Morte ai demoni! overo la "campagna" del Vikmaster

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Soron
00domenica 19 marzo 2006 23:18
Inserisco qua la cronaca della ma prima sessione come master; aggiungo che, nonostante le intenzioni fossero quelle di finire la campagna in una sessione non siamo giunti neanche a metà della trama... spero avremo modo di terminarla.

Tutto inizia nel cortile interno del tempio di Lathander di Alba Splendente, una cittadina a sud di Sylverimoon.

Dopo l'arrivo di Ofelia, la capa scout della chiesa di Lathander di Profond'acqua, latrice di un messaggio al grande sacerdote del tempio sono stati urgentemente convocati un gruppo di esperti avventurieri per compiere una delicata missione; sono quindi giunti sul posto Gortan, potente stregone della gilda magica di Sylverimoon, Katia, grande paladina e famosa cacciatrice di demoni, ed Erik, giovane ma abile chierico del tempio.

L'obbiettivo è quello di trovare e distruggere Kobal e Belial, i 2 mezzidemoni che un tempo comandavano la chiesa malefica sulle cui rovine sorge il tempio di Latander, prima che riescano ad unire le proprie forze e far marciare un esercito di orchi demoni e non morti sulla cittadina.

La meta è la tana di Belial che sta allestendo un esercito di scheletri ed altre abiazioni; pare celi il suo rifugio dalle parti delle grotte naturali alle pendici delle montagne di Netheril ed è proprio in questa locazione che il gruppo si dirige.

Dopo qualche ora di cavalcata riescono a trovare il posto e sorprendono un orco, totalmente nudo, che esce da una grotta. Dopo un interrogatorio sommario appare chiaro che è dominato da qualche creatura ma quando tenta la fuga Katia lo taglia in due con il suo enorme spagdone.

Nella cavena da cui questo era uscito si scorge un'altro orco nudo rannichiato a terra che chiede aiuto; questa evidentissima esca [SM=g27828] fa avvicinare Katia che viene colta di sorpresa dal vampiro (anc'esso orco) che le cala alle spalle.

Lo scontro è violento e la paladina sembra avere la peggio ma quando ci si accorge che c'è un TS per resistere ai risucchi di livello del vampiro (Ops... [SM=g27821]) le sorti dello scontro si ribaltano e questo viene presto scacciato.

Liberato l'orco rannichiato a terra dalla dominazione del vampiro il gruppo procede ad un violento interrogatorio e apprendono della presenza di un immondo che si fa chiamare "Il Mercante" che commercia qualcosa, forse schiavi.

Seguendo le tracce del terzetto orchesco il gruppo si incammina lungo i tunnel oscuri fino a trovare un cadavere di Bodak circondato da scheletri distrutti i cui avambracci sono sostituiti da lame in metallo freddo e tutto attorno ci sono segni abbastanza vecchi di una lotta.

Avanzando ancora il gruppo riesce a sentire selle voci che parlano in demoniaco >>Lo prenderemo quel vampiro! pare abbia con se due orchi... presto, andiamo!<< e sitrovano davanti un gruppo di scheletri con lame in argento al posto degli avambracci accompagnati da un goul ed un lupo immondo; solo dopo aver massacrato il gruppo si rendono conto della presenza di un chierico tiefling invisibile tra i propri avversari (che tra le altre cose aveva rinforzato i non morti contro lo scacciare e questo era il motivo del primo flop [SM=g27828]) e dopo aver dissolto l'invisibilità lo feriscono MOLTO gravemente ma non riescono ad evitarne la fuga.

Seguono le tracce fino ad un cunicolo ceco che presenta un portale sul fondo; Ofelia da prova di un'enorme manualità disattivando a modo suo [SM=g27828] la trappola piazzata alla sua sommità (in realtà l'ha fatta scattare [SM=x750217] ) e dopo la conseguente esplosione leggono l'iscrizione sulla porta >>I clienti sono pregati di bussare, verrete presto accolti<< e dopo aver colpito vigorosamente lo stipite il portale si attiva e li immette in una stanza circolare piena di altri portali inattivi. Un illusione programata di una figura scheletrica li invita ad accomodarsi nella sala d'attesa attendendo che Il Mercante possa riceverli; capeggia inoltre la striscia di sangue lasciata dal tifling trascinandosi sul pavimento.

Nell'altra stanza lo trovano morente accasiato su uno dei divani accostati alle pareti vicino ad una tavola imbandita a lecornie sotterranee (come bulbi oculari sott'aceto e dita di elfi impanate che Erik sgranocchia disgustando gli astanti)

E' qui che alla brutalità e violenza di Katia subentra l'astuzia di Ofelia che ordisce un piano: lei e Gortan si fingeranno sposi mentre Erik e Katia saranno una finta mercanzia umana da offrire al Mercante per avvicinarlo.

Attendono per qualche minuto il suo arrivo sfruttato da Ofelia per limonare avidamente con un recalcitante Goran ma il giovane chierico inizzia ad annoiarsi e scalpita per proseguire; convinto il gruppo attraversano il corridoio che li separa dalla stanza successiva sifermano immediatamente prima del tendaggio che occulta l'ingresso percependo la presenza di un numero imprecisatamente ENORME di auree malvage mentre si sente una voce all’iterno che dice >>…Questo ha tentato la fuga ed ora morirà e presto anche il suo compagno scappato sarà eliminato…<<

Quando sbucano nella sala uno spettacolo tremendo si presenta ai loro occhi: nella grande stanza ellittica lunga almeno 30 metri decine e decine di gabbie contengono le più svariate tipologie di non morti più o meno corporee (gran cosa le sbarre dal tocco fantasma [SM=g27828]) mentre al centro della sala capeggia un cilindro trasparente con un raggio di circa 2 metri e altro 4 ricolmo di un liquido simile all’acqua su cui è sospesa una gabbia con un vampiro all’interno; vicino a questo cilindro si trovano tre creature intente in un discorso; due sono chiaramente riconoscibili come drow mentre l’identità della terza viene tradita dalle grandi ali da pipistrello che porta sulla schiena.

>>Cosa fate qui?!?<< urla il mezzoimondo al gruppo che in un primo momento tenta di spsacciarsi per degli aquirenti impazienti ma poi rinuncia ed inizia a combattere con alcuni sceletri di taglia grande che il Mercante fa uscire dalle loro gabbie. Lo scontro si volge a favore dei PG quando ridendo il mezzodemone spicca il volo ed inizia ad aprire alrte gabbie (tra cui una di Wraith) >>Ma davvero volete combattermi qua dentro?<< sghignazza svolazzando attorno.

Intanto la gabbia contenente il vampiro è scesa immergendosi nel liquido e dissolvendo totalmente il suo occupante.

Questo è lo stato dei lavori… non vedo l’ora di proseguire!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com