Morto Heath Ledger

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sabagod
00mercoledì 23 gennaio 2008 02:22
Usa, è morto l'attore Heath Ledger
Corpo trovato in una casa di New York

E' stato trovato morto in un appartamento di Soho, a New York, l'attore australiano Heath Ledger, star di "Brokeback Mountain". L'attore, 29 anni ad aprile, fu candidato all'Oscar nel 2005 proprio per la pellicola di Ang Lee. E' stata una massaggiatrice, fatta entrare da una cameriera, a trovare il cadavere. Gli agenti hanno trovato pasticche vicine al corpo. Due, al momento, le ipotesi sul tappeto: overdose o suicidio.

Ledger è stato rinvenuto senza vestiti, riverso sul letto, nell'abitazione di Soho di Mary-Kate Olsen, starlette del cinema Usa. Vicino al corpo sono state trovate alcune pillole e la polizia sospetta che sia stata un'overdose a causarne la morte. A scoprire il cadavere sono state la cameriera e una massaggiatrice, arrivata per un appuntamento. Verso le tre e mezza del pomeriggio, le due donne hanno raggiunto l'abitazione nell'elegante quartiere newyorchese. Hanno bussato alla porta, e, insospettite dal fatto che Ledger non rispondesse, sono entrate con le chiavi della donna di servizio: lo hanno trovato nudo nel letto, completamente incosciente. Invano hanno tentato di rianimarlo e, in seguito, hanno chiamato la polizia.

L'avventura sugli schermi di Ledger iniziò a sedici anniquando fuggì da Perth, Australia occidentale, dove era nato il 4 aprile del 1979. Il suo nome, Heatcliffe, era dovuto al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. A Sydney iniziò, giovanissimo, la sua carriera da attore interpretando la parte di un atleta gay nella soap opera 'Snowy Bowles'. Autodidatta e con grande talento non ha mai frequentato una scuola di recitazione, neanche ad Hollywood dove approdò a 19 anni. Fu Mel Gibson a notarlo per la prima volta e a volerlo nel ruolo di suo figlio nel film 'Il patriota'. Poi seguirono le parti in 'L'ombra della vita' (2001); 'Le quattro piume (2002); 'Ned Kelly' (2003) e 'I Fratelli Grimm' (2005). Ma fu il ruolo del biondo affascinante, sedotto dal cowboy gay, interpretato dall'amico Jake Gyllenhaal ne 'I segreti di Brokeback Mountain', a renderlo noto al grande pubblico e a fargli vincere diverse nomination (ai Golden Globes e agli Oscar).

Lee definì la sua performance nel film un "miracolo" della recitazione e lo paragonò a Marlon Brando. Sul set di 'Brokeback', il giovane incontrò anche la futura compagna, Michelle Williams, che gli ha dato una figlia, Matilda Rose (nata nell'ottobre del 2005). La loro love-story si è interrotta a settembre, dopo circa tre anni. Nel 2007 era apparso in 'Io sono qui', il film biografico su Bob Dylan con Cate Blanchett, mentre attualmente stava lavorando a 'The imaginarium of doctor Parnassus', il nuovo film di Terry Gilliam, previsto nelle sale per l'anno prossimo. Ledger aveva appena terminato di girare l'ultimo episodio della serie di Batman 'The Dark Knight', dove interpretava il ruolo di "Joker".
Nettare
00giovedì 24 gennaio 2008 18:46
la droga miete altre vittime nel campo dello spettacolo..

cmq inutile che si cerchino le cause, i motivi, le scusanti del caso..è morto un giovane attore che poteva offrire ancora delle esibizioni interessanti..

uscirà lo stesso batman begins 2?
TheRainMaker
00giovedì 24 gennaio 2008 19:36
Penso proprio di sì.
E comunque le cause van ricercate sì, che è facile far passare per suicidi un certo tipo di morte.
Sabagod
00giovedì 24 gennaio 2008 22:33
chiaro che esce. incassi triplicati, come minimo. tra l'altro dal trailer Ledger/Joker spacca tantissimo. il film, ripeto, sarà sicuramente un cult.
Wayne - Fazione Zeta
00mercoledì 30 gennaio 2008 15:02
La chiesa anti-gay si scaglia contro Heat Ledger
L'attore è colpevole di aver interpretato il ruolo di un cowboy omosessuale in "Brokeback Mountain", film che gli valse la nomination all'Oscar
La chiesa battista fondamentalista di Westboro - che ha sede a Topeka, in Kansas - ha dichiarato che protesterà ai funerali di Heat Ledger. La congregazione, nota per le proteste anti-gay e quelle inscenate durante i funerali di alcuni soldati in Iraq e in Afghanistan, solleverà i cartelli "Dio odia i gay" anche durante la cerimonia funebre del giovane attore trovato morto nel suo appartamento di New York lo scorso 22 gennaio. Ledger è colpevole di aver interpretato, nel 2005, il ruolo di un cowboy omosessuale nel film "Brokeback Mountain", per il quale ricevette la nomination agli Oscar. Sul sito della chiesa è apparsa da qualche giorno la scritta "Heat Ledger si trova ora all'Inferno, e lì ha iniziato a scontare la sua eterna sentenza". La data e il luogo dei funerali rimangono sconosciuti, ma è probabile che avverranno in Australia, dove l'attore è nato 28 anni fa.

Ma la protesta contro il mondo del cinema è appena iniziata: secondo quanto dichiarato da Shirley Phelps-Roper, figlia del pastore Fred Phelps, alcuni membri della chiesa - che non conta più di 50 fedeli - hanno già acquistato i biglietti aerei per essere presenti, a Los Angeles, durante la cerimonia degli Oscar. La congregazione è balzata agli onori delle cronache dopo una serie di proteste inscenate durante le commemorazioni di alcuni militari morti in combattimento. Secondo i militanti le morti dei giovani soldati americani in Iraq e Afghanistan altro non è che la punizione voluta da Dio nei confronti degli Stati Uniti, colpevoli di essere troppo tolleranti con gli omosessuali.
Fonte
[SM=x760819]
+Oli+
00venerdì 1 febbraio 2008 22:25
[SM=x760752] L'avevo sentita sta cosa...
Gente sana...poi di tutte le cose della Bibbia si son impuntati coi froci...chessò, gli assassini, i ladri, altri pecctucci vari manco cagati [SM=x760752] ...eh si, i soldati muoiono in Afghanistan perchè Dio odia i froci e l'America li perdona... [SM=x760749]
Desperate Cry
00domenica 3 febbraio 2008 14:22
Tra l'altro in 50. Saranno un gruppetto di agricoltori senza denti del Kansas che la sera si trovavano in qui grossi bar per bifolchi a parlare della birra americana, di football, di quanto facciano schifo i negri (cui la bibbia andava contro), di quanto facciano schifo gli ispanici (cui la bibbia andava contro), di quanto facciano schifo i musulmani (cui la bibbia andava contro), di quanto facciano schifo i musi gialli (cui la bibbia andava contro), di quanto facciano schifo i musi gialli (cui la bibbia andava contro).
+Oli+
00venerdì 8 febbraio 2008 16:07
[SM=x760752]madò, meglio di così non la potevi rendere l'immagine...
swissand
00domenica 9 marzo 2008 18:24
Anche se in ritardo, vorrei dire che lo ricorderò sempre mentre dice

"ma che cos'ha di speciale quella ragazza? i capezzoli al sapore di birra?"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com