38 Hayndin: [Bancarelle] Sbuffa la fatina "non contarci barbuto!" infila la piccola pietrina nella bisaccia, aveva finito tutti i soldi per quella pietra, ma quanto è bella però e ora averla con se la faceva sentire serena e rilassata, la luce attorno a lei diventa di un bel verde smeraldo [skill aurea emozionale liv1: calma] e cosi con una spintarella se ne va altrove continuando ad osservare le bancarelle, non vede niente di interessante e poi i soldi erano terminati non poteva portarne molti con se causa la sua esile figura, avrebbe rischiato di non riuscire piu a volare e crollare a terra stremata, poi quel mercante era uno strozzino...e per fortuna che le aveva fatto anche lo sconto! Continuerebbe cosi a svolazzare placida tra la gente, e di tanto in tanto proponeva qualche scherzetto agli avventori come nascondersi tra i loro capelli o solleticare il collo di chi lo teneva in bella mostra...

17:41 Eruanne: [§in braccio alla mamma§] Strofinerebbe per benino la guancia contro il pelo di Pepè,gongolandosi in quella sua felicità infantile,di chi ha appena ricevuto un balocco nuovo.L'attenzione poi verrebbe catturata da ben altro.Gli occhioni rossi si sgranerebbero,luccicando come rubini grazie al bagliore di curiosità insito in loro.Mamma,quanti vestitini!E che bei colori!Si agita un pochino la bimba in braccio alla madre,la manina sinistra che andrebbe verso il basso,lasciando che il resto del corpo si protenda verso la nuova bancarella.Ma quante scoperte oggi,piccola Eruanne. "Sssstooo" Forse nella lingua adulta la parola starebbe per *Questo.* Indicherebbe la piccola un vestitino azzurro,si direbbe una giacchina con cappuccio e cappellino in coordinato.Ma si sa,i bambini sono attratti dai colori vivaci.Poi sembrerebbe quasi cambiare idea all'improvviso la piccola,puntando il ditino verso un altro capo d'abbigliamento,un vestitino bianco,con dei fiorellini in vita.

17:45 Rahel: [Mercato-F.U.] Inizia a snocciolare il suo elenco dei...desideri. "Topiragni...una coppia! " sono splendidi a suo giudizio, altro che brutti! Se solo fossero un pò più...grassi..."E poi...per i petauri va bene...anche se dato che te ne prendo tanti e acquiserò anche i topi potresti farmi uno sconto...1700 tondi?" domanda sbattendo le ciglia in un ondeggiare che vuol essere dolce e fatale. Sul braccio sinistro ancora penzolano gli abiti che ha acquistato. "Altri animaletti ne hai?" domanda quasi facendo le fusa, quasi battendo le pinn--ehm le mani per la contentezza. "Animaletti curiosi come questi...oppure...ecco...più cicciottelli!" esclama con gli occhi colmi di desiderio.

[ATTENDERE RESPONSO]
[Se ne va via la fatina irata, mentre il mercante nano ancora ride. Loren intanto lascia che la bimba scelga gli abiti. -Mi dia questi due- dice indicando la mantellina blu e il vestitino rosa. Intanto Rahel chiede sconto al mercante, che sorridendo annuisce. Per 50 denari...non va in rovina. -Allora, 1700 denari per i petauri, due topiragni, 700 denari. Posso darti dei cincillà, a 350 denari l'uno- dice indicandole gli ultimi animali. Cicciottelli come Rahel desidera....] GDR PLAY, TURNI: ERUANNE, RAHEL



18:01 Messaggio privato [Saggi della Foresta - Mutaforma] Rahel: [Mercato-F.U.] I suoi occhi sono più luccicanti e grandi e immensi che mai...oramai è in versione foca innamorata. Le labbra rosee a cuore si spalancano di stupore nel vedere quel che lui va a proporle... Grassi....morbidi...batuffolosi..."Sì...quelli..." il sogno di ogni foca mutaforma. Roditori pelosi e da coccolare. "Prendo tre di quelli, due femmine e un maschio. Posso avere anche qualcosa per trasportarli? Consideri che possiedo un cavallo...potrebbe portarli se avessi...che ne so...una cesta o un carretto."propone allegramente.




[ATTENDERE RESPONSO]
[La guarda con aria critica il mercante. -Sei petauri, 3 topi ragno, e tre cincillà.... Per 800 denari ti vendo un piccolo carro...molto piccolo, ma almeno potrai portare via la merce senza problemi- si allontana un'attimo tornando poco dopo con un piccolo carro di un metro per uno, di quelli da trainare a mano, e lo pone davanti alla ragazzina. Senza chiedere, ci pone sopra le gabbiette con gli animali da lei richiesti. -Sono 3800 denari...torna a trovarmi, ti farò trovare altri animali!- dice il mercante, che in lei ha addocchiato un cliente perfetto! Intanto, finite le spese, Loren porta via Eruanne. Si sta facendo tardi, e di certo Anveliceon e Sunset staranno chiedendo di lei alla balia...-Andiamo dai...- dice alla bimba, prendendo gli abiti appena comprati -I tuoi fratelli ci staranno aspettando-] GDR PLAY, TURNI: ERUANNE, RAHEL

18:10 Eruanne: [§in braccio alla mamma§] Si tenderebbe col braccino verso quella copertina rossa così bella e colorata..Però la madre la porta via.Un'espressione quasi scocciata si dipingerebbe sul visino infantile,il classico e tipico broncio di chi verrebbe portato via da qualcosa sul più bello.Poi però il contatto col pelo di Pepè sulla guancia la farebbe di nuovo sorridere,beatamente.Eh,si,ci vuole ben poco per far sorridere un bambino dopotutto.Così gongolerebbe,tutta soddisfatta,tra le braccia della madre,lasciandosi cullare dal ritmo del passo di Loren.Socchiude appena gli occhietti la piccola.Si sarebbe addormentata lungo il tragitto del ritorno?Forse.Dopotutto,la giornata era stata ricca di sorprese e nuove scoperte per lei.

18:12 Rahel: [Mercato-F.U.] "Grazie sì!" esclama sinceramente grata per quella promozione carretto incluso (anche se lo dovrà pagare starà comoda). "Tornerò! Non preoccupatevi...." dirà quasi impazzendo di gioia...ha preso degli animaletti bellissimi e teneri...anche se la prossima volta ciò che cercherà sarà ben diverso. Così ora col carretto potrà caricare anche gli abiti e scorrazzare via tranquillamente. Splendido. "A presto, mi auguro di rivedervi e buona fortuna." saluta cortese prima di pagare e allontanarsi con la sua adorata "merce". In quanto alla mutaforma...quella è un segreto ben strano, sul quale in futuro vuole indagare. Desidera scoprire di più su chi sia e cosa facesse lì, su cosa sappia davvero. Forse sia lei che la bambina potrebbero fare parte del branco, come è ora parte il clan dei centauri...sogni..progetti....il resto si vedrà.

ATTENDERE RESPONSO
[Ed è finita una giornata di spese per Rahel...e di vizi per la piccola Eruanne, che ha guadagnato un piccolo amico. Si allontana Rahel col suo carretto pieno di animali, desiderosa di tornare.] GDR END

DEOARIS
00domenica 19 dicembre 2010 18:53
Gdr approvato

Il gdr di per se è approvato, ma ho delle riserve su alcuni abiti comprati da Rahel e che non sarebbero a mio parere da poter acquistare da altri che non siano Artigiani..
Quindi per il momento approvo alcuni oggetti e la giocata che di per se non ha nulla di strano.


Modifiche punteggi:
Rahel 13 Pe - 3250 denari (1700 (petauri) + 700 denari (topiragno) + 1050 denari (cincillà) + 800 denari (Carretto)).
Eruanne 13 Pe
Hayndin 12 Pe - 50 denari


Prego Clio di fare intanto le schede di questi oggetti da inserire negli oggetti recuperati in role.




Per quanto riguarda Rahel le si possono già fare le schede degli animali, ma per gli abiti mi consulterò con chi di dovere, grazie:

t2.gstatic.com/images?q=tbn:2vSWgOAp6Q5EUM:http://justforfuzzies.com/gliders/Gollum/new%20pictures%20118... (petauro bianco)

farm2.static.flickr.com/1230/525534868_912ff7a003.jpg (toporagno)

www.chinchilla-lexikon.de/Bilder-Suche/Ebony-Homo-Chinch... (cincillà)

1 carretto




PS: Manca un post di euranne mi sa.
Pps: Basta regali ad Eruanne, ogni volta che gioca gli viene rimpinguata la scheda...

Insieme a Clio abbiamo deciso quali abiti potessero essere comperati da bancarelle.. Voglio spiegare fin da subito che alcuni degli abiti segnalati in role, erano molto belli, e palesemente fatti con stoffe "pregiate" (di cui io non mi intendo minimamente visto che per me il cotone è uguale alla setaXD).

Dunque la lista degli abiti che Rahel ha comprato sono i seguenti:
fc09.deviantart.net/fs27/f/2008/103/c/c/cc9271c4618029fbbb6a85305b50...
fc08.deviantart.net/fs71/i/2010/187/3/5/White_Lady_laying_by_auroradr...
ny-image2.etsy.com/il_fullxfull.67358582.jpg

L'ultimo solo se di velluto naturalmente, e sarà molto meno bello di quello nell'immagine, visto che è stato acquistato in una bancarella..
Per quanto riguarda il costo è di 900 monete, che verrano sottratte a Rahel naturalmente. L'abito in velluto è parecchio costoso.

Ps: Un ultimo appunto. La prossima volta Bastet, metti per favore i link delle immagini, non delle pagine......

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com