Moratti: "Bravo Gasperini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00giovedì 21 luglio 2011 06:33
Moratti: "Bravo Gasperini
Sneijder? Spero che resti"


Il presidente nerazzurro commenta le voci di mercato sull'olandese ("Nessuna novità, solo ipotesi e pochi soldi che girano") e promuove il nuovo tecnico: "Sperimenta e sta facendo molto bene". Sullo scudetto 2006: "La famiglia di Facchetti c'è rimasta male"
di TIZIANA CAIRATI
Moratti: "Bravo Gasperini Sneijder? Spero che resti"


MILANO - "Esperimenti interessanti", Massimo Moratti in visita a Pinzolo definisce così le prove tattiche di Gasperini. Il presidente interista davanti ai cronisti parla anche di Sneijder su cui ha messo gli occhi il Manchester United: "Spero che resti" e su Alvarez: "Può fare la storia dell'Inter". E in vista della supercoppa a Pechino Moratti sottolinea: "E' una gara importante. Dove c'è l'orgoglio. Speriamo vada bene". Gasperini è avvisato.... Infine, il numero uno dei nerazzurri torna sulla decisione del Consiglio Federale: "Potevano solo fare così".

Presidente, è venuto qui a Pinzolo per salutare la squadra. Come l'ha trovata?
"Sono venuto soprattutto per ringraziare gli amministratori locali per come hanno organizzato le cose, perché mi è sembrato siano stati molto bravi, generosi e bene organizzati per fare in modo che ci trovassimo molto bene e perché stesse bene la squadra, quindi mi faceva piacere dirlo a loro personalmente. Per il resto, i giocatori li ho visti velocemente, adesso stanno già partendo, quindi è fuori tempo massimo".
Le piace l'Inter di Gian Piero Gasperini, come l'allenatore sta facendo giocare la squadra e gli esperimenti che sta facendo con Wesley Sneijder?
"Sta facendo esperimenti che mi sembrano siano molto interessanti e poi ha la personalità per poterli proporre nel modo giusto ai giocatori. Sta esprimendo un carattere
giusto e allo stesso tempo anche tanta professionalità. Poi, il fatto che ami questo lavoro è molto bello e gli permette di essere tenace in quello che fa".
La domanda più ricorrente tra i tifosi qui a Pinzolo è stata: Sneijder rimane o no?
"Me lo chiedo anch'io, ma spero rimanga", sorride Moratti.
Il Manchester United pare lo voglia a tutti i costi...
"Questo è quello che si legge sui giornali, ma per il momento non credo ci siano novità in società. Mi sembra che ci siano tante voci, ma pochi soldi".
Le piace del sinistro di Ricardo Alvarez?
"Certamente. Ha le caratteristiche che possono piacere al pubblico e oltretutto credo sia utile anche per il suo tipo di gioco, ho visto che può tenere diverse posizioni. È un giocatore che certamente può fare un po' di storia dell'Inter".
Accostarlo a Recoba è ancora lesa maestà?
"Certamente, sempre", commenta il presidente con un sorriso grande così.
Ha detto che si aspettava la decisione del Consiglio Federale, ma avrebbe voluto qualcosa in più?
"L'ho vista come una conseguenza normale, giuridicamente giusto il tutto e da parte del Consiglio si poteva solo fare così, quindi una risposta obbligatoria e giusta".
Sul fronte Facchetti l'Inter è intenzionata ad andare avanti?
"Credo sia la famiglia che ci sia rimasta molto male, quindi è libera di muoversi come vorrà".
Potrebbe esserci un grande colpo in entrata voluto dai tifosi?
"Non è mai in uscita il colpo... (dice sorridendo Moratti, ndc). Vediamo, ma anche parlando con Gasperini non mi sembra sia voglioso di grandi colpi, ma lo è di avere un'organizzazione di squadra ben fatta e mi sembra sia molto soddisfatto del gruppo che ha".
Quanto è importante iniziare bene la stagione e vincere la Supercoppa a Pechino?
"È importante partire bene, ma è una partita quindi non è lì che viene fuori un giudizio, sia che vada bene, sia che non vada bene. È una partita dove c'è l'orgoglio e le prime prove di quello che possa essere un gioco. Speriamo vada bene perché è importante come coppa, come incontro, ma non è certo da lì che si giudica un'annata, che spero sia positiva".
Che cosa si aspetta Moratti da Yuto Nagatomo?
"È già bravo di per sé, quindi è stato per noi, non una sorpresa - perché sapevamo che era bravo -, ma certamente si è adattato bene anche al clima dell'Inter, del pubblico e si è fatto amare da tutti. Questa è una cosa meravigliosa e lui è il tipo di giocatore, di persona che crescerà, senza dubbio, ancora di più. Sono convinto che ci meraviglierà ancora nei miglioramenti. Posso dire, anche da un punto di vista umano, che siamo molto affezionati a lui e gli vogliamo molto bene".
by Repubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com