Mordheim - dubbi e precisazioni

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-Sandrix-
00giovedì 16 novembre 2006 11:37
Anche se non è propriamente un GdR (ma in molti aspetti si avvicina) apro questo 3D per dubbi ed errata corrige su Mordheim.

Intanto un paio di annotazioni sugli ultimi scontri, all'attenzione di Qoelet (se gli ridanno quel povero PC [SM=g27813] ).
- i truppini che si aggiungono a squadre preesistenti pagano 1co per ogni punto esperienza che guadagnano automaticamente per allinearsi agli altri, inoltre devi tirare l'exp aggiunta su 2d6.
- per gli equipaggiamenti si guarda la tabella della truppa per ogni nuovo arrivo, quella del mercato per le unità preesistenti. I prezzi di certi oggetti possono essere molto diversi, quindi facciamoci attenzione!
- la truppa vincente tira un dado di esplorazione in più. Mi pareva che i vantaggi per la vittoria fossero scarsetti! [SM=g27828]

Poi per Zeph o altri esperti:
mettiamo che in una carica vi siano da entrambe le parti guerrieri con lance o armi a due mani: a parità di arma, per l'ordine di attacco, conta chi ha caricato o solo l'iniziativa?
Zeph the archmage
00giovedì 16 novembre 2006 17:19
per armi uguali si va in ordine di iniziativa
-Sandrix-
00domenica 19 novembre 2006 17:30
Domandina del giorno:
gli equipaggiamenti nella tabella della banda tipicamente presentano solo un piccolo campionario di quelli disponibili al mercato. Esistono poi delle abilità che consentono di usare tutti i tipi di armi da mischia/tiro: se ne deduce che senza tali abilità i personaggi possono usare solo le armi della propria lista, indipendentemente da cosa trovano al mercato?
Zeph the archmage
00domenica 19 novembre 2006 17:41
sì questo vale solo per le armi e le armi da tiro n.b. che l'abilità concede di usare anche armi specifiche come gli artigli skaven o i martelli delle sorelle
-Sandrix-
00domenica 19 novembre 2006 18:55

sì questo vale solo per le armi e le armi da tiro


Intendi che non vale per armature/scudi/elmi e oggettistica varia? Quindi ad esempio un guerriero del Culto non può usare un'alabarda a meno che non prenda l'abilità Maestro d'Armi, ma può usare un brocchiere anche se non è in lista?


n.b. che l'abilità concede di usare anche armi specifiche come gli artigli skaven o i martelli delle sorelle


Bello! Ma come potrebbe, in ogni caso, visto che non sono in vendita?
Zeph the archmage
00domenica 19 novembre 2006 19:02
sì le armature si possono usare comunque a quanto ne sò altrimeti le armature in gromrill e ilitmar o come si chiama l'altro materiale non le potrebe usare nessuno.

Per le armi speciali le uniche maniere per averle è catturare un eroe nemico [SM=x750205]
|Akasha|
00venerdì 1 dicembre 2006 10:00
A proposito dello scontro di ieri sera, avevo dimenticato una cosa.
Beh, intanto devo dire che è stato parecchio divertente vedere le nostre 4 bande impegnate un'intera serata nel tentativo di tirare giu la maledetta idra.

Tornando alle regole, non per infierire sullo sfortunato Zeph, che ha oramai ha deciso di abbandonare la banda e farne un'altra, però se come ho capito due dei suoi eroi sono morti, non dovrebbero ritornare alla non-vita sottoforma di zombie sotto il controllo della mia necromante?

[Modificato da |Akasha| 01/12/2006 10.06]

-Sandrix-
00venerdì 1 dicembre 2006 10:16
Occazzo [SM=g27825]
Zeph the archmage
00venerdì 1 dicembre 2006 10:52
sì hai ragione puoi aggiungerti uno zombie vigo il carpatico con elmo, spada, ascia e arco con m4ac4ab4for4res4fe1I3A1D8

e uno zombie Gort L'immortale(che ora a rigor di logica lo sarà davvero) armato di arco alabarda elmo con profilo m4ac4ab3fo3r4fe1i3a1d7
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