Mosca rinuncia a dispiegamento anti scudo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00venerdì 18 settembre 2009 12:10

Fonte: Rainews24.it

Mosca rinuncia a dispiegamento anti scudo

"Nuovo corso nelle relazioni Nato-Russia"

Il disgelo segue la decisione del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che ieri ha ordinato una profonda revisione del sistema di difesa anti-missile avviato a suo tempo da Bush, che prevedeva installazioni anche in Polonia e Repubblica Ceca.

Inserire didascalia

Mosca, 18-09-2009

Mosca ha annunciato che congelerà le misure militari programmate in risposta allo scudo antimissile Usa nell'Europa dell'est. In futuro, fa sapere il Cremlino, potrebbe rinunciarvi del tutto.

Il disgelo segue la decisione del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che ieri ha ordinato una profonda revisione del sistema di difesa anti-missile avviato a suo tempo da Bush, che prevedeva installazioni anche in Polonia e Repubblica Ceca.

Il segretario generale della Nato, Rasmussen ha commentato la decisione russa dicendo che un "nuovo inizio nelle relazioni Nato-Russia e' possibile", ed è questo il tempo per voltare pagina dopo anni di incomprensioni. Lo stesso Rasmussen ha proposto oggi un rafforzamento della cooperazione tra l'Alleanza atlantica e la Russia in tutti i campi e una rivitalizzazione del dialogo in seno al Consiglio Nato-Russia.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com