Morto Bo Diddley

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ajejebrazorff
00lunedì 2 giugno 2008 22:57
IL LEGGENDARIO CANTANTE AVEVA 79 ANNI
Morto Bo Diddley
E' deceduto per un problema cardiaco. Era conosciuto per la sua chitarra quadrata

MILANO - Il pioniere del Rock & Roll Bo Diddley è morto. Aveva 79 anni ed era da tempo malato. Diddley era diventato famoso nel 1955 con il suo primo disco, 'Bo Diddley' basato su ritmo serrato che era diventato poi il tema di fondo di quasi tutte le sue canzoni. Anche il 'lato B' del suo primo disco, "I'm a Man", era diventato un successo immediato.
LA CHITARRA QUADRATA - Bo Diddley, che si presentava in pubblico con la sua inseparabile chitarra, occhiali neri e cappello nero, era da tempo in cattive condizioni di salute. Nell'agosto scorso aveva avuto un attacco di cuore, tre mesi dopo essere stato colpito da un ictus mentre era impegnato in un tour di esibizioni in Iowa. L'ictus aveva danneggiato la sua capacità di parola e si stava sottoponendo da mesi a terapia di riabilitazione. Aveva avuto un attacco di cuore nell'agosto del 2007, tre mesi dopo un infarto subito durante un tour nel Midwest. I dottori avevano detto che l'infarto gli aveva inibito la parola ed era ritornato in Florida per la riabilitazione.
Il leggendario cantante era conosciuto per la sua chitarra quadrata. Ellas Otha Bates (questo il suo vero nome) era nato a McComb, 30 dicembre 1928. È stato soprannominato "The Originator of Rock 'N' Roll" ed è stato spesso citato come una figura chiave della transizione dal blues al rock'n roll.

Credits:corrierei.it
[SM=x772944] [SM=x772944] [SM=x772944]
-Legend-
00martedì 3 giugno 2008 14:36
Mi dispiace, era un grande del rock.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com